FORUM SALSA > LaSalsaVive
Musica cubana e salsa classica portoricana/New York : cosa le unisce e cosa no?
tommy salsero:
--- Citazione da: tumbao - Dicembre 12, 2006, 05:52:57 pm ---
Nel senso che viene abbinata, erroneamente secondo me, alla sola salsa in linea.
E' lì che c'è la rabbia dei pochi Timberi che le frequentano, non nella musica....
--- Termina citazione ---
Quoto questo che è da sempre il mio punto di vista.
La musica è universale e la si può interpretare come meglio si crede,ho sempre scritto in vari forum che questa
musica non ha stili di riferimento,visto che gli stili di ballo da sala son venuti negli anni 90....
Negli anni 70 la si ballava nei modi più diversi visto la provenienza multietnica presente a New York.
Al Sabato al Nuova Luna vengono alcuni dalla sala adiacente e si mettono a ballare ma sembrano intimoriti da chi balla in linea
,perchè gli è stato imposto un sistema dalle scuole.
Silvana la Flaca:
--- Citazione da: LaChica - Dicembre 11, 2006, 09:42:58 am ---
Dalle nostre parti c'è molta ignoranza per quanto riguarda la musica cubana.
Scusate se non ho ancora avuto il tempo di replicare... domani sera lo farò meglio :smiley: ma ora devo andare a lezione.
Per stare nel tema: ti segnalo Michel Maza, voce stupenda, forte come Paulito accattivante come Issac Delgado, musica SUONATA BENE, arrangiamenti di rara bellezza, ritmo trascinante E insieme melodia orecchiabile, testi significativi.
Album: Que hablen, los habladores, 2005. Canzoni che possono piacere a chi ama le canzoni ritmate e melodiche insieme:
La superturistica
Nube pasajera
La madrugada
Buon ascolto, io le sto ascoltando proprio ora e mi danno una carica incredibile per uscire a lezione... di salsa :smitten:
Hasta pronto y hasta la musica siempre
tommy salsero:
--- Citazione da: Silvana la Flaca ---
Buon ascolto, io le sto ascoltando proprio ora e mi danno una carica incredibile per uscire a lezione... di salsa :smitten:
Hasta pronto y hasta la musica siempre
Ora ti riconosco Flaca! :azn:
Salutami Pachanga!
LaChica:
--- Citazione da: Silvana la Flaca ---Per stare nel tema: ti segnalo Michel Maza, voce stupenda, forte come Paulito accattivante come Issac Delgado, musica SUONATA BENE, arrangiamenti di rara bellezza, ritmo trascinante E insieme melodia orecchiabile, testi significativi.
Album: Que hablen, los habladores, 2005. Canzoni che possono piacere a chi ama le canzoni ritmate e melodiche insieme:
Grazie, ce l'ho! :wink:
Io cmq amo sia la salsa "datata" che quella odierna. Penso che entrambe possano convivere benissimo. Però penso che sia molto importante supportare la musica di oggi, ad esempio andando ai concerti! Se la gente non va, i gestori dei locali faranno sempre meno investimenti in serate dal vivo... i gruppi se ne resteranno a casa e l'unico modo per ascoltarli dal vivo sarà andarsene a fare un giro ai Caraibi o SudAmerica. Mica male.. ma un po' impegnativo.
Tra l'altro continuo a dispiacermi che la vera musica caraibica sia completamente sconosciuta alla gente che non balla... perché mi sono resa conto che poi, in occasione di concerti gratis, la gente "di passaggio" si è fermata e divertita tanto!
--- Citazione da: ticorobert ---Bisogna vedere 'quali' cd mette! Gli ultimi sono ballabili, ma i primi ( dell' inizio '90 ) l'e' dura,mi sa'!
Vedo che ti ha risposto il Dudu... cmq volevo aggiungere che un po' tutti gli artisti hanno brani ben ballabili e brani meno. Si tratta di avere pazienza, ascoltare e assimilare gli album.. per poi arrivare a proporre delle giuste selezioni!
Silvana la Flaca:
--- Citazione da: tommy salsero - Dicembre 12, 2006, 08:32:12 pm ---Hasta pronto y hasta la musica siempre
Ora ti riconosco Flaca! :azn:
--- Citazione ---
Hola Tommy! :kiss:
Domani Vi scrivo con calma, ora però visto come siete creativi con i nomi volevo coniare anche io un nome per la salsa che piace a me!
ecco in anteprima, è un po' goliardica ma mi sembra in linea (in linea col 3d):
Salsa profiteroles = dolce con le palle.
Dico sul serio!! Per esempio si può applicare a un Delgado che canta una canzone di Piloto (il leader di Klimax): No me mires a los ojos; spero che si possa applicare anche alle salsere guarachere tipo Haila Mompié di Yo no me parezco a nadie o Yeni Valdés :smiley: :smiley:
Insomma: salsa con melodia ma anche con un bel tappeto ritmico tosto, interpretata, intensa, romantica con finale di fuego :azn:
Salsa profiteroles: dolce con le palle :wink:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa