A me fa piacere che Alberto torni a scrivere.
Mi dispiace invece se smette di mettere salsa classica nelle serate che fa come dj nelle sue zone.
Comunque l'ho ascoltato a Forlì di recente e la salsa buena la mette sempre.
Mi dispiace anche che persone che conosco da tanti anni debbano discutere sul personale, mp o forum che sia.
Discutiamo sugli argomenti che quelli interessano a tutti.
Quindi un saluto a tutti quelli che scrivono e scriveranno ancora.
Voglio invece dire la mia sulla storia dei supporti, LP, CD, musicassette,stereotto,ecc.
Quello che importa veramente è l'opera dell'artista in sè.
Il supporto viene dopo.
Sempre dopo.
Quindi per chi lavora come dj in una serata, dovrebbe cercare di capire cosa cerca il pubblico che ha di fronte, cercando possibilmente di essere personale, se ci riesce.
Al 90% di chi viene anche alle serate di salsa classica ( e parlo in generale, non solo alle nostre), preferisce ascoltare una selezione varia che gli permetta di ballare come preferisce.
Il supporto interessa davvero a pochi apassionati che vogliono ascoltare cose diverse ogni volta, e più o meno ci conosciamo tutti.
Mettere un vinile con gli impianti che ci sono nei locali oggi, che sono tutti basati sul supporto digitale, fa perdere la differenza tra cd o LP a differenza dell'ascolto casalingo, quindi proporre vinile ha senso solo come "nuove" proposte musicali da offrire al pubblico salsero.
Questo secondo me.
Poi c'è l'altro...
Chi ama la musica di solito AMA anche ascoltarla al meglio e qui si, c'è la differenza tra i supporti.
Il vinile con il suo "colore" musicale è qualcosa di differente.
La sua copertina con le foto, gli inserti,ecc danno a chi apprezza questo mondo un qualcosa in più di "fisico"
che il CD e gli altri supporti non hanno mai avuto e tantomeno avranno in futuro con la musica liquida (orribile stà parola).
Ora questo è il motivo che spinge tante persone a spendere dei soldi, come anche il sottoscritto che aimè
ne spende anche in impianti hi-fi, macchine lavadischi,ecc.
Poi ci sarà sempre chi pensa a fare soldi anche con questo,come in tutte le cose.