FORUM SALSA > LaSalsaVive
Basta con la Pirateza Music! Facciamo qualcosa!!!
Marcolino:
--- Citazione da: chevere - Giugno 25, 2010, 04:11:47 pm ---Temo che non sarà facile trovare la quadra.
Purtroppo ci sono idee molto divergenti.
--- Termina citazione ---
Io devo capire ancora quali sono ste idee molto divergenti..Alberto scusa ma dei tuoi interventi ho capito solo
una cosa:
un cd rareza bollinato è legale, un vinile senza bollino no.
Grazie...se Alberto hai altre idee diverse scrivile..perchè io non ne ho lette in questa discussione...
AlbertoG:
--- Citazione da: Marcolino - Giugno 25, 2010, 04:10:44 pm ---si è per il suono e per il supporto...giusto?
è per tutto... non sono un collezionista, sono un Dj.
Il pezzo me lo travaso su un cd, dato che è travasato in condizioni di studio, con una scheda che campiona a 96khz, il suono sarà sempre meglio di quello che si ottiene direttamente in discoteca con i gain a paletta perchè il disco è inciso basso (e quasi tutti lo sono), in questo modo rientrano per la puntina tutti i rumori possibili.
--- Citazione da: Marcolino - Giugno 25, 2010, 04:10:44 pm ---cmq vedo che ancora non ti è entrato in testa che la salsa classica non è per i soli ballerini...ma è
meglio non andare off-topic
uhm... quello che ho scritto, significava, visto che sono un dj e non un collezionista, che se la pista si svuota, devo tagliare e non posso metterne un'altra... Bisogna accettare che ci sono persone che amano generi diversi e nei locali dove lavoro pagano pure il biglietto. Mi viene da dire che hanno diritto ad ascoltare e ballare quello che gli piace. Quando si può con piacere. Se si tratta di serata dedicata allora la cosa cambia.
Marcolino:
non c'entra che sei un dj...c'entra che NON TI PIACE LA QUALITA' DEL SUONO
punto!!
==============
Per il resto allora io riempio la pista con la salsa classica in una serata normale...si vede che la gente
che viene alle tue serate non è abituata...ma ripeto...è meglio non affrontare questo discorso per non andare
off-topic
AlbertoG:
--- Citazione da: Marcolino - Giugno 25, 2010, 04:29:51 pm ---
--- Citazione da: chevere - Giugno 25, 2010, 04:11:47 pm ---Temo che non sarà facile trovare la quadra.
Purtroppo ci sono idee molto divergenti.
Io devo capire ancora quali sono ste idee molto divergenti..Alberto scusa ma dei tuoi interventi ho capito solo
una cosa:
un cd rareza bollinato è legale, un vinile senza bollino no.
Grazie...se Alberto hai altre idee diverse scrivile..perchè io non ne ho lette in questa discussione...
Basta che vai alla prima pagina di questo 3d... mi sembra assurdo copiare e incollare qui quello scritto in precedenza.
Per un eventuale controllo SIAE si: oggi come oggi, finchè nessuno denuncerà la rareza, un cd bollinato rareza non ti darà nessun problema, un vinile senza bollino non saerebbe in regola.
Ripeto, non è una mia idea, non sono d'accordo, ma è così, è la legge, sbagliata, ma così sono le cose.
Vorrei farvi caprire un'altra cosa, ben venga chi usa i vinile strarari in consolle, personalmente credo che ne abbia tutti i diritti. Ci puo' essere differenza tra quello che uno pensa, quello che è giusto (secondo chi poi...) e quello che dice la legge.
tommy salsero:
A me fa piacere che Alberto torni a scrivere.
Mi dispiace invece se smette di mettere salsa classica nelle serate che fa come dj nelle sue zone.
Comunque l'ho ascoltato a Forlì di recente e la salsa buena la mette sempre.
Mi dispiace anche che persone che conosco da tanti anni debbano discutere sul personale, mp o forum che sia.
Discutiamo sugli argomenti che quelli interessano a tutti.
Quindi un saluto a tutti quelli che scrivono e scriveranno ancora.
Voglio invece dire la mia sulla storia dei supporti, LP, CD, musicassette,stereotto,ecc.
Quello che importa veramente è l'opera dell'artista in sè.
Il supporto viene dopo.
Sempre dopo.
Quindi per chi lavora come dj in una serata, dovrebbe cercare di capire cosa cerca il pubblico che ha di fronte, cercando possibilmente di essere personale, se ci riesce.
Al 90% di chi viene anche alle serate di salsa classica ( e parlo in generale, non solo alle nostre), preferisce ascoltare una selezione varia che gli permetta di ballare come preferisce.
Il supporto interessa davvero a pochi apassionati che vogliono ascoltare cose diverse ogni volta, e più o meno ci conosciamo tutti.
Mettere un vinile con gli impianti che ci sono nei locali oggi, che sono tutti basati sul supporto digitale, fa perdere la differenza tra cd o LP a differenza dell'ascolto casalingo, quindi proporre vinile ha senso solo come "nuove" proposte musicali da offrire al pubblico salsero.
Questo secondo me.
Poi c'è l'altro...
Chi ama la musica di solito AMA anche ascoltarla al meglio e qui si, c'è la differenza tra i supporti.
Il vinile con il suo "colore" musicale è qualcosa di differente.
La sua copertina con le foto, gli inserti,ecc danno a chi apprezza questo mondo un qualcosa in più di "fisico"
che il CD e gli altri supporti non hanno mai avuto e tantomeno avranno in futuro con la musica liquida (orribile stà parola).
Ora questo è il motivo che spinge tante persone a spendere dei soldi, come anche il sottoscritto che aimè
ne spende anche in impianti hi-fi, macchine lavadischi,ecc.
Poi ci sarà sempre chi pensa a fare soldi anche con questo,come in tutte le cose.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa