FORUM SALSA > LaSalsaVive
Musica cubana e salsa classica portoricana/New York : cosa le unisce e cosa no?
gmonthy:
--- Citazione da: Dudu - Dicembre 14, 2006, 05:09:53 pm ---Una tipa con cui sto tubando mi ha appena inviato un sms:
"Dudu, mi fai una compilation con le tue salse preferite?"
--- Termina citazione ---
...ecco perché fai il Dj....fai le compilation e tubi!!!
:grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Claude:
Uè,
Anche se messa in guardia, vuole Salsa Cazzuta © a tutti i costi!!! :grin: :grin: :grin:
Mi sa che resto morbido e melodico... :grin:
valentina:
io penso che tutto il mondo salsero abbia unine nela clave....
la salsa nn è nata cuba ma da quello che so i cubani ne rivendicano le origini perchè questa è l'evoluzine del son e nella struttura presenta la parte mambo e la parte montuno dove il cantante interagisce con il coro ....se il pezzo parte con la voce del solista è una salsa altrimenti per quello che so se ad iniziare è la parte responsoriale si tratta di son .....la salsa in oltre evolverà con generi come la timba che ha una struttura circolare, il timbaton ed il salsaton che vengono contaminati con il reggaeton. Per quello che riguarda la salsa non si può definire esattamente l'origine di 1 brano perchè esso può essere arrangiato da un cubano,scritto da un dominicano,cantato da un colombiano e prodotto da un portoricano.
In quanto alle sue origini la prima volta fu suonata a New York e nacque in contrapposizione al mambo palladium che omai era la musica dei ricchi. I suotesti avevano carattere sochiale per protestare il fatto che negli anni 70 la gente dei barrios (portoricani.colombiani,dominicani e probabilmente anche italiani) moriva di malaria,
tommy salsero:
--- Citazione da: valentina - Dicembre 16, 2006, 11:37:04 am ---io penso che tutto il mondo salsero abbia unine nela clave....
la salsa nn è nata cuba ma da quello che so i cubani ne rivendicano le origini perchè questa è l'evoluzine del son e nella struttura presenta la parte mambo e la parte montuno dove il cantante interagisce con il coro ....se il pezzo parte con la voce del solista è una salsa altrimenti per quello che so se ad iniziare è la parte responsoriale si tratta di son .....la salsa in oltre evolverà con generi come la timba che ha una struttura circolare, il timbaton ed il salsaton che vengono contaminati con il reggaeton. Per quello che riguarda la salsa non si può definire esattamente l'origine di 1 brano perchè esso può essere arrangiato da un cubano,scritto da un dominicano,cantato da un colombiano e prodotto da un portoricano.
In quanto alle sue origini la prima volta fu suonata a New York e nacque in contrapposizione al mambo palladium che omai era la musica dei ricchi. I suotesti avevano carattere sochiale per protestare il fatto che negli anni 70 la gente dei barrios (portoricani.colombiani,dominicani e probabilmente anche italiani) moriva di malaria,
--- Termina citazione ---
Valentina...ma chi ti ha detto queste cose?
valentina:
le ho sentite dire a Monica....io le ho solo riportate non pretendo che sia la verità perche so che come nel mondo dell'arte, nel mondo della musica latina non esiste la verità asoluta ma si parla più che altro di affermazioni plausibili....
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa