FORUM SALSA > LaSalsaVive
Musica cubana e salsa classica portoricana/New York : cosa le unisce e cosa no?
Silvana la Flaca:
--- Citazione da: Dudu - Novembre 16, 2006, 06:31:31 pm ---
(...) negli anni 2000 quando di parla di cubana non si parla certo di Arsenio Rodriguez nè di Sonora Matancera, bensi di Van Van e Charanga Habanera.
--- Termina citazione ---
Mi sembra una visione che non tiene conto del fatto che... la musica cubana contemporanea è ricca di cose diverse!
Se prendessimo in considerazione Adalberto Alvarez? Ti va bene come esempio di salsa cubana contemporanea?
E Haila Mompié?
E Issac Delgado?
Ma restiamo ad Adalberto... che non si sente mai abbastanza e secondo me invece ha sonorità che metterebbero d'accordo tutti i gusti salseri.
Ciao
Claude:
--- Citazione da: Silvana la Flaca - Dicembre 08, 2006, 01:04:09 am ---
--- Citazione da: Dudu - Novembre 16, 2006, 06:31:31 pm ---
(...) negli anni 2000 quando di parla di cubana non si parla certo di Arsenio Rodriguez nè di Sonora Matancera, bensi di Van Van e Charanga Habanera.
Mi sembra una visione che non tiene conto del fatto che... la musica cubana contemporanea è ricca di cose diverse!
Se prendessimo in considerazione Adalberto Alvarez? Ti va bene come esempio di salsa cubana contemporanea?
E i Soneros All Stars?
Elito Revé?
Lo stesso Pedro Calvo y La Justicia?
--- Citazione da: Silvana la Flaca - Dicembre 08, 2006, 01:04:09 am ---
Ma restiamo ad Adalberto... che non si sente mai abbastanza e secondo me invece ha sonorità che metterebbero d'accordo tutti i gusti salseri.
Ciao
Ti sei risposta da sola!!!
Cubana Contemporanea = Van Van e Charanga (per la stragrande maggioranza degli Utenti del ballo cubanista)
Silvana la Flaca:
--- Citazione da: Dudu - Dicembre 08, 2006, 04:57:29 am ---Ti sei risposta da sola!!!
Cubana Contemporanea = Van Van e Charanga (per la stragrande maggioranza degli Utenti del ballo cubanista)
Ma questo non lo so... secondo me, è più la visione di vari sedicenti dj anticubanisti...ai quali "fa gioco" propagandare questa visione riduttiva e settaria :evil: .
Invece, quelli come me e te che la musica la conoscono più a tutto tondo, non potranno non tener conto degli ultimi album romantici della Charanga, degli album di Manolito, e poi di Tirso Duarte, di Michel Maza...
La salsa vive con la salsa viva, non con quella imbalsamata :angel:
E ben lo sanno, tanto per citare due grandi non cubani , Gilberto Santa Rosa e la Sonora Poncena, che non mancano di inserire canzoni cubane in ogni loro album. Quanti di Voi sanno che la stupenda Sombra loca fu scritta dal compianto Polo Montanez?
E che la Sonora Poncena non manca di inserire almeno un pezzo di Adalberto in ogni cd?
Silvana la Flaca:
--- Citazione da: machete - Dicembre 01, 2006, 03:08:46 pm ---
Anni fà nel 97 all'acquatica di Milano suonavano due dj Superbaby e Danyboom uno faceva commerciale e l'altro Salsa Classica
Si alternavano con mezzora a testa
all'inizio la serata era vuota dopo poche settimane pero era stracolma e cosi è stato per un paio o più di anni,e fece anche la fortuna ed il nome dell'acquatica....magari puo anche essere una formula attuale
Boh!! ...uno la lancia li....
ciauzzzzzzzz
Non so cosa lanci, e da quanto non ci vai, ma all'Aquatica si sta benone... salsa viva e spesso dal vivo!
Perché rimpiangerere cose di 10 anni fa, quando ogni venerdì puoi sentire salsaviva cubana e non cubana, con Pachanga e Danis la Clave, e uno-due volte al mese concerti di livello stratosferico?
Il mio rinnovato entusiasmo si deve al recente concerto di Adalberto, la settimana scorsa.
Dove Vi ho pensato, ho pensato: questo tipo di musica metterebbe d'accordo tutti, se solo i dj 1) la conoscessero :evil: 2) la mettessero su... :angel:
machete:
--- Citazione da: Silvana la Flaca - Dicembre 08, 2006, 02:42:51 pm ---
--- Citazione da: machete - Dicembre 01, 2006, 03:08:46 pm ---
Anni fà nel 97 all'acquatica di Milano suonavano due dj Superbaby e Danyboom uno faceva commerciale e l'altro Salsa Classica
Si alternavano con mezzora a testa
all'inizio la serata era vuota dopo poche settimane pero era stracolma e cosi è stato per un paio o più di anni,e fece anche la fortuna ed il nome dell'acquatica....magari puo anche essere una formula attuale
Boh!! ...uno la lancia li....
ciauzzzzzzzz
Non so cosa lanci, e da quanto non ci vai, ma all'Aquatica si sta benone... salsa viva e spesso dal vivo!
Perché rimpiangerere cose di 10 anni fa, quando ogni venerdì puoi sentire salsaviva cubana e non cubana, con Pachanga e Danis la Clave, e uno-due volte al mese concerti di livello stratosferico?
Il mio rinnovato entusiasmo si deve al recente concerto di Adalberto, la settimana scorsa.
Dove Vi ho pensato, ho pensato: questo tipo di musica metterebbe d'accordo tutti, se solo i dj 1) la conoscessero :evil: 2) la mettessero su... :angel:
...hahaha
niente Silvana
non lancio niente era solo un'altro discorso :smiley:
All'acquatica ci sono stato tre venerdi fà,quando sono rientrato a Milano
ero li per festeggiare il compleanno di Daniboom,e mi fà piacere che a te piaccia... :smiley:
ciauzzzz
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa