FORUM SALSA > LaSalsaVive
Basta con la Pirateza Music! Facciamo qualcosa!!!
AlbertoG:
--- Citazione da: Marcolino - Giugno 25, 2010, 05:35:19 pm ---Non credo che tu sia stato tacciato come anti salsa classica...per esempio io intendevo dire..
come fa un Dj a non sapere che è un disco farlocco IL BEST dei Dax Pacem...
delle domande se le sarà fatte se è un dj serio o un babbucchione alle prime armi che di musica/gruppi
non ne sa niente?
--- Termina citazione ---
Quindi tu mi stai dicendo, che ogni disco che compro regolarmente per essere Dj, devo in serie:
Farmi delle domande se il disco è stato prodotto pagando i diritti (quali sono i marker poi me li illustrerai..)
Quindi telefonare/contattare l'artista (o gli eredi) e sentire se i diritti: sono ancora in essere e nel qual caso sono stati pagati.
...uhm me lo segno nelle cose da fare... scusa ma quanti dischi compri tu alla settimana (perchè io se faccio così per ogni disco meglio che compro qualche azione della tim)?
A proposito, vorrei capire se questa regola riguarda anche i vinili? O il fatto che sia stampato su vinile comporta che i diritti agli autori siano pagati di default? Perchè se non è cosi' non sei nemmeno sicuro sui vinili che compri e bisogna che scatti la telefonata!
--- Citazione da: Marcolino - Giugno 25, 2010, 05:35:19 pm ---Lo scopo della discussione è anche quello di mettere in guardia tutti che è meglio NON SUPPORTARE certe uscite
discografiche ANCHE se legali...o i dj se ne devono fregare...propio loro che dovrebbero lavorare a braccetto
con gli artisti e le loro produzioni e diffondere la loro musica!
provo a scriverlo più in grande, forse...
Guarda che nessuno e in nessun momento ha sostenuto cose diverse. Ho semplicemente provato a dare un idea, un percorso, che avrebbe potuto dare i frutti sperati, ovvero il riconoscimento del diritto di autore.
Ma scusa se ti rubano l'auto, fai denuncia in polizia o scrivi una lettera di protesta ai distributori di ferramenta perchè hanno usato un trapano per sfondarti la serratura?
AlbertoG:
--- Citazione da: Marcolino - Giugno 25, 2010, 05:45:16 pm ---ma Alberto infatti il riassunto del tuo pout purry è:
c'è il bollino quindi è legale per la legge italiana.
sbagliato, il riassunto è ESISTE LA SIAE, UNA VOLTA TANTO PUO' ESSERE UTILE (sicuramente di più di una fantomatica lettera ai distributori), USATELA!
Il senso sul discorso del bollino è ovvio che non lo vuoi capire, o in alternativa mi sono rincoglionito io (che a questo punto non sarebbe nemmeno una cosa malvagia)
tommy salsero:
--- Citazione da: AlbertoG - Giugno 25, 2010, 05:33:18 pm ---
Importante è che dopo queste mie affermazioni io sono diventato il nemico Nr.1 dei collezionisti e dei "vinilisti"
Il kriminal del LP il diabolik della salsa classica......
:grin:
ora so come chiamarti...Kriminal!
oppure diabolik, scegli te.
Alberto comunque non credo sia vera questa tua affermazione, dai.
Marcolino:
--- Citazione da: AlbertoG - Giugno 25, 2010, 05:54:39 pm ---
--- Citazione da: Marcolino - Giugno 25, 2010, 05:35:19 pm ---Non credo che tu sia stato tacciato come anti salsa classica...per esempio io intendevo dire..
come fa un Dj a non sapere che è un disco farlocco IL BEST dei Dax Pacem...
delle domande se le sarà fatte se è un dj serio o un babbucchione alle prime armi che di musica/gruppi
non ne sa niente?
Quindi tu mi stai dicendo, che ogni disco che compro regolarmente per essere Dj, devo in serie:
Farmi delle domande se il disco è stato prodotto pagando i diritti (quali sono i marker poi me li illustrerai..)
Quindi telefonare/contattare l'artista (o gli eredi) e sentire se i diritti: sono ancora in essere e nel qual caso sono stati pagati.
...uhm me lo segno nelle cose da fare... scusa ma quanti dischi compri tu alla settimana (perchè io se faccio così per ogni disco meglio che compro qualche azione della tim)?
A proposito, vorrei capire se questa regola riguarda anche i vinili? O il fatto che sia stampato su vinile comporta che i diritti agli autori siano pagati di default? Perchè se non è cosi' non sei nemmeno sicuro sui vinili che compri e bisogna che scatti la telefonata!
--- Citazione da: Marcolino - Giugno 25, 2010, 05:35:19 pm ---Lo scopo della discussione è anche quello di mettere in guardia tutti che è meglio NON SUPPORTARE certe uscite
discografiche ANCHE se legali...o i dj se ne devono fregare...propio loro che dovrebbero lavorare a braccetto
con gli artisti e le loro produzioni e diffondere la loro musica!
provo a scriverlo più in grande, forse...
Guarda che nessuno e in nessun momento ha sostenuto cose diverse. Ho semplicemente provato a dare un idea, un percorso, che avrebbe potuto dare i frutti sperati, ovvero il riconoscimento del diritto di autore.
Ma scusa se ti rubano l'auto, fai denuncia in polizia o scrivi una lettera di protesta ai distributori di ferramenta perchè hanno usato un trapano per sfondarti la serratura?
:2funny: :2funny:
Il punto per me è che c'è gente che si sbatte ed investe denaro a produrre cd regolari (vedi certe etichette...) e poi ti vedi certe cose...cd che in REALTA' non sono regolari (Benny Vargas non vede un centesimo)...ma per la legge si.
Personalmente a me non piace, che poi alla gente non interessi
è un altro discorso, ma anzi si sente fortunata per aver risparmiato i soldi per il vinile...
(ciò non toglie che se non ti fai la domanda del perchè della scritta Best...per un Dj che lo compra è grave.)
Puoi scriverlo gigante quanto vuoi...ripeto nessuno su quel punto ti ha dato torto anzi la penso come te.
p.s. io non ho la macchina perchè sono "sfortunato" spendo i soldi in vinili. :rolleyes:
AlbertoG:
Mettiamola cosi':
Claude ha aperto il 3d, lamentandosi giustamente della situazione. Proponendo un'improbabile lettera, probabilmente mai scritta.
Io ho risposto, sostenendo che la strada giusta per chiudere questo commercio è passare per la Siae, non certo colpevolizzando chi compra (a sua insaputa) che, se non a conoscenza di questo 3d, ha tutte le ragioni per pensare che il disco acquistato (non compra i dischi solo Marcolino...) sia legale. Da qui il discorso del bollino.
Invece di avere una risposta, "ok facciamo qualcosa", piuttosto di "è una gran caxxata", tutti si sono incacreniti sul ragionamento del valore legale del bollino. Eppure l'ho ripetuto mille volte che si trattava di una precisazione tecnica, perchè se non conosci la legge (giusta o sbagliata) sicuramente i tuoi diritti non li fai valere.
Ora chiedo ai due paladini del solco (Claude e Marcolito), ma avete fatto qualcosa in merito o si è tutto fermato qui?
Perchè voi avete chiesto a me cosa proponevo, ma voi cosa avete proposto?
--- Citazione da: Marcolino - Giugno 25, 2010, 06:20:33 pm ---Il punto per me è che c'è gente che si sbatte ed investe denaro a produrre cd regolari (vedi certe etichette...) e poi ti vedi certe cose...cd che in REALTA' non sono regolari (Benny Vargas non vede un centesimo)...ma per la legge si.
Lo sono per la legge perchè la legge non li conosce.
--- Citazione da: Marcolino - Giugno 25, 2010, 06:20:33 pm ---(ciò non toglie che se non ti fai la domanda del perchè della scritta Best...per un Dj che lo compra è grave.)
Qui rasentiamo la follia, ma quanti the best "regolari" latini e non latini hai? Ma dai ma cosa vuol dire, state veramente rasentando il ridicolo! Avviso a tutti i DJ: qualsiasi disco "The best of" è molto probabilmente prodotto senza il consenso dell'artista. Ecco il mitico marker che cercavo!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa