FORUM SALSA > LaSalsaVive
Musica cubana e salsa classica portoricana/New York : cosa le unisce e cosa no?
Claude:
Qualche povero "sfigato" di New York, che non si sente troppo a suo agio con le imposizioni discografiche moderne, ma che vive comunque felice senza esser costretto :police: a sentire cover o mica cover, ha deciso di mettere su CD un album che per tutto questo tempo era rimasto indegnamente su vinile, e che non vedo l'ora che mi arrivi a casa.
Ecco la descrizione:
CD (Item 421470) Mercury (Japan), Mid 60s -- Condition: New Copy
One of THE killers of the Latin soul years -- and a record that sometimes doesn't always get its due because it was issued on Mercury, not one of the New York indies! But don't let that association fool you, because this record's every bit as hard -- if not harder than -- any of the late 60s greats on Tico, Fania, or Cotique! Louie Ramirez is really at the top of his game here -- leading a tightly smoking ensemble that's extremely heavy on percussion -- timbales and congas really pushing hard on all numbers, often topped by English language vocals that are super-hip and very catchy! The whole record's got a really badass feel that easily makes it one of the best examples of Latin Soul you'll ever find -- and it's filled with great tracks that include "Louie's Mozambique", "Love It Up", "Lucy's Spanish Harlem", "I Hear A Bembe", "Coffe & Bread", "The Bigshot", "Thinking Of You", and "The Boogie Man".
Ora, il concetto è: io conduco una vita felice, ma c'è qualcuno che pensa che io .... non lo debba essere!!! :idiot2:
Non capisco ma..... metto su il disco!!! :2funny:
Buona Salsa Cazzuta © :smitten: a tutti... :afro:
Daikil:
Vecchia-nuova, classica-moderna, cubana-portoricana, venezuelana-nuyorkina... a me basta che la musica sia "suonata sugli strumenti" e non "sintetizzata" in qualche modo e senza nessun retroterra culturale!!!
Marcolino:
Dudu sei proprio un animale imbalsamato.....
:grin: :grin: :grin:
Claude:
--- Citazione da: MARCOLINO - Dicembre 12, 2006, 10:53:18 am ---Dudu sei proprio un animale imbalsamato.....
--- Termina citazione ---
"La Salsa Imbalsamata di per sé non esiste" :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny:
Però non so perché ma io mi diverto tanto.... :afro:
chevere:
--- Citazione da: Dudu - Dicembre 12, 2006, 02:21:48 pm ---
--- Citazione da: MARCOLINO - Dicembre 12, 2006, 10:53:18 am ---Dudu sei proprio un animale imbalsamato.....
"La Salsa Imbalsamata di per sé non esiste" :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny:
Però non so perché mai io mi diverto tanto.... :afro:
D' mi dici perchè non ti vogliono far divertire?
Porca paletta!
Sei proprio imbalsamato...ma non è che si riferiva al fatto che usi troppo balsamo quando
vai a ballare? :grin:
Scherzi a parte, mi spiace continuare a leggere attacchi verso chi ama la salsa degli anni 60/70.
Ai tempi della "salsa dura" un paio di imbecilli ci definirono salsaduristi leghisti, poi un altro
romanticone disse che eravamo vecchi perchè non ci piaceva "Abre que voy", adesso dicono
che siamo imbalsamati...e mi spiace leggere questo attacco/critica da parte di Silvana che conosco
e che è una persona libera da condizionamenti.
Non ho ancora capito perchè dia così fastidio che ci siano persone che amano ballare salsa cazzuta ©...
Io continuo a rinnovare l'invito ai "timberi polemici" affinchè inizino a rimboccarsi le maniche e a realizzare le
loro serate, magari dedicando il tempo che perdono in inutili polemiche per realizzare qualcosa di concreto.
E' così complicato?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa