Autore Topic: Basta con la Pirateza Music! Facciamo qualcosa!!!  (Letto 26848 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marcolino

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1193
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Basta con la Pirateza Music! Facciamo qualcosa!!!
« Risposta #60 il: Giugno 25, 2010, 04:29:51 pm »
Temo che non sarà facile trovare la quadra.
Purtroppo ci sono idee molto divergenti.

Io devo capire ancora quali sono ste idee molto divergenti..Alberto scusa ma dei tuoi interventi ho capito solo
una cosa:

un cd rareza bollinato è legale, un vinile senza bollino no.

Grazie...se Alberto hai altre idee diverse scrivile..perchè io non ne ho lette in questa discussione...
Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente
http://www.djmarcolino.com

..IN ATTESA DELLA LETTERINA...

Offline AlbertoG

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 489
  • Karma: +10/-2
Re: Basta con la Pirateza Music! Facciamo qualcosa!!!
« Risposta #61 il: Giugno 25, 2010, 04:32:21 pm »
si è per il suono e per il supporto...giusto?
è per tutto... non sono un collezionista, sono un Dj.
Il pezzo me lo travaso su un cd, dato che è travasato in condizioni di studio, con una scheda che campiona a 96khz, il suono sarà sempre meglio di quello che si ottiene direttamente in discoteca con i gain a paletta perchè il disco è inciso basso (e quasi tutti lo sono), in questo modo rientrano per la puntina tutti i rumori possibili.

cmq vedo che ancora non ti è entrato in testa che la salsa classica non è per i soli ballerini...ma è
meglio non andare off-topic
uhm... quello che ho scritto, significava, visto che sono un dj e non un collezionista, che se la pista si svuota, devo tagliare e non posso metterne un'altra... Bisogna accettare che ci sono persone che amano generi diversi e nei locali dove lavoro pagano pure il biglietto. Mi viene da dire che hanno diritto ad ascoltare e ballare quello che gli piace. Quando si può con piacere. Se  si tratta di serata dedicata allora la cosa cambia.

Offline Marcolino

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1193
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Basta con la Pirateza Music! Facciamo qualcosa!!!
« Risposta #62 il: Giugno 25, 2010, 04:36:44 pm »
non c'entra che sei un dj...c'entra che NON TI PIACE LA QUALITA' DEL SUONO

punto!!
==============

Per il resto allora io riempio la pista con la salsa classica in una serata normale...si vede che la gente
che viene alle tue serate non è abituata...ma ripeto...è meglio non affrontare questo discorso per non andare
off-topic

Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente
http://www.djmarcolino.com

..IN ATTESA DELLA LETTERINA...

Offline AlbertoG

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 489
  • Karma: +10/-2
Re: Basta con la Pirateza Music! Facciamo qualcosa!!!
« Risposta #63 il: Giugno 25, 2010, 04:39:12 pm »
Temo che non sarà facile trovare la quadra.
Purtroppo ci sono idee molto divergenti.

Io devo capire ancora quali sono ste idee molto divergenti..Alberto scusa ma dei tuoi interventi ho capito solo
una cosa:

un cd rareza bollinato è legale, un vinile senza bollino no.

Grazie...se Alberto hai altre idee diverse scrivile..perchè io non ne ho lette in questa discussione...

Basta che vai alla prima pagina di questo 3d... mi sembra assurdo copiare e incollare qui quello scritto in precedenza.

Per un eventuale controllo SIAE si: oggi come oggi, finchè nessuno denuncerà la rareza, un cd bollinato rareza non ti darà nessun problema, un vinile senza bollino non saerebbe in regola.
Ripeto, non è una mia idea, non sono d'accordo, ma è così, è la legge, sbagliata, ma così sono le cose.
Vorrei farvi caprire un'altra cosa, ben venga chi usa i vinile strarari in consolle, personalmente credo che ne abbia tutti i diritti. Ci puo' essere differenza tra quello che uno pensa, quello che è giusto (secondo chi poi...) e quello che dice la legge.

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Basta con la Pirateza Music! Facciamo qualcosa!!!
« Risposta #64 il: Giugno 25, 2010, 04:40:23 pm »
A me fa piacere che Alberto torni a scrivere.
Mi dispiace invece se smette di mettere salsa classica nelle serate che fa come dj nelle sue zone.
Comunque l'ho ascoltato a Forlì di recente e la salsa buena la mette sempre.
Mi dispiace anche che persone che conosco da tanti anni debbano discutere sul personale, mp o forum che sia.
Discutiamo sugli argomenti che quelli interessano a tutti.
Quindi un saluto a tutti quelli che scrivono e scriveranno ancora.

Voglio invece dire la mia sulla storia dei supporti, LP, CD, musicassette,stereotto,ecc.

Quello che importa veramente è l'opera dell'artista in sè.
Il supporto viene dopo.
Sempre dopo.
Quindi per chi lavora come dj in una serata, dovrebbe cercare di capire cosa cerca il pubblico che ha di fronte, cercando possibilmente di essere personale, se ci riesce.
Al 90% di chi viene anche alle serate di salsa classica ( e parlo in generale, non solo alle nostre), preferisce ascoltare una selezione varia che gli permetta di ballare come preferisce.
Il supporto interessa davvero a pochi apassionati che vogliono ascoltare cose diverse ogni volta, e più o meno ci conosciamo tutti.
Mettere un vinile con gli impianti che ci sono nei locali oggi, che sono tutti basati sul supporto digitale, fa perdere la differenza tra cd o LP a differenza dell'ascolto casalingo, quindi proporre vinile ha senso solo come "nuove" proposte musicali da offrire al pubblico salsero.
Questo secondo me.

Poi c'è l'altro...
Chi ama la musica di solito AMA anche ascoltarla al meglio e qui si, c'è la differenza tra i supporti.
Il vinile con il suo "colore" musicale è qualcosa di differente.
La sua copertina con le foto, gli inserti,ecc danno a chi apprezza questo mondo un qualcosa in più di "fisico"
che il CD e gli altri supporti non hanno mai avuto e tantomeno avranno in futuro con la musica liquida (orribile stà parola).

Ora questo è il motivo che spinge tante persone a spendere dei soldi, come anche il sottoscritto che aimè
ne spende anche in impianti hi-fi, macchine lavadischi,ecc.
Poi ci sarà sempre chi pensa a fare soldi anche con questo,come in tutte le cose.

Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline Marcolino

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1193
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Basta con la Pirateza Music! Facciamo qualcosa!!!
« Risposta #65 il: Giugno 25, 2010, 04:48:24 pm »

Basta che vai alla prima pagina di questo 3d... mi sembra assurdo copiare e incollare qui quello scritto in precedenza.

Per un eventuale controllo SIAE si: oggi come oggi, finchè nessuno denuncerà la rareza, un cd bollinato rareza non ti darà nessun problema, un vinile senza bollino non saerebbe in regola.
Ripeto, non è una mia idea, non sono d'accordo, ma è così, è la legge, sbagliata, ma così sono le cose.
Vorrei farvi caprire un'altra cosa, ben venga chi usa i vinile strarari in consolle, personalmente credo che ne abbia tutti i diritti. Ci puo' essere differenza tra quello che uno pensa, quello che è giusto (secondo chi poi...) e quello che dice la legge.


scusa ma fallo perchè non riesco a trovarli...

Per il resto... purtroppo sì è cosi..ma io sono un fuorilegge
Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente
http://www.djmarcolino.com

..IN ATTESA DELLA LETTERINA...

Offline AlbertoG

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 489
  • Karma: +10/-2
Re: Basta con la Pirateza Music! Facciamo qualcosa!!!
« Risposta #66 il: Giugno 25, 2010, 04:58:31 pm »
non c'entra che sei un dj...c'entra che NON TI PIACE LA QUALITA' DEL SUONO

punto!!


Non riesco a spiegarmi o non vuoi capire. E' una questione che va anche al di la del suono, il dj guarda tutto, anche la semplicità d'uso, il collezionista, giustamente, non scende a compromessi.


Per il resto allora io riempio la pista con la salsa classica in una serata normale...si vede che la gente
che viene alle tue serate non è abituata...ma ripeto...è meglio non affrontare questo discorso per non andare
off-topic
Mi fa piacere per te e complimenti ai maestri di zona...
Non riesco a capire, ma mi sembra di aver capito che hai nella testa un'immagine un po' distorta del mio pensiero sulla salsa classica.
Se riuscite a fare tanta salsa classica a me fa piacere
Se riuscite a suonare i vinili a me fa piacere
Se riuscite a fare i dj a me fa piacere
Se riuscite a fare i collezionisti a me fa piacere

Mi sembra evidente che il tutto è nato NON per rispondere sul tema "discografica" pirata, bensì per un malcelato disprezzo verso chi ha una passione.

Non era questo il tema del thread che avevo aperto qui, pertanto non rispondo (per lo meno: non in questo thread).

Anche questo non è così.  Il tutto è proprio nato per rispondere al tema discografia pirata. Quando tu facevi affermazioni a tuo dire ironiche, io ho cercato di snocciolare la situazione così com'era.
Ho iniziato a sostenere che il dj che a sua insaputa, si è comprato il cd su un sito italiano, cd rigorosamente bollinato con tanto di fattura, non poteva essere ritenuto responsabile di niente se utilizza il disco comprato. E da li, uscito dal gruppo, sono stato tacciato come l'anti salsa classica.
Visto che non vi ci ritrovare, ma ripeto andate in pag 1 di questo 3d, cecherò di incollare le affermazioni più importanti.

Se qualcuno si sentisse in dovere di parlare male di quella che AI SUOI OCCHI appare come una "moda che ha rotto i maroni", E CHE SE LO APRISSE STO THREAD!
Se le osservazioni saranno intelligenti, forse risponderò!
Mai detto niente di simile (salvo prova contraria... non si sa mai). Come vedi sei sempre molto bravo a attribuire ad altri le tue fisime mentali.

Offline AlbertoG

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 489
  • Karma: +10/-2
Re: Basta con la Pirateza Music! Facciamo qualcosa!!!
« Risposta #67 il: Giugno 25, 2010, 05:33:18 pm »
Ciao Marcolino, eccoti accontentato. Il tutto è iniziato perchè ho cercato di suggerire La Soluzione al problema, cioè rivolgersi agli organi competenti, mi sono anche reso disponibile a partecipare firmando la lettera a un'eventuale, quando probabilmente inutile, iniziativa popolare.
Se rileggi tutto bene, ripeto a pag. 1, mi sembra che abbia dato fastidio la mia affermazione: Vado su un sito web italiano, vedo un disco che mi piace, lo compro con regolare fattura e regolarmente bollinato, credo di avere il diritto di suonarlo, visto che non ero a conoscenza, e molti altri non lo sono, che probabilmente (visto che io personalmente non ne ho le prove) la rareza sta stampando dischi senza pagare i diritti aglia autori.

tra le altre cose, la mia proposta di fare una lettera SIAE e informarsi presso tale organo era in compendio a una proposta che secondo me, pur fatta con buone intenzioni, non avrebbe prodotto nessun risultato ne nessun riconoscimento:

Dopo una rapida telefonata con Marcolino, con cui come al solito mi trovo d'accordo, abbiamo stabilito di buttar giu un testo di email da far inviare a quei due-tre distributori internazionali che vendono questi CD, affinché si sentano accerchiati dai collezionisti, e da quei pochi artisti presenti in rete e di cui siamo amici.

Io questo testo fantomatico non l'ho più nemmeno visto, ma forse mi è scappato. Cosa ti sembra ora più concreto? La lettera ai distributori o una lettera alla SIAE e di conseguenza a tutte le affiliate per far riconoscere i diritti agli aventi diritto?

Importante è che dopo queste mie affermazioni io sono diventato il nemico Nr.1 dei collezionisti e dei "vinilisti"
Il kriminal del LP il diabolik della salsa classica......


Ecco accontentato marcolino con un pout purry di quanto detto.

Se un cd viene venduto bollinato SIAE in Italia, l'acquirente come fa a sapere se è il produttore ha pagato i diritti all'autore per poter pubblicare i suoi lavori? La SIAE esiste proprio per far valere questi diritti. 

omissis

Piuttosto potreste invitare gli artisti, con cui mi sembra che abbiate un rapporto diretto, a scrivere, o meglio, sottoscrivere un documento redatto da voi da inviare alla SIAE.

Sia chiaro che non voglio fare polemica, il principio di tutelare il proprietario dell'opera almeno nei canali ufficiali è sacrosanto.

Per chiarezza, io i Cd li ho comprati da un distributore italiano regolarmente bollinati, e spero che i ballerini che frequentano le mie serate possano godere di tali pezzi.

Se farete una lettera sottoscritta dagli artisti alla SIAE, sarò lieto di firmala a titolo di supporto anche io.

omissis

Ero indeciso se rispondere prima, sapevo sarei stato frainteso.

Per me la SIAE qui centra ben poco....(cosa ne sanno loro...e ancora di più...cosa gliene frega???)

La SIAE c'entra eccome, è li dove puoi registrarti come autore di un brano e far valere i tuoi diritti.

prima di tutto è solo questione di etica professionale!!

L'ho detto prima, io francamente non sapevo che chi stampava questi dischi lo facesse senza pagarne i diritti agli autori. Come ho detto prima, ma come fa la gente a saperlo? aggiungo: li compro da un sito web italiano e regolare con fattura, secondo voi si vede la casa discografica?

Ma scusa Alberto...ma se io faccio un cd pirata un bollino Siae giustifica la sua diffusione in serata?

Se fai un cd pirata e lo fai bollinare, ti esponi a tutte le sanzioni del caso, nel momento in cui l'autore ne reclami la paternità.

omissis

Scusami Alberto G.

Ma eri veramente tu quello che ho visto tanti anni fa al Mascara mettere un vinile su un giradischi in una serata normale?

Inizio ad avere i miei dubbi.
Ero io, ma sempre io non ho mai detto ne scritto che quello fosse ne l'unico, ne il miglior modo per diffondere certa musica.
Utilizzavo i vinili perchè a suo tempo non riuscivo a trovare quei pezzi in Cd. Non ho mai detto ne scritto che il vinile è superiore.

Invece che stare a fare il puntiglioso eccependo su tutto, ti suggerirei di COGLIERE LA MIA IRONIA quando suggerisco di scaricare invece di comprare.

Quindi (traduzione dedicata solo ad Alberto G.:): non comprate i Pirateza Music e se scaricate, non usateli in pista.


Scusa se non ho colto l'ironia, siamo comunque in una sezione tecnica e se hai letto bene il mio post, io di fatto ho solo suggerito che forse avrebbe più successo, almeno per l'Italia, una lettera inviata alla SIAE, dove gli autori possano rivendicare i loro diritti. Ricordo che secondo la nuova legge, se chi ha prodotto il disco per la vendita, ha veramente rubato i diritti, in Italia è perseguibile penalmente.
Appunto perchè siamo in una sezione tecnica e sia io che te siamo "taggati" come Dj,  credo che essere precisi (lo preferisco a puntiglioso), sia il minimo. Quello che si scrive, potrebbe aiutare altre persone a muoversi correttamente nell'ambiente.

Sui bollini Siae mi è consentito di non rispondere?

Sapete com'è: a me viene da ridere al pensiero che io mi faccia le cose in casa, e poi le vada a timbrare in Siae.

Mi viene veramente da ridere.

Quelli che non ridono, oltre ai Collezionisti, sono quei pochi autori viventi COME BENNY VARGAS DEI DAX PACEM che si sono visti RUBARE I DIRITTI DA UN PRIVATO MOLTO FURBO.

Per me non hai nessun obligo di risposta, anche se alla fine mi sembra che una risposta l'hai data.

Comunque se non fossi stato abbastanza chiaro in quello che ho detto prima, riassumo:
Chi vuole comprarsi un disco utente finale o Dj che sia, si rivolge a un negozio, compra un cd scontrinato o fatturato e in più bollinato.
A questo punto pensa (ed è ragionevole farlo) che sia tutto a posto.

L'azione per fa valere i giusti diritti degli autori è quella di rivolgersi alla SIAE, ed eventualmente alla GDF se la cosa non dovesse essere fatta d'ufficio, facendo denuncia della situazione. Se qualcuno avesse rubato (non so perchè urli) i diritti, è giustissimo che paghi.
La mia idea su diritti di autore dovresti conoscerla, e fortunatamente è salvata nelle pagine di questo forum, in modo che chi si volesse documentare, potrà farsi un idea di chi io possa essere.

Quelli che non ridono, oltre ai Collezionisti, sono quei pochi autori viventi
A mio modo di vedere le cose i collezionisti non riderebbero comunque, anche se i dischi fossero ristampati  in modo corretto, o forse guardandola da un altro lato, se si trattasse di veri collezionisti, il cui scopo è nel godere del possesso di una 1^ copia originale, pur sentendosi inorriditi per il punto di vista degli autori, per il loro lato collezionistico dovrebbero proprio sorridere.

Il mio post era indirizzato esclusivamente a suggerire come strada alternativa o complementare ai boicotaggi, un percorso che potrebbe dare un risultato migliore, ovvero il riconoscimento in termini di risarcimento pecuniario agli aventi diritto o di ritiro dei supporti.
Non ho mai scritto, ne detto, ne penso che mettere un bollino SIAE a un cd illegalmente prodotto, sia una cosa legale o giusta o condivisibile.


Ripeto mi spiace per questi dissapori, che francamente faccio molta fatica a capire.


Offline Marcolino

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1193
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Basta con la Pirateza Music! Facciamo qualcosa!!!
« Risposta #68 il: Giugno 25, 2010, 05:35:19 pm »
non c'entra che sei un dj...c'entra che NON TI PIACE LA QUALITA' DEL SUONO

punto!!


Non riesco a spiegarmi o non vuoi capire. E' una questione che va anche al di la del suono, il dj guarda tutto, anche la semplicità d'uso, il collezionista, giustamente, non scende a compromessi.


Per il resto allora io riempio la pista con la salsa classica in una serata normale...si vede che la gente
che viene alle tue serate non è abituata...ma ripeto...è meglio non affrontare questo discorso per non andare
off-topic
Mi fa piacere per te e complimenti ai maestri di zona...
Non riesco a capire, ma mi sembra di aver capito che hai nella testa un'immagine un po' distorta del mio pensiero sulla salsa classica.
Se riuscite a fare tanta salsa classica a me fa piacere
Se riuscite a suonare i vinili a me fa piacere
Se riuscite a fare i dj a me fa piacere
Se riuscite a fare i collezionisti a me fa piacere



il guarda tutto e la semplicità d'uso se non me lo spieghi vuol dire niente per me...apri una nuova discussione
se ti va...

Grazie son contento riesco a fare tutte queste cose.

=========================

Non credo che tu sia stato tacciato come anti salsa classica...per esempio io intendevo dire..

come fa un Dj a non sapere che è un disco farlocco IL BEST dei Dax Pacem...

delle domande se le sarà fatte se è un dj serio o un babbucchione alle prime armi che di musica/gruppi
non ne sa niente?
Lo scopo della discussione è anche quello di mettere in guardia tutti che è meglio NON SUPPORTARE certe uscite
discografiche ANCHE se legali...o i dj se ne devono fregare...propio loro che dovrebbero lavorare a braccetto
con gli artisti e le loro produzioni e diffondere la loro musica!

Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente
http://www.djmarcolino.com

..IN ATTESA DELLA LETTERINA...

Offline Marcolino

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1193
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Basta con la Pirateza Music! Facciamo qualcosa!!!
« Risposta #69 il: Giugno 25, 2010, 05:45:16 pm »
ma Alberto infatti il riassunto del tuo pout purry è:

c'è il bollino quindi è legale per la legge italiana.

Fin qui penso che ci eravamo arrivati tutti e siamo tutti d'accordo.

nessuno ti ha criticato per la tua possibile soluzione che hai proposto.
Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente
http://www.djmarcolino.com

..IN ATTESA DELLA LETTERINA...

Offline AlbertoG

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 489
  • Karma: +10/-2
Re: Basta con la Pirateza Music! Facciamo qualcosa!!!
« Risposta #70 il: Giugno 25, 2010, 05:54:39 pm »
Non credo che tu sia stato tacciato come anti salsa classica...per esempio io intendevo dire..

come fa un Dj a non sapere che è un disco farlocco IL BEST dei Dax Pacem...

delle domande se le sarà fatte se è un dj serio o un babbucchione alle prime armi che di musica/gruppi
non ne sa niente?


Quindi tu mi stai dicendo, che ogni disco che compro regolarmente per essere Dj, devo in serie:
Farmi delle domande se il disco è stato prodotto pagando i diritti (quali sono i marker poi me li illustrerai..)
Quindi telefonare/contattare l'artista (o gli eredi) e sentire se i diritti: sono ancora in essere e nel qual caso sono stati pagati.
...uhm me lo segno nelle cose da fare... scusa ma quanti dischi compri tu alla settimana (perchè io se faccio così per ogni disco meglio che compro qualche azione della tim)?
A proposito, vorrei capire se questa regola riguarda anche i vinili? O il fatto che sia stampato su vinile comporta che i diritti agli autori siano pagati di default? Perchè se non è cosi' non sei nemmeno sicuro sui vinili che compri e bisogna che scatti la telefonata!

Lo scopo della discussione è anche quello di mettere in guardia tutti che è meglio NON SUPPORTARE certe uscite
discografiche ANCHE se legali...o i dj se ne devono fregare...propio loro che dovrebbero lavorare a braccetto
con gli artisti e le loro produzioni e diffondere la loro musica!

provo a scriverlo più in grande, forse...
Guarda che nessuno e in nessun momento ha sostenuto cose diverse. Ho semplicemente provato a dare un idea, un percorso, che avrebbe potuto dare i frutti sperati, ovvero il riconoscimento del diritto di autore.
Ma scusa se ti rubano l'auto, fai denuncia in polizia o scrivi una lettera di protesta ai distributori di ferramenta perchè hanno usato un trapano per sfondarti la serratura?

Offline AlbertoG

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 489
  • Karma: +10/-2
Re: Basta con la Pirateza Music! Facciamo qualcosa!!!
« Risposta #71 il: Giugno 25, 2010, 05:57:21 pm »
ma Alberto infatti il riassunto del tuo pout purry è:

c'è il bollino quindi è legale per la legge italiana.


sbagliato, il riassunto è ESISTE LA SIAE, UNA VOLTA TANTO PUO' ESSERE UTILE (sicuramente di più di una fantomatica lettera ai distributori),  USATELA!

Il senso sul discorso del bollino è ovvio che non lo vuoi capire, o in alternativa mi sono rincoglionito io (che a questo punto non sarebbe nemmeno una cosa malvagia)

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Basta con la Pirateza Music! Facciamo qualcosa!!!
« Risposta #72 il: Giugno 25, 2010, 06:10:37 pm »


Importante è che dopo queste mie affermazioni io sono diventato il nemico Nr.1 dei collezionisti e dei "vinilisti"
Il kriminal del LP il diabolik della salsa classica......


 :grin:
ora so come chiamarti...Kriminal!
oppure diabolik, scegli te.

Alberto comunque non credo sia vera questa tua affermazione, dai.
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline Marcolino

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1193
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Basta con la Pirateza Music! Facciamo qualcosa!!!
« Risposta #73 il: Giugno 25, 2010, 06:20:33 pm »
Non credo che tu sia stato tacciato come anti salsa classica...per esempio io intendevo dire..

come fa un Dj a non sapere che è un disco farlocco IL BEST dei Dax Pacem...

delle domande se le sarà fatte se è un dj serio o un babbucchione alle prime armi che di musica/gruppi
non ne sa niente?


Quindi tu mi stai dicendo, che ogni disco che compro regolarmente per essere Dj, devo in serie:
Farmi delle domande se il disco è stato prodotto pagando i diritti (quali sono i marker poi me li illustrerai..)
Quindi telefonare/contattare l'artista (o gli eredi) e sentire se i diritti: sono ancora in essere e nel qual caso sono stati pagati.
...uhm me lo segno nelle cose da fare... scusa ma quanti dischi compri tu alla settimana (perchè io se faccio così per ogni disco meglio che compro qualche azione della tim)?
A proposito, vorrei capire se questa regola riguarda anche i vinili? O il fatto che sia stampato su vinile comporta che i diritti agli autori siano pagati di default? Perchè se non è cosi' non sei nemmeno sicuro sui vinili che compri e bisogna che scatti la telefonata!

Lo scopo della discussione è anche quello di mettere in guardia tutti che è meglio NON SUPPORTARE certe uscite
discografiche ANCHE se legali...o i dj se ne devono fregare...propio loro che dovrebbero lavorare a braccetto
con gli artisti e le loro produzioni e diffondere la loro musica!

provo a scriverlo più in grande, forse...
Guarda che nessuno e in nessun momento ha sostenuto cose diverse. Ho semplicemente provato a dare un idea, un percorso, che avrebbe potuto dare i frutti sperati, ovvero il riconoscimento del diritto di autore.
Ma scusa se ti rubano l'auto, fai denuncia in polizia o scrivi una lettera di protesta ai distributori di ferramenta perchè hanno usato un trapano per sfondarti la serratura?


 :2funny: :2funny:

Il punto per me è che c'è gente che si sbatte ed investe denaro a produrre cd regolari (vedi certe etichette...) e poi ti vedi certe cose...cd che in REALTA' non sono regolari (Benny Vargas non vede un centesimo)...ma per la legge si.
Personalmente a me non piace, che poi alla gente non interessi
è un altro discorso, ma anzi si sente fortunata per aver risparmiato i soldi per il vinile...

(ciò non toglie che se non ti fai la domanda del perchè della scritta Best...per un Dj che lo compra è grave.)

Puoi scriverlo gigante quanto vuoi...ripeto nessuno su quel punto ti ha dato torto anzi la penso come te.

p.s. io non ho la macchina perchè sono "sfortunato" spendo i soldi in vinili. :rolleyes:
Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente
http://www.djmarcolino.com

..IN ATTESA DELLA LETTERINA...

Offline AlbertoG

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 489
  • Karma: +10/-2
Re: Basta con la Pirateza Music! Facciamo qualcosa!!!
« Risposta #74 il: Giugno 25, 2010, 06:42:31 pm »
Mettiamola cosi':
Claude ha aperto il 3d, lamentandosi giustamente della situazione. Proponendo un'improbabile lettera, probabilmente mai scritta.

Io ho risposto, sostenendo che la strada giusta per chiudere questo commercio è passare per la Siae, non certo colpevolizzando chi compra (a sua insaputa) che, se non a conoscenza di questo 3d, ha tutte le ragioni per pensare che il disco acquistato (non compra i dischi solo Marcolino...) sia legale. Da qui il discorso del bollino.

Invece di avere una risposta, "ok facciamo qualcosa", piuttosto di "è una gran caxxata", tutti si sono incacreniti sul ragionamento del valore legale del bollino. Eppure l'ho ripetuto mille volte che si trattava di una precisazione tecnica, perchè se non conosci la legge (giusta o sbagliata) sicuramente i tuoi diritti non li fai valere.

Ora chiedo ai due paladini del solco (Claude e Marcolito), ma avete fatto qualcosa in merito o si è tutto fermato qui?
Perchè voi avete chiesto a me cosa proponevo, ma voi cosa avete proposto?


Il punto per me è che c'è gente che si sbatte ed investe denaro a produrre cd regolari (vedi certe etichette...) e poi ti vedi certe cose...cd che in REALTA' non sono regolari (Benny Vargas non vede un centesimo)...ma per la legge si.
Lo sono per la legge perchè la legge non li conosce.

(ciò non toglie che se non ti fai la domanda del perchè della scritta Best...per un Dj che lo compra è grave.)
Qui rasentiamo la follia, ma quanti the best "regolari" latini e non latini hai? Ma dai ma cosa vuol dire, state veramente rasentando il ridicolo! Avviso a tutti i DJ: qualsiasi disco "The best of" è molto probabilmente prodotto senza il consenso dell'artista. Ecco il mitico marker che cercavo!