FORUM SALSA > Dj: questioni tecniche e gestionali
Ma la licenza SIAE non ha incrementato la pirateria?
Claude:
Ricks..... sottilissimo!!! :evil:
tommy salsero:
Se non sbaglio, chi fa la licenza deve essere iscritto anche all' Enpals.
In questo modo regolarizzano anche un sacco di dj fantasma.
E comunque gli mp3 devono avere la ricevuta di acquisto per dimostarre di essere originali.
Quindi i controlli li devono fare ugualmente... :evil:
mascalzonelatinodj:
Ciao ragazzi che piacere rivedervi......leggevo un po' dei vostri commenti e sono pienamente d'accordo.Non so' da voi ma da me la siae pretende che se lavori con i supporti originali deve essere esposto su tutti i cd il bollino siae.Molta roba importata dall'estero e quindi priva di bollino l'ho dovuta regolarizzare portando tutto il mio materiale per far controllare l'originalita' e dopodichè mi hanno rilasciato i bollino da attaccare.Sono rimasto una settimana senza materiale e poi vedo qui in zona che c'è gente che fa' serate senza agibilita' e con le pennine senza che abbiano la licenza:Siamo in Italia!
Claude:
--- Citazione da: mascalzonelatinodj - Febbraio 02, 2010, 08:36:29 pm ---e poi vedo qui in zona che c'è gente che fa' serate senza agibilita' e con le pennine senza che abbiano la licenza:Siamo in Italia!
--- Termina citazione ---
Oddio.... Dj USB Key! :tongue:
chevere:
Tutto è relativo.
Io non sono contrario all'uso di MP3 se regolarmente acquistati e/o se scaricati da cd/vinili e dichiarati alla Siae.
In realtà gli mp3 devono essere inseriti in una lista per la serata e dichiarati.
In caso di controllo possono chiederti di mostrare (ad es. il giorno dopo in ufficio Siae) gli originali o la provenienza.
Il problema è che non credo siano molti gli ispettori Siae che fanno questa verifica... a quel punto
tutto sta nell'onestà della singola persona.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa