Il salsero Tito Rojas continua ad essere tenuto sotto osservazione all'ospedale Ryder de Humacao a Portorico, dopo aver sofferto di un lieve infarto e di una bronchite asmatica, secondo
quanto è stato detto ieri dalla figlia Jessica Rojas.
"Il Gallo Salsero", come viene comunemente chiamato, si trova "sotto stretta supervisione medica", ha segnalato la figlia a Inter News Service.
Jessica Rojas ha anche spiegato che suo padre aveva cominciato a sentirsi male durante una tourneè di 12 giorni che aveva fatto a Dicembre in Spagna. "Era arrivato a Portorico con catarro e una forte tosse. Pensavamo che fosse stato causato dalla temperatura in Spagna che era molto bassa. Dopo due giorni a Portorico era partito per la Colombia per altri impegni lavorativi. Durante una telefonata dalla Colombia, aveva detto a mia madre che si era sentito male mentre stava ballando e che si era sentito mancare l'aria. Nonostante questo era rientrato a casa per passare il fine anno con la famiglia senza dare troppa importanza al malessere".
I familiari però si erano resi conto che il cantante non stava bene, anche se a causa della sua testardaggine e della paura per i medici, Rojas aveva preferito non andare a farsi visitare.
Durante la mattina del sabato, Tito è stato portato d'urgenza all'ospedale Ryder, con una pressione arteriale di 200/150. La figlia ha inoltre aggiunto che "Grazie a Dio è arrivato in tempo all'ospedale evitando cosi' una possibile complicazione cerebrale, cosa che avrebbe potuto peggiorare di molto la sua condizione".