omissis
Caro Claude, vorrei fare qualche precisazione:
1) Mi avete accusato di avercela (chissa poi perchè) con chi usa i vinili e di essere andato off topic con i bollini, quando i primi siete stati voi con i vostri attacchi assurdi.
Io avevo semplicemente suggerito, di fare un'azione presso la SIAE, cosa per la quale ero disponibile ad aiutarvi. A me non interessava se si trattasse di musica su vinile o su Cd, il pricipio è che questa è una cosa illegale e moralmente deprecabile verso gli autori e non verso i collezionisti.
2) Per quanto riguarda il mio vomito per i vinili, la cosa riguarda solo il pensiero verso "questo mondo", i miei vinili ce li ho, e non solo di musica latina e me li gusto a casa mia.
Se voi avete la passione e la possibilità di proporli al pubblico, in modo adeguato, mi fa piacere per voi e per il pubblico.
3) per quanto rigurda i due MP (che ormai MP non sono più), che ho scritto:
Claude sei solo uno "sfortunato" a te degli artisti non te ne frega nulla, ti da solo fastidio di aver speso 100 su un vinile, che non essendo bollinato non potresti nemmeno suonare (questa è la legge, giusta o sbagliata che sia) mentre c'è chi può comprarlo a 15€. Ti darebbe lo stesso fastidio se fossero Fania originali con tanto di diritti pagati...
Come mai in privato?
Dai, faccio finta di non averlo ricevuto: scrivimelo in pubblico e questo messaggio privato rimarrà un segreto tra me e te!
Ti aspetto oggi subito dopo pranzo sul thread!
Un messaggio perchè spero sempre possa servire...
In privato perchè mi sento troppo distante da chi scrive in "pubblico", e visto che sembra aver ragione chi "urla più forte", non fa per me.
Per me puoi far finta di non averlo ricevuto, o puoi farne quello che vuoi, sicuramente non verrò a fare a gara di chi urla più forte sul forum...
Attenzione,
Se tu mi inizi il messaggio precedente con "ti dà solo fastidio perché..." ed anche "non te ne frega niente degli artisti", tu mi stai provocando delle risposte, ma lo stai facendo protetto dall'anonimato.
Io risposte in privato non te ne darò mai; e le avrai in pubblico COMUNQUE VADA, ma se sarai interlocutore attivo, i lettori decideranno NON chi ha la voce piu forte bensì chi ha LE RAGIONI PIU CONVINCENTI.
Su, dai, non essere impressionabile, che non ci credo che tu lo sia.
Naturalmente, quanto detto in chiusura per il primo messaggio, vale anche per questo.
Non mi sembra di aver scritto nulla di cui, poteva benissimo essere una telefonata, ma alla fine meglio cosi'.
Lo "sfortunato", stava per "sfortunato possessore di vinili clonati", ovviamente era ironico, forse allora non sono solo io a non capirla, si riferiva a un tuo ben preciso messaggio. Se la cosa non era chiara, me ne scuso, anche se invece di ricevere una richiesta di chiarimento ho ricevuto un ulteriore attacco.
Non volevo entrare in questo 3d perchè sapevo sarebbe finita così, non ti preoccupare ne son timido, ne ho bisogno di balie, ne ho complessi di inferiorità (considerando anche il tuo 3d sulla scelta del piatto a inizio 2009).
Per la cronaca, visto che sembra tutt'altro che chiaro:
a) non ricevo soldi ne sono socio della "*areza";
b) condanno l'operato di tale casa discografica e di tutte le case discografiche che non pagano i diritti ai legittimi autori;
c) non ho istigato, suggerito, sostenuto o altro detta casa discografica per la produzione degli ormai famosi cd;
d) sono possessore dei primi due dischi, usciti e acquistati prima di questo 3d, senza "the best singoli", perchè come dicono Claude e Marcolino, sono un dj Fesso e ignorante (qui' mi gioco buona parte dei miei clienti)...;
e) sto seriamente pensando di imolarli al dio del vento, in un falò in spiaggia durante un giorno di bonaccia. Non cercate secondi sensi, sono solo un appassionato di windsurf, quindi visto che i cd sono stati regolarmente pagati, magari dai miei soldi ottengo una sana giornata di divertimento.
f) nulla vieta comunque, che per vendere dischi, chi ripubblica un disco possa intitolarlo come "The Best", semplicemente per vendere più copie
Ciao a tutti.