Cmq tralasciando il discorso bollino siae e ritornando al discorso di partenza
l'uso degli Mp3 o la loro tolleranza o se vogliamo menefreghismo da parte di siae/empals
e di organizzatori/gestori/utenti sta distruggendo a mio avviso
la categoria del Dj di musica latina a scapito di chi fa da anni questo mestiere/passione
e da chi ha sempre comprato e ricercato musica.
Mi spiego:
oggi chi sono i nuovi Dj e cosa fanno molti che da anni già facevano i dj??
Si svegliano una mattina...si fanno una bella connessione potente a casa e in pantofole si mettono a scaricare...scaricare...
e fin qui tutto bene...ma poi...
Poi si fanno le serate, ti mettono una serie di salse note e poi una serie di brani rarissimi
e son Dj di salsa classica
che fa tanto figo al momento ,ma solo se le serate son piene...perchè a quelle dove va poca gente
e organizzate dagli altri è meglio non andare per non supportarli.
Non entrano in questo mondo neanche in punta di piedi...ma direttamente ti sbattono in faccia la loro passione per la musica.
Oggi chi è il Dj? E' colui che ha seguito e ti porta gente, colui che ha tanti fans su FB, colui che è simpatico e bello
non importa quanti dischi ha ma importa quanti FILE ha.
non importa se sa tenere una pista
non importa che tipo di selezione fa
non importa se realmente ne sa di musica
non importa se ecc...ecc...
Vengono considerati anche dei grandi perchè fanno diffusione e vanno controcorrente
poi gli chiedi dove erano 5/6 anni fa ai primi social o agli eventi o ai concerti o gli inizi a parlare
di musica e ti accorgi che tipi sono....
Quindi in finale l'uso degli mp3 per me... si ha fatto TANTA MA TANTA MA COSI TANTA DIFFUSIONE
che adesso al mio babbo che sta per andare in pensione e cerca un nuovo lavoretto per passarsi
le serate gli passo gli mp3 e lo propongo a mettere musica nei locali...scommetto che metterà della musica
che poco si allontana ai Dj da congresso che ci sono in giro!!!
...però pensandoci bene potrei proporlo anche ad un mio amico che nn sa cosa fare, lui ascolta house macchisenefrega
il PC lo sa usare bene che ci vuole a fare un click con il mouse?
però pensavo anche ad un'altra cosa...perchè sta cosa del "registrare gli Mp3" (ahahaahahah che ridere...)
ha i suoi lati positivi...sapete che sbattone ogni volta portarsi 2 piatti + i case con i dischi che sono scomodissimi???!!
cavoli volete mettere un PC e un cavo ed una chiavetta? ti ci sta tutto in una borsa!
W i Dj del futuro! tanto sempre Salsa dura fanno!
Label: MARCOLINO RECORDS
15 songs, quasi tutte belle prezzo 18 euro
Copertina scannerizzata a colori in ufficio!
info: +3938875666599
ragazzi compratela ci sono i miei vinili migliori dentro!!!