FORUM SALSA > LaSalsaVive
Basta con la Pirateza Music! Facciamo qualcosa!!!
Marcolino:
--- Citazione da: AlbertoG - Giugno 25, 2010, 04:39:12 pm ---
Basta che vai alla prima pagina di questo 3d... mi sembra assurdo copiare e incollare qui quello scritto in precedenza.
Per un eventuale controllo SIAE si: oggi come oggi, finchè nessuno denuncerà la rareza, un cd bollinato rareza non ti darà nessun problema, un vinile senza bollino non saerebbe in regola.
Ripeto, non è una mia idea, non sono d'accordo, ma è così, è la legge, sbagliata, ma così sono le cose.
Vorrei farvi caprire un'altra cosa, ben venga chi usa i vinile strarari in consolle, personalmente credo che ne abbia tutti i diritti. Ci puo' essere differenza tra quello che uno pensa, quello che è giusto (secondo chi poi...) e quello che dice la legge.
--- Termina citazione ---
scusa ma fallo perchè non riesco a trovarli...
Per il resto... purtroppo sì è cosi..ma io sono un fuorilegge
AlbertoG:
--- Citazione da: Marcolino - Giugno 25, 2010, 04:36:44 pm ---non c'entra che sei un dj...c'entra che NON TI PIACE LA QUALITA' DEL SUONO
punto!!
Non riesco a spiegarmi o non vuoi capire. E' una questione che va anche al di la del suono, il dj guarda tutto, anche la semplicità d'uso, il collezionista, giustamente, non scende a compromessi.
--- Citazione da: Marcolino - Giugno 25, 2010, 04:36:44 pm ---Per il resto allora io riempio la pista con la salsa classica in una serata normale...si vede che la gente
che viene alle tue serate non è abituata...ma ripeto...è meglio non affrontare questo discorso per non andare
off-topic
Mi fa piacere per te e complimenti ai maestri di zona...
Non riesco a capire, ma mi sembra di aver capito che hai nella testa un'immagine un po' distorta del mio pensiero sulla salsa classica.
Se riuscite a fare tanta salsa classica a me fa piacere
Se riuscite a suonare i vinili a me fa piacere
Se riuscite a fare i dj a me fa piacere
Se riuscite a fare i collezionisti a me fa piacere
--- Citazione da: Claude - Giugno 25, 2010, 04:24:27 pm ---Mi sembra evidente che il tutto è nato NON per rispondere sul tema "discografica" pirata, bensì per un malcelato disprezzo verso chi ha una passione.
Non era questo il tema del thread che avevo aperto qui, pertanto non rispondo (per lo meno: non in questo thread).
Anche questo non è così. Il tutto è proprio nato per rispondere al tema discografia pirata. Quando tu facevi affermazioni a tuo dire ironiche, io ho cercato di snocciolare la situazione così com'era.
Ho iniziato a sostenere che il dj che a sua insaputa, si è comprato il cd su un sito italiano, cd rigorosamente bollinato con tanto di fattura, non poteva essere ritenuto responsabile di niente se utilizza il disco comprato. E da li, uscito dal gruppo, sono stato tacciato come l'anti salsa classica.
Visto che non vi ci ritrovare, ma ripeto andate in pag 1 di questo 3d, cecherò di incollare le affermazioni più importanti.
--- Citazione da: Claude - Giugno 25, 2010, 04:24:27 pm ---Se qualcuno si sentisse in dovere di parlare male di quella che AI SUOI OCCHI appare come una "moda che ha rotto i maroni", E CHE SE LO APRISSE STO THREAD!
Se le osservazioni saranno intelligenti, forse risponderò!
Mai detto niente di simile (salvo prova contraria... non si sa mai). Come vedi sei sempre molto bravo a attribuire ad altri le tue fisime mentali.
AlbertoG:
Ciao Marcolino, eccoti accontentato. Il tutto è iniziato perchè ho cercato di suggerire La Soluzione al problema, cioè rivolgersi agli organi competenti, mi sono anche reso disponibile a partecipare firmando la lettera a un'eventuale, quando probabilmente inutile, iniziativa popolare.
Se rileggi tutto bene, ripeto a pag. 1, mi sembra che abbia dato fastidio la mia affermazione: Vado su un sito web italiano, vedo un disco che mi piace, lo compro con regolare fattura e regolarmente bollinato, credo di avere il diritto di suonarlo, visto che non ero a conoscenza, e molti altri non lo sono, che probabilmente (visto che io personalmente non ne ho le prove) la rareza sta stampando dischi senza pagare i diritti aglia autori.
tra le altre cose, la mia proposta di fare una lettera SIAE e informarsi presso tale organo era in compendio a una proposta che secondo me, pur fatta con buone intenzioni, non avrebbe prodotto nessun risultato ne nessun riconoscimento:
--- Citazione da: Claude - Dicembre 04, 2009, 01:00:33 am ---Dopo una rapida telefonata con Marcolino, con cui come al solito mi trovo d'accordo, abbiamo stabilito di buttar giu un testo di email da far inviare a quei due-tre distributori internazionali che vendono questi CD, affinché si sentano accerchiati dai collezionisti, e da quei pochi artisti presenti in rete e di cui siamo amici.
Io questo testo fantomatico non l'ho più nemmeno visto, ma forse mi è scappato. Cosa ti sembra ora più concreto? La lettera ai distributori o una lettera alla SIAE e di conseguenza a tutte le affiliate per far riconoscere i diritti agli aventi diritto?
Importante è che dopo queste mie affermazioni io sono diventato il nemico Nr.1 dei collezionisti e dei "vinilisti"
Il kriminal del LP il diabolik della salsa classica......
Ecco accontentato marcolino con un pout purry di quanto detto.
--- Citazione da: AlbertoG - Dicembre 04, 2009, 09:25:19 am ---
Se un cd viene venduto bollinato SIAE in Italia, l'acquirente come fa a sapere se è il produttore ha pagato i diritti all'autore per poter pubblicare i suoi lavori? La SIAE esiste proprio per far valere questi diritti.
omissis
Piuttosto potreste invitare gli artisti, con cui mi sembra che abbiate un rapporto diretto, a scrivere, o meglio, sottoscrivere un documento redatto da voi da inviare alla SIAE.
Sia chiaro che non voglio fare polemica, il principio di tutelare il proprietario dell'opera almeno nei canali ufficiali è sacrosanto.
Per chiarezza, io i Cd li ho comprati da un distributore italiano regolarmente bollinati, e spero che i ballerini che frequentano le mie serate possano godere di tali pezzi.
Se farete una lettera sottoscritta dagli artisti alla SIAE, sarò lieto di firmala a titolo di supporto anche io.
omissis
Ero indeciso se rispondere prima, sapevo sarei stato frainteso.
--- Citazione da: Marcolino - Dicembre 04, 2009, 09:59:36 am ---Per me la SIAE qui centra ben poco....(cosa ne sanno loro...e ancora di più...cosa gliene frega???)
La SIAE c'entra eccome, è li dove puoi registrarti come autore di un brano e far valere i tuoi diritti.
--- Citazione da: Marcolino - Dicembre 04, 2009, 09:59:36 am ---prima di tutto è solo questione di etica professionale!!
L'ho detto prima, io francamente non sapevo che chi stampava questi dischi lo facesse senza pagarne i diritti agli autori. Come ho detto prima, ma come fa la gente a saperlo? aggiungo: li compro da un sito web italiano e regolare con fattura, secondo voi si vede la casa discografica?
--- Citazione da: Marcolino - Dicembre 04, 2009, 09:59:36 am ---Ma scusa Alberto...ma se io faccio un cd pirata un bollino Siae giustifica la sua diffusione in serata?
Se fai un cd pirata e lo fai bollinare, ti esponi a tutte le sanzioni del caso, nel momento in cui l'autore ne reclami la paternità.
omissis
--- Citazione da: Claude - Dicembre 04, 2009, 10:07:57 am ---Scusami Alberto G.
Ma eri veramente tu quello che ho visto tanti anni fa al Mascara mettere un vinile su un giradischi in una serata normale?
Inizio ad avere i miei dubbi.
Ero io, ma sempre io non ho mai detto ne scritto che quello fosse ne l'unico, ne il miglior modo per diffondere certa musica.
Utilizzavo i vinili perchè a suo tempo non riuscivo a trovare quei pezzi in Cd. Non ho mai detto ne scritto che il vinile è superiore.
--- Citazione da: Claude - Dicembre 04, 2009, 10:07:57 am ---Invece che stare a fare il puntiglioso eccependo su tutto, ti suggerirei di COGLIERE LA MIA IRONIA quando suggerisco di scaricare invece di comprare.
Quindi (traduzione dedicata solo ad Alberto G.:): non comprate i Pirateza Music e se scaricate, non usateli in pista.
Scusa se non ho colto l'ironia, siamo comunque in una sezione tecnica e se hai letto bene il mio post, io di fatto ho solo suggerito che forse avrebbe più successo, almeno per l'Italia, una lettera inviata alla SIAE, dove gli autori possano rivendicare i loro diritti. Ricordo che secondo la nuova legge, se chi ha prodotto il disco per la vendita, ha veramente rubato i diritti, in Italia è perseguibile penalmente.
Appunto perchè siamo in una sezione tecnica e sia io che te siamo "taggati" come Dj, credo che essere precisi (lo preferisco a puntiglioso), sia il minimo. Quello che si scrive, potrebbe aiutare altre persone a muoversi correttamente nell'ambiente.
--- Citazione da: Claude - Dicembre 04, 2009, 10:07:57 am ---Sui bollini Siae mi è consentito di non rispondere?
Sapete com'è: a me viene da ridere al pensiero che io mi faccia le cose in casa, e poi le vada a timbrare in Siae.
Mi viene veramente da ridere.
Quelli che non ridono, oltre ai Collezionisti, sono quei pochi autori viventi COME BENNY VARGAS DEI DAX PACEM che si sono visti RUBARE I DIRITTI DA UN PRIVATO MOLTO FURBO.
Per me non hai nessun obligo di risposta, anche se alla fine mi sembra che una risposta l'hai data.
Comunque se non fossi stato abbastanza chiaro in quello che ho detto prima, riassumo:
Chi vuole comprarsi un disco utente finale o Dj che sia, si rivolge a un negozio, compra un cd scontrinato o fatturato e in più bollinato.
A questo punto pensa (ed è ragionevole farlo) che sia tutto a posto.
L'azione per fa valere i giusti diritti degli autori è quella di rivolgersi alla SIAE, ed eventualmente alla GDF se la cosa non dovesse essere fatta d'ufficio, facendo denuncia della situazione. Se qualcuno avesse rubato (non so perchè urli) i diritti, è giustissimo che paghi.
La mia idea su diritti di autore dovresti conoscerla, e fortunatamente è salvata nelle pagine di questo forum, in modo che chi si volesse documentare, potrà farsi un idea di chi io possa essere.
--- Citazione da: Claude - Dicembre 04, 2009, 10:07:57 am ---Quelli che non ridono, oltre ai Collezionisti, sono quei pochi autori viventi
A mio modo di vedere le cose i collezionisti non riderebbero comunque, anche se i dischi fossero ristampati in modo corretto, o forse guardandola da un altro lato, se si trattasse di veri collezionisti, il cui scopo è nel godere del possesso di una 1^ copia originale, pur sentendosi inorriditi per il punto di vista degli autori, per il loro lato collezionistico dovrebbero proprio sorridere.
Il mio post era indirizzato esclusivamente a suggerire come strada alternativa o complementare ai boicotaggi, un percorso che potrebbe dare un risultato migliore, ovvero il riconoscimento in termini di risarcimento pecuniario agli aventi diritto o di ritiro dei supporti.
Non ho mai scritto, ne detto, ne penso che mettere un bollino SIAE a un cd illegalmente prodotto, sia una cosa legale o giusta o condivisibile.
Ripeto mi spiace per questi dissapori, che francamente faccio molta fatica a capire.
Marcolino:
--- Citazione da: AlbertoG - Giugno 25, 2010, 04:58:31 pm ---
--- Citazione da: Marcolino - Giugno 25, 2010, 04:36:44 pm ---non c'entra che sei un dj...c'entra che NON TI PIACE LA QUALITA' DEL SUONO
punto!!
Non riesco a spiegarmi o non vuoi capire. E' una questione che va anche al di la del suono, il dj guarda tutto, anche la semplicità d'uso, il collezionista, giustamente, non scende a compromessi.
--- Citazione da: Marcolino - Giugno 25, 2010, 04:36:44 pm ---Per il resto allora io riempio la pista con la salsa classica in una serata normale...si vede che la gente
che viene alle tue serate non è abituata...ma ripeto...è meglio non affrontare questo discorso per non andare
off-topic
Mi fa piacere per te e complimenti ai maestri di zona...
Non riesco a capire, ma mi sembra di aver capito che hai nella testa un'immagine un po' distorta del mio pensiero sulla salsa classica.
Se riuscite a fare tanta salsa classica a me fa piacere
Se riuscite a suonare i vinili a me fa piacere
Se riuscite a fare i dj a me fa piacere
Se riuscite a fare i collezionisti a me fa piacere
il guarda tutto e la semplicità d'uso se non me lo spieghi vuol dire niente per me...apri una nuova discussione
se ti va...
Grazie son contento riesco a fare tutte queste cose.
=========================
Non credo che tu sia stato tacciato come anti salsa classica...per esempio io intendevo dire..
come fa un Dj a non sapere che è un disco farlocco IL BEST dei Dax Pacem...
delle domande se le sarà fatte se è un dj serio o un babbucchione alle prime armi che di musica/gruppi
non ne sa niente?
Lo scopo della discussione è anche quello di mettere in guardia tutti che è meglio NON SUPPORTARE certe uscite
discografiche ANCHE se legali...o i dj se ne devono fregare...propio loro che dovrebbero lavorare a braccetto
con gli artisti e le loro produzioni e diffondere la loro musica!
Marcolino:
ma Alberto infatti il riassunto del tuo pout purry è:
c'è il bollino quindi è legale per la legge italiana.
Fin qui penso che ci eravamo arrivati tutti e siamo tutti d'accordo.
nessuno ti ha criticato per la tua possibile soluzione che hai proposto.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa