Possibili conseguenze:
-) Chi "pirata" film e musica continuerà a non pagare i dovuti Diritti alla SIAE, sentendosi pure defraudato dal Governo per la neo-gabella sull'hardware utilizzato per l'attività illegale, e quindi la sua idea che fa bene a "piratare" aumenterà.
-) Chi invece compra un hard disk portatile (per esempio) per salvarci le PROPRIE foto e i PROPRI filmati autoprodotti deve versare dei soldi in più rispetto a prima, per pagare alla SIAE dei Diritti (altrui)... ergo, non dovuti!
A questo punto ci sono delle cose che devono poter accadere (facendo adeguare la Legislazione attuale alla novità appena passata):
-) Chi crea un Blog/Sito/Forum/ecc... ove vengano memorizzati Links a materiale Registrato, NON deve poter esser più perseguibile per Legge, visto che chi dovrebbe sfruttare quel materiale scaricandolo tramite quel link, già avrà pagato l'iniqua gabella (per poterlo memorizzare su supporti fisici, acquistati).
-) Chi vuole creare delle copie di backup, per le quali paga l'iniqua gabella, deve poterle utilizzare alla stessa stregua degli originali copiati.
PUR non avendoli, visto che ha pagato il diritto ad averne una copia.