Autore Topic: L'equo compenso SIAE si estende a tutto  (Letto 6110 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: L'equo compenso SIAE si estende a tutto
« Risposta #15 il: Gennaio 16, 2010, 02:45:20 pm »
IL PROBLEMA è che non credo che gli artisti vedano qualcosa....visto come vanno le cose in Italia.
E poi in che percentuale anfrebbe agli artisti?
Fanno una classifica dei più piratati? :grin:
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline Daikil

  • Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
  • Post: 2037
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
Re: L'equo compenso SIAE si estende a tutto
« Risposta #16 il: Gennaio 16, 2010, 06:42:39 pm »
IL PROBLEMA è che non credo che gli artisti vedano qualcosa....visto come vanno le cose in Italia.
E poi in che percentuale anfrebbe agli artisti?
Fanno una classifica dei più piratati? :grin:

A mio avviso di questi soldi gli artisti non vedranno nulla, ma il paradosso sta nel fatto che questa tassa non ti da il diritto di possedere la musica digitale che vuoi, ci mancherebbe altro, ma solo il diritto di fare una copia digitale della musica che hai già regolarmente e legalmente acquistato e sulla quale hai già pagato la SIAE, l'autore, l'editore ed il supporto CD anch'esso con tassa SIAE... e come se non bastasse non paghi un prezzo per ogni CD tuo che porti sul tuo lettore MP3, ma paghi per quanto il tuo lettore può contenere, e lo paghi in anticipo, e lo paghi anche se sul TUO lettore ci metti solo i TUOI pezzi suonati nella tua stanza e registrati. E nel frattempo avrai pagato la stessa tassa anche sull'hard disk del computer che utilizzi per trasformare l'audio in MP3, e se deciderai di associare a qualche brano una foto scattata da te al mare sappi che avrai pagato la stessa tassa anche sulla memoria della tua macchina fotografica o del tuo telefonino... per di più, e qui arriviamo all'apoteosi, se io da domani deciderò di non ascoltare più musica nè vedere film se non alla tv (senza registrarli, per carità), continuerei a pagare la SIAE sull'hd del mio computer che mi serve per lavoro, sulla macchina foto, la videocamera ed il cellulare come "equo compenso" per le copie di musica e film che avrei deciso di non comprare più.

E tutto questo è un'invenzione tutta italiana che non ha eguali in nessuna parte d'Europa nè del mondo, dove la tecnologia è una risorsa, non una minaccia... e vedremo quanto gioverà tutto questo all'arte... quella vera, quella sempre in difficoltà soprattutto in Italia dove si danno i soldi a "capolavori" come i cinepanettoni e poi non ce ne sono per il cinema indipendente o giovane...

.... Insomma, come direbbe il buon Renato Ghelli: "Che tristezza" :cry:
Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!

   

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: L'equo compenso SIAE si estende a tutto
« Risposta #17 il: Gennaio 17, 2010, 12:53:10 am »

Compro un hard disk ogni 5 anni...

Supponiamo che io lo paghi 100 euro: con questo balzello quanto mi aumenterà?

Vorrei risparmiarmeli per trovarmi pronto... tra 4 anni: però dimmelo, cacchio.

Presto detto: un hd interno per pc fisso da 250 GB che ora costa sui 50 € lo pagherai ca 80 €, e lo stesso rapporto di aumento ci sarà su pendrive, memorie per telefoni cellulari, lettori mp3... ma anche le memorie delle macchine fotografiche e delle videocamere... che meraviglia, vero? E chissà quanto si arricchiranno gli artisti veri con questi soldi...

Uuuuuh, 30 euro di balzello..... mamma mia....

Trenta euro sono.... fammi calcolare a spanne.... diciamo.... un TRECENTESIMO di quello che ho speso io in 7 anni a NON MASTERIZZARE CIO CHE IO SUONO...

A spanne eh?

E invece per te cosa rappresentano 30 euro?

Quattro CD? Son certo che ne hai comprati molti di piu, ma oltre ai Dj e agli appassionati come te, quanta gente credi che ci sia in giro, ad aver speso 30 euro per i CD, dato che con quegli strumenti che ora vengono tassati, hanno avuto la possibilità di non pagare niente di niente?

Con una quota di remunerazione artisti (da parte loro) equivalente a ZERO?

Hai provato a calcolare i soldi che si son tenuti in tasca a NON PAGARE LA MUSICA?

Vogliamo azzardare un... 400 euro risparmiati a testa, per venti CD MAI PAGATI?

400 meno 30 = ne avanzano 370 regalati. E si lamentano anche?

Siamo un po' abituati alla comodità?

Son spariti i negozi di dischi?

E' cambiato il mondo?

Cambiano le regole di conseguenza?

 :rolleyes:

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: L'equo compenso SIAE si estende a tutto
« Risposta #18 il: Gennaio 17, 2010, 10:21:07 am »
Presto detto: un hd interno per pc fisso da 250 GB che ora costa sui 50 € lo pagherai ca 80 €, e lo stesso rapporto di aumento ci sarà su pendrive, memorie per telefoni cellulari, lettori mp3... ma anche le memorie delle macchine fotografiche e delle videocamere... che meraviglia, vero? E chissà quanto si arricchiranno gli artisti veri con questi soldi...



Uuuuuh, 30 euro di balzello..... mamma mia....

Trenta euro sono.... fammi calcolare a spanne.... diciamo.... un TRECENTESIMO di quello che ho speso io in 7 anni a NON MASTERIZZARE CIO CHE IO SUONO...

A spanne eh?

E invece per te cosa rappresentano 30 euro?

Quattro CD? Son certo che ne hai comprati molti di piu, ma oltre ai Dj e agli appassionati come te, quanta gente credi che ci sia in giro, ad aver speso 30 euro per i CD, dato che con quegli strumenti che ora vengono tassati, hanno avuto la possibilità di non pagare niente di niente?


Però scusa Claude, per quale motivo una persona che comprerà un hard disk solo per lavorare e salvare i dati del proprio lavoro
dovrà pagare una tassa per la musica?
Francamente faccio fatica a comprenderlo.
Se volessero combattere la pirateria i sistemi ci sarebbero già adesso, senza gravare di ulteriori balzelli lo sviluppo dell'informatica
nel ns. paese.
A questo punto io chiedo una tassa anche per tutti coloro che masterizzano dvd, libri ecc.ecc.

Offline Daikil

  • Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
  • Post: 2037
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
Re: L'equo compenso SIAE si estende a tutto
« Risposta #19 il: Gennaio 17, 2010, 10:54:27 am »

Compro un hard disk ogni 5 anni...

Supponiamo che io lo paghi 100 euro: con questo balzello quanto mi aumenterà?

Vorrei risparmiarmeli per trovarmi pronto... tra 4 anni: però dimmelo, cacchio.

Presto detto: un hd interno per pc fisso da 250 GB che ora costa sui 50 € lo pagherai ca 80 €, e lo stesso rapporto di aumento ci sarà su pendrive, memorie per telefoni cellulari, lettori mp3... ma anche le memorie delle macchine fotografiche e delle videocamere... che meraviglia, vero? E chissà quanto si arricchiranno gli artisti veri con questi soldi...

Uuuuuh, 30 euro di balzello..... mamma mia....
Trenta euro sono.... fammi calcolare a spanne.... diciamo.... un TRECENTESIMO di quello che ho speso io in 7 anni a NON MASTERIZZARE CIO CHE IO SUONO...
A spanne eh?
E invece per te cosa rappresentano 30 euro?
Quattro CD? Son certo che ne hai comprati molti di piu, ma oltre ai Dj e agli appassionati come te, quanta gente credi che ci sia in giro, ad aver speso 30 euro per i CD, dato che con quegli strumenti che ora vengono tassati, hanno avuto la possibilità di non pagare niente di niente?
Con una quota di remunerazione artisti (da parte loro) equivalente a ZERO?
Hai provato a calcolare i soldi che si son tenuti in tasca a NON PAGARE LA MUSICA?
Vogliamo azzardare un... 400 euro risparmiati a testa, per venti CD MAI PAGATI?
400 meno 30 = ne avanzano 370 regalati. E si lamentano anche?
Siamo un po' abituati alla comodità?
Son spariti i negozi di dischi?
E' cambiato il mondo?
Cambiano le regole di conseguenza? :rolleyes:

Eh no, Claude, se questo è il tuo modo di "discutere" io ne faccio a meno: denigrare chi non la pensa come te e rispondere solo ad una piccola parte della questione, quella che "ti fa comodo" (ma ne riparliamo quando questa "legge" sarà in vigore...).

Tutto quello che ho detto nel mio ultimo post non te lo sei minimamente calcolato. Le regole ci sono già: bisogna comprare la musica originale. Ti ripeto che questo Decreto Legge (strumento che dovrebbe essere usato solo in caso di assoluta necessità ed urgenza, se no ci sono i Disegni di Legge) parla di equo compenso per la copia personale privata e non c'entra nulla con chi scarica la musica illegalmente che continuerà a farlo illegalmente! E' una legge che sotto il finto cappello della protezione dei diritti d'autore nei confronti del 10% che lucra sul download illegale, colpisce il 90% di chi non lucra un bel niente o addirittura la maggioranza che non effettua alcun download.
Poi se tu sei contento, buon per te, io che non lo sono ho (almeno per il momento) il diritto di manifestarlo senza denigrazioni e senza la presa in giro di vedermi rispondere ad una sola questione ogni 10 proposte. Se invece ti piace questo giochetto continua pure, io sono per la libertà assoluta... solo ti faccio sapere che non attacca, ma ognuno si diverte come meglio crede :lipsrsealed:
Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!

   

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: L'equo compenso SIAE si estende a tutto
« Risposta #20 il: Gennaio 17, 2010, 02:59:55 pm »

Eh no, Claude, se questo è il tuo modo di "discutere" io ne faccio a meno: denigrare chi non la pensa come te ..... (cut per sfinimento).... ma ognuno si diverte come meglio crede :lipsrsealed:

Scusa,

Non ho capito niente, potresti essere meno vago e piu diretto come ha sintetizzato Max?

Magari argomenta solo la mia presunta denigrazione che io non me ne sono accorto mica, e magari un po' piu sereno, che in fin dei conti non sei né un operatore che ha a che fare con la Siae né un collezionista di apparati, o mi sbaglio?  :rolleyes:

Presto detto: un hd interno per pc fisso da 250 GB che ora costa sui 50 € lo pagherai ca 80 €, e lo stesso rapporto di aumento ci sarà su pendrive, memorie per telefoni cellulari, lettori mp3... ma anche le memorie delle macchine fotografiche e delle videocamere... che meraviglia, vero? E chissà quanto si arricchiranno gli artisti veri con questi soldi...



Uuuuuh, 30 euro di balzello..... mamma mia....

Trenta euro sono.... fammi calcolare a spanne.... diciamo.... un TRECENTESIMO di quello che ho speso io in 7 anni a NON MASTERIZZARE CIO CHE IO SUONO...

A spanne eh?

E invece per te cosa rappresentano 30 euro?

Quattro CD? Son certo che ne hai comprati molti di piu, ma oltre ai Dj e agli appassionati come te, quanta gente credi che ci sia in giro, ad aver speso 30 euro per i CD, dato che con quegli strumenti che ora vengono tassati, hanno avuto la possibilità di non pagare niente di niente?


Però scusa Claude, per quale motivo una persona che comprerà un hard disk solo per lavorare e salvare i dati del proprio lavoro
dovrà pagare una tassa per la musica?
Francamente faccio fatica a comprenderlo.
Se volessero combattere la pirateria i sistemi ci sarebbero già adesso, senza gravare di ulteriori balzelli lo sviluppo dell'informatica
nel ns. paese.
A questo punto io chiedo una tassa anche per tutti coloro che masterizzano dvd, libri ecc.ecc.


Son d'accordo con te, e l'ho detto anche prima: è un balzello.

Adesso poi scopro che non è nemmeno approvato!

Ma siamo veramente sicuri che riusciranno a far passare una cosa cosi deleteria per i produttori di tutti quegli apparati?

Realisticamente la vedo un po' dura.... mi pare.... o mi sbaglio??

Poi il fatto che "la soluzione è bisogna comprare i dischi" mi sembra che lo possa raccontare la mammina a un bimbetto prima di addormentarsi: è una Favola.

Certo, le soluzioni al fatto che non si comprino piu i dischi sono disperate, ma se fan grossi danni non credo che passino, e se non subito, lo sarà in futuro.

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: L'equo compenso SIAE si estende a tutto
« Risposta #21 il: Gennaio 17, 2010, 03:05:03 pm »
Era su questo forum che si era parlato di una tassa su Internet per remunerare l'Arte?

Non mi ricordo, aiutatemi.

In linea di principio, io sono d'accordo.

Aggiungo che - sempre per remunerare l'Arte di cui godiamo, spesso senza sborsare un centesimo, e lamentandoci quando paghiamo qualcosa - la Siae dovrebbe concentrarsi sulle Esecuzioni Pubbliche: Concerti, Emissioni Radio, Discoteche, etc etc ossia tutto ciò che è TRASPARENTEMENTE verificabile come REALE FRUIZIONE  della Musica.

O forse qui qualcuno ha paura di pagare mezz'euro in piu di guardaroba?

 :2funny:

Offline Daikil

  • Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
  • Post: 2037
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
Re: L'equo compenso SIAE si estende a tutto
« Risposta #22 il: Gennaio 17, 2010, 04:03:39 pm »

Eh no, Claude, se questo è il tuo modo di "discutere" io ne faccio a meno: denigrare chi non la pensa come te ..... (cut per sfinimento).... ma ognuno si diverte come meglio crede :lipsrsealed:

Magari argomenta solo la mia presunta denigrazione che io non me ne sono accorto mica, e magari un po' piu sereno, che in fin dei conti non sei né un operatore che ha a che fare con la Siae né un collezionista di apparati, o mi sbaglio?  :rolleyes:

Denigrazione=

Citazione
Uuuuuh, 30 euro di balzello..... mamma mia....

30 € di tassa inutile su 50 € = aumento del 60%... Ma chi sei, il figlio di Tronchetti Provera?

Citazione
in fin dei conti non sei né un operatore che ha a che fare con la Siae né un collezionista di apparati, o mi sbaglio?

Sono un povero pirla che prova a lavorare con i computer, compro, vendo e faccio assistenza e questo provvedimento toccherà tantissimo sia me che i miei clienti che usano il pc per lavoro; e la serenità d'esposizione, nei confini dell'educazione, la decido da me

Quanto al tuo...

Citazione
..... (cut per sfinimento)....

... direi che sulla sinteticità non sei proprio tu il massimo esperto, anche a me capita di non aver tempo nè voglia di leggere i tuoi chilometrici messaggi, a quel punto mi astengo dall'intervenire e tanto meno dall'attaccarti o sminuire qualche tua opinione

PS:
Citazione
Adesso poi scopro che non è nemmeno approvato!

Si tratta, come ho già scritto, di un Decreto Legge, che in quanto tale non ha bisogno di essere dibattutto nè approvato, lo pubblicano sulla Gazzetta Ufficiale e da quel momento è attivo e fra qualche giorno lo faranno così gli "artisti" saranno contenti :afro: ... Io no, ed ho tutto il diritto di manifestarlo, anche se non sono nè un artista, nè un collezionista, nè un operatore o membro di qualsivoglia corporazione
Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!

   

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: L'equo compenso SIAE si estende a tutto
« Risposta #23 il: Gennaio 18, 2010, 09:30:12 am »
Claudio è bello vedere una discussione, però cerchiamo di non andare sul personale.
Danilo io credo che questa legge sia sbagliata così come è proposta.
Però penso chi in Italia se non fai delle leggi severe nessuno paga niente.
Allora non so se sia possibile,ma credo che l'unica cosa da fare sia pagare con l'abbonamento a internet
anche la voce download.
Se non paghi la clausola download puoi solo navigare senza poter salvare nulla.
NON so se sia tecnicamente possibile, però quando fai i contratti internet ti dicono che hai tot velocità in upload e tot in download.
Ora si possono dividere i contratti e farli funzionari in questo modo?
Solo Upload
Solo Download
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline Daikil

  • Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
  • Post: 2037
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
Re: L'equo compenso SIAE si estende a tutto
« Risposta #24 il: Gennaio 18, 2010, 09:53:35 pm »
Guarda Tommy, c'è poco da pensare ad alternative ormai, hanno deciso così punto e basta. Ancora una volta la nostra politica, tutta, non solo si dimostra assolutamente inadeguata ai tempi in cui viviamo, ma addirittura è capace a portarci in situazione di ulteriore arretratezza.

Renditi conto: nel 2008 la SIAE ha incassato in tutto ca. 670 milioni di euro, nello stesso anno tutto il baraccone SIAE (strutture e personale) è costato quasi 200 milioni. Questa nuova legge sui supporti di registrazione porterà gli incassi SIAE dai 70 milioni attuali a ca 300 milioni!!! Pensate un po' che roba allucinante: sui ca. 900 milioni che verranno incassati da tutta la SIAE nel 2010 circa 200 serviranno a pagare se stessa, dei restanti 700 milioni ca. il 40 % (!!!!!) sarà pagato da chi compra computers, cellulari e memorie in genere!!!!!!

A questo punto, come diceva 12X, chi scarica la musica si sentirà del tutto legittimato a farlo mentre invece continuerà ad essere perseguibile penalmente.

Non solo è una legge palesemente ingiusta, ma ha proporzioni assolutamente abnormi!!!

E non lo dico solo io...

http://www.webmasterpoint.org/speciale/2010gen17-tassa-siae-equo-compenso-alcune-considerazioni.asp

Battiato, Celentano e Ligabue contro la Siae

Pazzesco!
Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!

   

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: L'equo compenso SIAE si estende a tutto
« Risposta #25 il: Gennaio 19, 2010, 10:11:19 am »
Faccio presente che una convinzione (precedente) + una convinzione (ulteriore), non fanno due convinzioni (tranne che in Aritmetica),  :wink:  ma una convinzione decisamente radicata ed estremamente condivisa fra la gente comune.   :coolsmiley:

Ulteriore aggravante: gli Artisti stessi ora probabilmente temeranno che la gente li percepisca come mangiasoldi/sfruttatori ammanigliati col Governo via SIAE, si sentirà dire che è il solito magna-magna, che non ci sono più le mezze porzioni (citazione!), ecc....  :embarassed:

A volte sono tutte scuse per piratare, risparmiando soldi e auto-giustificarsi psicologicamente...  :undecided:  però come dicevo all'inizio, se si fornisce una sola motivazione sta al singolo decidere che fare con le responsabilità delle proprie azioni "criminose", mentre se invece ne vengono fornite troppe si innesca un pericolosissimo "spirito di contraddizione" che porta anche i meno sospetti a non percepire più il "crimine" come un Male, e vi si aggiunge la parolina "necessario" a 'mo di Machiavelli!  :buck2:

La pirateria sta acquisendo la connotazione di "fascinosa", assume sempre più la caratteristica di un vero e proprio "atto rivoluzionario", non so se ve ne rendete conto, e di quanto questo sia grave nonchè segnale spia/rivelatore di tempi assai oscuri/cupi (lo dico rivolgendomi a tutti quanti, amici e Governanti, musicisti e Politici, Discografici e persone qualsiasi).  :coolsmiley:

Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: L'equo compenso SIAE si estende a tutto
« Risposta #26 il: Gennaio 20, 2010, 11:57:58 am »
Le leggi ci sono per non finire in una jungla.
Alcune sono fondamentali altre meno,ma ci devono essere.
Specie in Italia paese di furbi.
Ora stà legge è fatta coi piedi,ma tu Dodici credi che si riesca a fare come ho scritto sopra per il download?
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: L'equo compenso SIAE si estende a tutto
« Risposta #27 il: Gennaio 20, 2010, 12:52:43 pm »
Con i modem analogici da 56.6 Kbps, hai la connessione gratuita e c'è già la "limitazione" (naturale) al poter solo leggere la posta (testo) e al navigare su siti leggeri (pochissimi), senza poter scaricare (10 minuti per un MP3!)  :shocked:

Con l'ADSL, invece, ti si apre l'uso di Internet "moderna", ma non puoi pensare che uno voglia fare un contratto ADSL per fare SOLO quello di cui sopra, ove basta un modem 56.6 già incluso su tutti i portatili!  :coolsmiley:

Chi fa il contratto, vuole "spingere" e "prelevare" files; quindi la limitazione perde di senso pratico, anche se teoricamente e tecnicamente è possibile metterla.

Ti dico di più: la velocità di Upload è passata dai 256 Kbps iniziali, a 512 per tutti i gestori (con un breve passaggio a 384).
Ma in tutta Europa salvo che qua, è a 1024 kbps!!!  :shocked:
Come vedi, c'è già la limitazione hardware all'Upload, fatta apposta per non fare "caricare" in rete grossi files pirata.  :embarassed:

E il download è filtrato o limitato dalla qualità della Rete, Telecom dipendente, che non fa nulla per allargarla come dovrebbe.  :knuppel2:
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: L'equo compenso SIAE si estende a tutto
« Risposta #28 il: Gennaio 20, 2010, 03:59:48 pm »
Però non credo sia molto giusto bloccare tutti o tassare tutti per colpa dei furbetti.
Io farei delle leggi più severe, questo si.
Alla fine sono convinto che basterebbe poco per limitare l'uso sconsiderato di mp3 e co.
Senza contare che a mio parere un conto è scaricare qualche files per e uso un termine già
utilizzato per altre sostanze..."uso personale", altro è farlo per fini di lucro.

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: L'equo compenso SIAE si estende a tutto
« Risposta #29 il: Gennaio 20, 2010, 06:20:30 pm »
Qua c'è un Gruppo Facebook: "Contro l'equo compenso SIAE":
http://www.facebook.com/group.php?v=info&ref=nf&gid=260881346580
 :coolsmiley: :azn: :smiley:
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/