FORUM SALSA > LaSalsaVive
Musica cubana e salsa classica portoricana/New York : cosa le unisce e cosa no?
Claude:
--- Citazione da: chevere - Dicembre 12, 2006, 03:10:12 pm ---Io continuo a rinnovare l'invito ai "timberi polemici" affinchè inizino a rimboccarsi le maniche e a realizzare le
loro serate, magari dedicando il tempo che perdono in inutili polemiche per realizzare qualcosa di concreto.
E' così complicato?
--- Termina citazione ---
E' complicatissimo!!!
Poi, vuoi mettere il rischio di passare per il "Forum della Timba Dura"?
Poi adesso salta pure fuori che le One Night sono lesive della diffusione della Musica Latina!!!
Ma scusa una cosa; una One Night moltiplicata Twenty, non fa Twenty Nights?
Twenty Nights (in due anni) moltiplicate per una media (sto basso) di 300 persone, quanta Diffusione fa?
Aaaaaaah, ma non arriveremo mai ai famosi 1500 (dicasi MILLECINQUECENTO) che "sicuramente si puo soddisfare con le sonorità contemporanee cubane" (cit.)
Ma scusa un secondo: ma me ne frega qualcosa di stare in mezzo a 1500 persone?
Me l'ha ordinato il medico?
O lo psicologo? :2funny: :2funny: :2funny: :2funny:
Lo stesso concetto, applicato al cinema, avrebbe avuto la stessa valenza di chiudere i cinema d'essai, dove mi godevo - per dirne uno - i primi film di Jim Jarmush; e allora viva i film di Vanzina, che con le loro battute "per tutti" riempono i cinema a Natale!!!
Stasera vado a ballare in un locale dove si suona la mia musica; è permesso divertirsi? :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Posso?
Chevere, vado? :2funny: :2funny: :2funny: :2funny:
tumbao:
Purtroppo, che io conosca, c'è solo il mitico Pachanga che fa salsa Cubana come si deve, che può piacere ad un ballerini-appassionato di musica, e non ad un ballerino e basta.
Io non ho problemi a riconoscerlo.
Chi ha promosso in questi ultimi, le serate di Salsa Dura (o con tutti i termini seguenti), lo ha fatto con passione e continuità, ottenendo discreti risultati, e creando una "tendenza".
Ma anche chi alterna SD a a SC...
Adoro la Salsa Dura da ascoltare, oggi ne ascolto tanta, anche grazie a voi, ma purtroppo, come ho già dichiarato, è molto selettiva nella clientela.
Nel senso che viene abbinata, erroneamente secondo me, alla sola salsa in linea.
E' lì che c'è la rabbia dei pochi Timberi che le frequentano, non nella musica....
ticorobert:
Ringrazio sempre Marcolito dj che ogni tanto mi mette su un pezzo dei Klimax. E la pista se lo balla. Alla faccia di chi dice che sono improponibili!
Bisogna vedere 'quali' cd mette! Gli ultimi sono ballabili, ma i primi ( dell' inizio '90 ) l'e' dura,mi sa'!
Claude:
--- Citazione da: ticorobert - Dicembre 12, 2006, 06:24:16 pm ---
Ringrazio sempre Marcolito dj che ogni tanto mi mette su un pezzo dei Klimax. E la pista se lo balla. Alla faccia di chi dice che sono improponibili!
Bisogna vedere 'quali' cd mette! Gli ultimi sono ballabili, ma i primi ( dell' inizio '90 ) l'e' dura,mi sa'!
--- Termina citazione ---
Juego de Manos e No Quiero Que Mi Novia Sea Religiosa son vecchie e ballabili; altre.... un po' meno!
tommy salsero:
Caro Dudu,noi abbiamo fatto 800/1000 persone l'ultima volta....in provincia di Bologna.
Cosa vuoi che siano 1500 a Milano?
Le serate di sola Bachata a Milano fanno tremila persone...
Sai quanto fanno le serate di Techno,House?
Vuoi mettere Vasco Rossi allo Stadio con 100.000. persone e Dizzie Gillespie che vidi nel suo ultimo concerto a Bologna davanti a 50 persone?
Si copre di ridicolo chi fa questi paragoni come se avesse ragione chi ha più pubblico.
Ogni genere musicale fa storia a se.
Pachanga con la musica cubana per esempio qui a Bologna ha sempre fatto 100/150 persone,tutte le volte che sono andato a trovarlo e dopo un pò le serate chiudevano.
Il motivo?
La gente va dove c'è la gente......purtroppo non è la musica a dettare le scelte di chi va a ballare,chi ama solo la musica e sceglie in base a quella son davvero pochi,rispetto alla massa.
Se in un locale ci sono 1000 persone è facile che arrivi a duemila,indipendentemente che la musica sia bella o brutta.
Ma se ce ne sono 100.....te saluto.
Noi nel nostro piccolo abbiamo fatto un miracolo di diffusione culturale e musicale.
Trovo francamente ridicolo questo accanimento nei confronti di chi ha cambiato le regole,imponendo il proprio gusto musicale su quello che veniva offerto sino ad oggi.
Il motivo e semplicissimo: in Italia si perdona tutto,anche chi uccide,ma MAI il successo.
Chi lo raggiunge è figlio del diavolo.... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa