Autore Topic: Basta con la Pirateza Music! Facciamo qualcosa!!!  (Letto 26867 volte)

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ricks1973

  • Maestro di ballo
  • Full Member
  • *
  • Post: 236
  • Karma: +6/-0
  • Sesso: Maschio
    • Pueblo Blanco
Re: Basta con la Pirateza Music! Facciamo qualcosa!!!
« Risposta #45 il: Giugno 24, 2010, 11:17:30 am »
COMPRERESTE MAI UN ARMANI FARLOCCO IN BOUTIQUE? IO SEMMAI LA COMPREREI DALL'AMBULANTE IN STRADA.

il problema è che la legge italiana (leggi bollini) tratta l'armani farlocco comprato in boutique come un vero armani... quindi quando uno lo compra è a posto con la legge.....

se uno compra un Fania originale in america x la finanza non è originale (a meno che non compri un bollino a parte) se compri un rareza farlocco in negozio (con bollino) x loro è originale...

non c'è limite all'indecenza...
Usignur...

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Basta con la Pirateza Music! Facciamo qualcosa!!!
« Risposta #46 il: Giugno 24, 2010, 02:33:32 pm »
Per far sequestrare tutti i rareza in Italia, basta semplicemente portare la richiesta dell'artista e fare denuncia con questa alla SIAE.
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Basta con la Pirateza Music! Facciamo qualcosa!!!
« Risposta #47 il: Giugno 24, 2010, 03:38:07 pm »
Suppongo che per un artista italiano, sia una passeggiata.

Ma Benny Vargas è statunitense, legato alla RRIAA.

Mi domando: ma se lui attraverso la RRIAA trasmettesse richiesta alla SIAE?

Se non erro, si era detto su sto forum che le "SIAE" occidentali si riconoscono tra loro, e che Usa, Giappone ed Europa erano collegate in qualche modo.

Correggetemi se sbaglio o ricordo male?

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Basta con la Pirateza Music! Facciamo qualcosa!!!
« Risposta #48 il: Giugno 25, 2010, 09:53:55 am »
Suppongo che per un artista italiano, sia una passeggiata.

Ma Benny Vargas è statunitense, legato alla RRIAA.

Mi domando: ma se lui attraverso la RRIAA trasmettesse richiesta alla SIAE?

Se non erro, si era detto su sto forum che le "SIAE" occidentali si riconoscono tra loro, e che Usa, Giappone ed Europa erano collegate in qualche modo.

Correggetemi se sbaglio o ricordo male?

Sono tutte collegate.
Ovviamente le richieste sono molte, e se uno è di casa Sony...fanno subito, gli altri magari aspettano un pò di più, ma prima o poi arrivano.
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Basta con la Pirateza Music! Facciamo qualcosa!!!
« Risposta #49 il: Giugno 25, 2010, 02:49:45 pm »
Mi è arrivato un messaggio privato, ma non capendo come mai l’amicone non avesse preferito partecipare alla discussione, gli ho proposto di palesarsi, dandogli la mia parola che mi sarei dimenticato dell’MP!

Mi ha risposto che lui teme che vinca chi urla di piu!

TROPPO COMODO, CONIGLIO VELENOSO!




Ecco il testo dell’MP:

Claude sei solo uno "sfortunato" a te degli artisti non te ne frega nulla, ti da solo fastidio di aver speso 100 su un vinile, che non essendo bollinato non potresti nemmeno suonare (questa è la legge, giusta o sbagliata che sia) mentre c'è chi può comprarlo a 15€. Ti darebbe lo stesso fastidio se fossero Fania originali con tanto di diritti pagati...




Tutti questi argomenti eran stati ampiamente trattati ed esemplificati: strano!

Passo a ri-spiegare per il nostro distratto amico.



1. “ti da solo fastidio di aver speso 100 su un vinile“
 
Tranquillo, non perdiamo soldi!

Se fosse più consistente la tua esperienza in vinili – che comunque hai perché io ti vidi col giradischi nella tua ex serata di salsa classica mentre ne mettevi uno tuttora inesistente su CD – sapresti che i nostri interlocutori di vendita e scambio sono “veri collezionisti”, e quindi non considerano i CD, bensì il formato di uscita dell’epoca.

Vuoi una dimostrazione?

Cercati l’ultima asta 2010 del Combo Moderno, effettuatata a CD già uscito: 190 dollari.

Cercati poi l’ultima asta di GIUGNO 2010 della versione Fuentes dei Los Junior Star (il CD era uscito ad Aprile in tutti i siti importanti, Descarga, Prodland, etc): 130 dollari.

Tranquillo! Non perdiamo clienti, solo qualche “Dj al risparmio”!

Tanto ti dovevo per la questione; e comunque i vinili NON li rivendo, perché su CD non sono ancora usciti! Non considero CD i Rareza, né i Saludos Amigos, né gli Alma Latina, né gli MH!.

Ma veniamo alle altre questioni:




2. “vinile, che non essendo bollinato non potresti nemmeno suonare“

Che fai, entri nelle borse della gente?

Lo sai che tra noi c’è chi se li è bollinati tutti col suo nome e cognome? Mica è andato in disgrazia, sai? Non si muore con un costo addizionale di bollino che va da 20 a 80 centesimi! Ma ti pare importante questa tua “osservazione”?

(Per favore, possiamo evitare di parlare di bollini su questo thread, grazie?)




3. “Ti darebbe lo stesso fastidio se fossero Fania originali con tanto di diritti pagati... “

Qua ti sei perso proprio le cose più chiare che avevo detto!

Sai bene che ho portato come esempio positivo la stampa LEGALE Fania di Chuito & the Latin Uniques.

Sai bene che ultimamente ho portato lo stesso esempio della medesima casa discografica per Kako – Live It Up.

Sai bene che la Latin Soul Records di Andres Padua, così come la Sound Way Records di Beto Gyemant son sempre state da me promozionate come discografiche virtuose che lavorano nella legalità E SENZA NASCONDERSI DIETRO UN NUMERO DI FAX come la Rareza.

Che fai, ti distrai di brutto?




RICORDATI CHE I RAREZA MORTIFICANO IL LAVORO DI QUESTE AZIENDE, ONESTE SIA CON GLI AUTORI CHE CON I COMPRATORI, FORNENDO UN PRODOTTO CHE NON FA SCHIFO ALLA VISTA COME I RAREZA, I SALUDOS AMIGOS E GLI ALMA LATINA, GLI MH.




Oh, scusa, ho urlato! Spero di non averti impressionato!

Certo, potrà anche fregarmene nulla dell’artista (non è vero: son mei amici!); ma di me stesso, me ne frega eccome....

E infatti io gli Armani tarocchi glieli lascio comprare in boutique solo ai FESSI.

Offline Marcolino

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1193
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Basta con la Pirateza Music! Facciamo qualcosa!!!
« Risposta #50 il: Giugno 25, 2010, 03:27:02 pm »
 :grin: :grin: :grin:

Grande Claude...che altro aggiungere se non quotarti alla stra-grande!

a sto punto chi è l'utente? Sono curioso... :grin:
credo che bisogna essere veramente dei conigli (oltre che degli ignoranti che del vinile e del collezionismo non hanno capito un ca##o) per mandare un MP e non intervenire nella discussione...

secondo me è tutta invidia.
Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente
http://www.djmarcolino.com

..IN ATTESA DELLA LETTERINA...

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Basta con la Pirateza Music! Facciamo qualcosa!!!
« Risposta #51 il: Giugno 25, 2010, 03:42:22 pm »

Non posso!

Commetterei un reato!

Io l'occasione di scrivere gliela avevo data due volte, promettendogli che avrei dimenticato l'MP; lui ha preferito così!

Poco furbo, conoscendo il soggetto-Claude hahaha!

Offline AlbertoG

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 489
  • Karma: +10/-2
Re: Basta con la Pirateza Music! Facciamo qualcosa!!!
« Risposta #52 il: Giugno 25, 2010, 03:50:21 pm »
Mi è arrivato un messaggio privato, ma non capendo come mai l’amicone non avesse preferito partecipare alla discussione, gli ho proposto di palesarsi, dandogli la mia parola che mi sarei dimenticato dell’MP!

Mi ha risposto che lui teme che vinca chi urla di piu!

TROPPO COMODO, CONIGLIO VELENOSO!


Non ho mai scritto di temere chi urla di piu ma: "e visto che sembra aver ragione chi "urla  più forte", non fa per me."

Come si dice a Mantova (..bonariamente) coniglio velenoso to' madar....

A) Faccio presente che non parlo per interesse in quanto mi sono quasi completamente tolto dal panorama della salsa classica (ad esclusione di 2/3 serate all'anno che faccio più per amicizia che per altro. Ho smesso di suonare i vinili, perchè quando li prendo in mano mi viene l'urto del vomito (... non sicuramente per i contenuti).

B) Rileggendo tutto quello che hai scritto in passato, più che la mentalità del collezionista o del divulgatore traspare quella del Dj (quella del disco ce l'ho solo io = sono il più bravo, il che non guasta se non fosse nascosto dietro una maschera quasi ridicola).

C) Ho visto come mettete i vinili (o meglio come isolate i piatti)... ehm... e fa schifo il "suono" dei cd rareza (di cui io sono miseramente colpevole  :police: possessore di ben nr 2 pezzi)? no comment


Lo sai che tra noi c’è chi se li è bollinati tutti col suo nome e cognome? Mica è andato in disgrazia, sai? Non si muore con un costo addizionale di bollino che va da 20 a 80 centesimi! Ma ti pare importante questa tua “osservazione”?
Mi sfugge il bollinarli col nome cognome (mah!), comunque si, puoi bollinarli come extra ue, ma tolto il costo del bollino, è tutta la procedura che serve per bollinarli che è folle (in più lo fanno solo a Milano al nord italia da quello che so). Era un'osservazione tra due persone che si scambianop degli MP... purtroppo, per la legge italiana (giusta o sbagliata, in questo caso palesemente sbagliata) è più in regola chi suona un rareza bollinato che un vinile non bollinato. Questo è un dato di fatto. Era solo una precisazione, fine a se stessa. Io ho sempre e solo sostenuto che il Dj cha ha comprato in negozio il cd bollinato senza saperne nulla, non è colpevole di niente, al limite ne è una vittima.


3. “Ti darebbe lo stesso fastidio se fossero Fania originali con tanto di diritti pagati... “

Qua ti sei perso proprio le cose più chiare che avevo detto!

Rimango dell'idea che se Fania pubblicasse su cd i vinili che hai e che oggi non sono presenti sul mercato, fastidio non è proprio il termine che
renderebbe l'idea. Ti sei perso tu tutti i 3d che hai scritto?


RICORDATI CHE I RAREZA MORTIFICANO IL LAVORO DI QUESTE AZIENDE, ONESTE SIA CON GLI AUTORI CHE CON I COMPRATORI, FORNENDO UN PRODOTTO CHE NON FA SCHIFO ALLA VISTA COME I RAREZA, I SALUDOS AMIGOS E GLI ALMA LATINA, GLI MH.
Io non ho mai asserito il contrario, anzi ....  mi spieghi dove hai letto questa cosa?


Oh, scusa, ho urlato! Spero di non averti impressionato!
...male che vada ti manderò la fattura del mio terapista...

Certo, potrà anche fregarmene nulla dell’artista (non è vero: son mei amici!); ma di me stesso, me ne frega eccome....
Non è questione di amicizia, è questione di integrità...

E infatti io gli Armani tarocchi glieli lascio comprare in boutique solo ai FESSI.
Io non li compro neanche...


Ora che ho risposto veniamo a me:

ti stavo girando la mia risposta via mp, ecco il testo dell’MP mancato:

C'è stato un grosso malinteso, io non voglio, ne ho bisogno di risposte. Credo di averle già tutte. Ti ho scritto di getto e a questo punto era meglio non lo facessi, giudato solo dal mio bisogno personale (e forse assurdo) di tutelare un forum come questo, dove personaggi come te, a mio modo, possono solo fare danni (tanto per sconfinare su un altro 3d).
Questa era la mia risposta...

Ciao Claude e... buoni vinili...

Offline AlbertoG

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 489
  • Karma: +10/-2
Re: Basta con la Pirateza Music! Facciamo qualcosa!!!
« Risposta #53 il: Giugno 25, 2010, 03:53:22 pm »
:grin: :grin: :grin:

Grande Claude...che altro aggiungere se non quotarti alla stra-grande!

a sto punto chi è l'utente? Sono curioso... :grin:
credo che bisogna essere veramente dei conigli (oltre che degli ignoranti che del vinile e del collezionismo non hanno capito un ca##o) per mandare un MP e non intervenire nella discussione...

secondo me è tutta invidia.


Caro marcolino, vale quello detto per Claude... avevo deciso di smettere di scrivere, perchè la pensavo in modo troppo diverso, mi rendo conto che in un mondo di pecoroni possa essere un peccato.
L'utente sono io, il motivo per cui ho scritto a Claude lo puoi leggere sopra.

Invece io credo di aver capito tutto del collezionismo...

ciao carissimo

Offline AlbertoG

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 489
  • Karma: +10/-2
Re: Basta con la Pirateza Music! Facciamo qualcosa!!!
« Risposta #54 il: Giugno 25, 2010, 03:54:40 pm »
Poco furbo, conoscendo il soggetto-Claude hahaha!

e si poco furbo si... alla fine, per tanto che si possa essere ottimisti, non c'è limite al peggio !!
Ciao caro

Offline Marcolino

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1193
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Basta con la Pirateza Music! Facciamo qualcosa!!!
« Risposta #55 il: Giugno 25, 2010, 04:01:45 pm »
Ciao Alberto...ti ringrazio in primis per esserti quasi tolto dal panorama della salsa classica,

visto che hai rigetto per il vinile mi sembrerebbe in effetti un controsenso mettere anche cd di salsa classica.
Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente
http://www.djmarcolino.com

..IN ATTESA DELLA LETTERINA...

Offline AlbertoG

  • DJ
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 489
  • Karma: +10/-2
Re: Basta con la Pirateza Music! Facciamo qualcosa!!!
« Risposta #56 il: Giugno 25, 2010, 04:07:13 pm »
Ciao Alberto...ti ringrazio in primis per esserti quasi tolto dal panorama della salsa classica,

visto che hai rigetto per il vinile mi sembrerebbe in effetti un controsenso mettere anche cd di salsa classica.

Ciao Marcolino, il rigetto per i vinili... come detto prima non è per il contenuto... Fortunatamente i cd di salsa classica (rigorosamente originali e non "Rareza") non mi mancano, quindi qualche pezzo nelle mie serate, se ci sono i ballerini, c'è sempre.

Offline Marcolino

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 1193
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Basta con la Pirateza Music! Facciamo qualcosa!!!
« Risposta #57 il: Giugno 25, 2010, 04:10:44 pm »
si è per il suono e per il supporto...giusto?

cmq vedo che ancora non ti è entrato in testa che la salsa classica non è per i soli ballerini...ma è
meglio non andare off-topic
Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente
http://www.djmarcolino.com

..IN ATTESA DELLA LETTERINA...

Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: Basta con la Pirateza Music! Facciamo qualcosa!!!
« Risposta #58 il: Giugno 25, 2010, 04:11:47 pm »
Temo che non sarà facile trovare la quadra.
Purtroppo ci sono idee molto divergenti.
Alberto io vorrei che tu tornassi a scrivere su questo forum e penso di non essere l'unico.
Un sano confronto di idee, anche se aspro, è sempre auspicabile.
L'importante è non andare oltre quelli che sono i normali canoni di un dialogo acceso.
Per questo invito tutti a continuare nel dibattito ma cercando di mantenere i toni entro tali limiti.
Grazie a tutti e buona discussione!

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Basta con la Pirateza Music! Facciamo qualcosa!!!
« Risposta #59 il: Giugno 25, 2010, 04:24:27 pm »
Mi sembra evidente che il tutto è nato NON per rispondere sul tema "discografica" pirata, bensì per un malcelato disprezzo verso chi ha una passione.

Non era questo il tema del thread che avevo aperto qui, pertanto non rispondo (per lo meno: non in questo thread).

=================================

Se qualcuno si sentisse in dovere di parlare male di quella che AI SUOI OCCHI appare come una "moda che ha rotto i maroni", E CHE SE LO APRISSE STO THREAD!

Se le osservazioni saranno intelligenti, forse risponderò!