FORUM SALSA > LaSalsaVive

L'equo compenso SIAE si estende a tutto

<< < (5/7) > >>

Claude:

--- Citazione da: Daikil - Gennaio 17, 2010, 10:54:27 am ---
Eh no, Claude, se questo è il tuo modo di "discutere" io ne faccio a meno: denigrare chi non la pensa come te ..... (cut per sfinimento).... ma ognuno si diverte come meglio crede :lipsrsealed:

--- Termina citazione ---

Scusa,

Non ho capito niente, potresti essere meno vago e piu diretto come ha sintetizzato Max?

Magari argomenta solo la mia presunta denigrazione che io non me ne sono accorto mica, e magari un po' piu sereno, che in fin dei conti non sei né un operatore che ha a che fare con la Siae né un collezionista di apparati, o mi sbaglio?  :rolleyes:

--- Citazione da: chevere - Gennaio 17, 2010, 10:21:07 am ---
--- Citazione da: Daikil - Gennaio 16, 2010, 01:32:26 am ---Presto detto: un hd interno per pc fisso da 250 GB che ora costa sui 50 € lo pagherai ca 80 €, e lo stesso rapporto di aumento ci sarà su pendrive, memorie per telefoni cellulari, lettori mp3... ma anche le memorie delle macchine fotografiche e delle videocamere... che meraviglia, vero? E chissà quanto si arricchiranno gli artisti veri con questi soldi...

--- Citazione da: Claude - Gennaio 16, 2010, 01:32:26 am ---
Uuuuuh, 30 euro di balzello..... mamma mia....

Trenta euro sono.... fammi calcolare a spanne.... diciamo.... un TRECENTESIMO di quello che ho speso io in 7 anni a NON MASTERIZZARE CIO CHE IO SUONO...

A spanne eh?

E invece per te cosa rappresentano 30 euro?

Quattro CD? Son certo che ne hai comprati molti di piu, ma oltre ai Dj e agli appassionati come te, quanta gente credi che ci sia in giro, ad aver speso 30 euro per i CD, dato che con quegli strumenti che ora vengono tassati, hanno avuto la possibilità di non pagare niente di niente?

Però scusa Claude, per quale motivo una persona che comprerà un hard disk solo per lavorare e salvare i dati del proprio lavoro
dovrà pagare una tassa per la musica?
Francamente faccio fatica a comprenderlo.
Se volessero combattere la pirateria i sistemi ci sarebbero già adesso, senza gravare di ulteriori balzelli lo sviluppo dell'informatica
nel ns. paese.
A questo punto io chiedo una tassa anche per tutti coloro che masterizzano dvd, libri ecc.ecc.

Son d'accordo con te, e l'ho detto anche prima: è un balzello.

Adesso poi scopro che non è nemmeno approvato!

Ma siamo veramente sicuri che riusciranno a far passare una cosa cosi deleteria per i produttori di tutti quegli apparati?

Realisticamente la vedo un po' dura.... mi pare.... o mi sbaglio??

Poi il fatto che "la soluzione è bisogna comprare i dischi" mi sembra che lo possa raccontare la mammina a un bimbetto prima di addormentarsi: è una Favola.

Certo, le soluzioni al fatto che non si comprino piu i dischi sono disperate, ma se fan grossi danni non credo che passino, e se non subito, lo sarà in futuro.

Claude:
Era su questo forum che si era parlato di una tassa su Internet per remunerare l'Arte?

Non mi ricordo, aiutatemi.

In linea di principio, io sono d'accordo.

Aggiungo che - sempre per remunerare l'Arte di cui godiamo, spesso senza sborsare un centesimo, e lamentandoci quando paghiamo qualcosa - la Siae dovrebbe concentrarsi sulle Esecuzioni Pubbliche: Concerti, Emissioni Radio, Discoteche, etc etc ossia tutto ciò che è TRASPARENTEMENTE verificabile come REALE FRUIZIONE  della Musica.

O forse qui qualcuno ha paura di pagare mezz'euro in piu di guardaroba?

:2funny:

Daikil:

--- Citazione da: Claude - Gennaio 17, 2010, 02:59:55 pm ---
--- Citazione da: Daikil - Gennaio 17, 2010, 10:54:27 am ---
Eh no, Claude, se questo è il tuo modo di "discutere" io ne faccio a meno: denigrare chi non la pensa come te ..... (cut per sfinimento).... ma ognuno si diverte come meglio crede :lipsrsealed:

Magari argomenta solo la mia presunta denigrazione che io non me ne sono accorto mica, e magari un po' piu sereno, che in fin dei conti non sei né un operatore che ha a che fare con la Siae né un collezionista di apparati, o mi sbaglio?  :rolleyes:

Denigrazione=

--- Citazione ---Uuuuuh, 30 euro di balzello..... mamma mia....

30 € di tassa inutile su 50 € = aumento del 60%... Ma chi sei, il figlio di Tronchetti Provera?

--- Citazione ---in fin dei conti non sei né un operatore che ha a che fare con la Siae né un collezionista di apparati, o mi sbaglio?

Sono un povero pirla che prova a lavorare con i computer, compro, vendo e faccio assistenza e questo provvedimento toccherà tantissimo sia me che i miei clienti che usano il pc per lavoro; e la serenità d'esposizione, nei confini dell'educazione, la decido da me

Quanto al tuo...

--- Citazione ---..... (cut per sfinimento)....

... direi che sulla sinteticità non sei proprio tu il massimo esperto, anche a me capita di non aver tempo nè voglia di leggere i tuoi chilometrici messaggi, a quel punto mi astengo dall'intervenire e tanto meno dall'attaccarti o sminuire qualche tua opinione

PS:
--- Citazione ---Adesso poi scopro che non è nemmeno approvato!

Si tratta, come ho già scritto, di un Decreto Legge, che in quanto tale non ha bisogno di essere dibattutto nè approvato, lo pubblicano sulla Gazzetta Ufficiale e da quel momento è attivo e fra qualche giorno lo faranno così gli "artisti" saranno contenti :afro: ... Io no, ed ho tutto il diritto di manifestarlo, anche se non sono nè un artista, nè un collezionista, nè un operatore o membro di qualsivoglia corporazione

tommy salsero:
Claudio è bello vedere una discussione, però cerchiamo di non andare sul personale.
Danilo io credo che questa legge sia sbagliata così come è proposta.
Però penso chi in Italia se non fai delle leggi severe nessuno paga niente.
Allora non so se sia possibile,ma credo che l'unica cosa da fare sia pagare con l'abbonamento a internet
anche la voce download.
Se non paghi la clausola download puoi solo navigare senza poter salvare nulla.
NON so se sia tecnicamente possibile, però quando fai i contratti internet ti dicono che hai tot velocità in upload e tot in download.
Ora si possono dividere i contratti e farli funzionari in questo modo?
Solo Upload
Solo Download

Daikil:
Guarda Tommy, c'è poco da pensare ad alternative ormai, hanno deciso così punto e basta. Ancora una volta la nostra politica, tutta, non solo si dimostra assolutamente inadeguata ai tempi in cui viviamo, ma addirittura è capace a portarci in situazione di ulteriore arretratezza.

Renditi conto: nel 2008 la SIAE ha incassato in tutto ca. 670 milioni di euro, nello stesso anno tutto il baraccone SIAE (strutture e personale) è costato quasi 200 milioni. Questa nuova legge sui supporti di registrazione porterà gli incassi SIAE dai 70 milioni attuali a ca 300 milioni!!! Pensate un po' che roba allucinante: sui ca. 900 milioni che verranno incassati da tutta la SIAE nel 2010 circa 200 serviranno a pagare se stessa, dei restanti 700 milioni ca. il 40 % (!!!!!) sarà pagato da chi compra computers, cellulari e memorie in genere!!!!!!

A questo punto, come diceva 12X, chi scarica la musica si sentirà del tutto legittimato a farlo mentre invece continuerà ad essere perseguibile penalmente.

Non solo è una legge palesemente ingiusta, ma ha proporzioni assolutamente abnormi!!!

E non lo dico solo io...

http://www.webmasterpoint.org/speciale/2010gen17-tassa-siae-equo-compenso-alcune-considerazioni.asp

Battiato, Celentano e Ligabue contro la Siae

Pazzesco!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa