FORUM SALSA > LaSalsaVive

Basta con la Pirateza Music! Facciamo qualcosa!!!

<< < (3/20) > >>

tommy salsero:
La discussione è interessante,però ragazzi vediamo di non scaldarci tra di noi che tra l'altro siamo anche amici.
Tornando a bomba sull'argomento,molti cd di Ray Perez venduti  in tutto il mondo sia da Descarga o altri negozi on line non avevano pagato i diritti di pubblicazione a Ray Perez che ha la SUA personale casa discografica.
Dopo aver visto questo Ray ha cominciato a stampare diversi CD come quelli che trovate in vendita su www.salsagorda.it
Ray sa però che guadagna anche dai diritti delle varie SIAE in tutto il mondo quando mettono il suo nome nel registro degli autori provenineti dai cd fasulli.
Ma Ray non è solo....
La cosa è che ad esempio BUSH non sapeva nulla di quei due dischi che hanno stampato a suo nome,uguale uguale a Ray e tantissimi altri.
Anzi io credo che il 90 % dei dischi in vendita in CD di autori underground o minori in generale non siano regolari.
Ora per regolari intendo che gli autori non hanno visto un euro per l'edizione in CD.
Funziona così,contrattano l'artista o chi ha i diritti d'autore dell'artista e li pagano e fanno il cd.
Ma non lo fa quasi nessuno....

Però l'altro lato della medaglia è che questi artisti sono diventatu CULT,hanno di nuovo ripreso a prendere diritti d'autore inseriti dai vari dj in tutto il mondo e alcuni hanno ricominciato a suonare dal vivo.
Lo stesso Ray Perez ne è un esempio.

Ora la SIAE non legalizza nulla,quando tu richiedi i bollini firmi un contratto che ti porta dritto in tribunale in caso i cd non siano legali e se un autore fa una denuncia in Italia chi li ha imbollinati passa dei guai seri.
Ovviamente poi il ditributore denuncerà a sua volta il produttore (fasullo e irrintracciabile) e il processo andrà avanti per secoli...

Io comunque sono sicuro che i dj non siano affatto responsabili per la legalità delle licenze dei dischi.
Hanno già abbastanza problemi per altre cose... :grin:

tommy salsero:

--- Citazione da: AlbertoG - Dicembre 04, 2009, 04:51:14 pm ---Avrei voluto rispondere prima ma da me il sito non rispondeva.

Finisco rispondendo ai tuoi due posti qui', ho la sensazione che questo è diventanto un ambiente che non è più a mia misura. Ringrazio Tommy e Max e tutti quelli che hanno condiviso e discusso con me su questo forum. Credo che completerò le risposte a questo 3d e poi frequenterò un forum di taglio e cucito che probabilmente meglio si adegua alla mai persona. Mi sento un po' vecchio per certe scariche ormonali.

Nella speranza di essere capito dai più, vi saluto con affetto.

--- Termina citazione ---

Ma non pensarci proprio..... :grin:
Albertino i tuoi scritti sono stati di molta utilità ed anche io ne ho preso nota per migliorare.
Credo che proprio ora dove il cazzeggio su facebook ha ucciso i forum questo con il suo lato tecnico abbia ragione di esistere.
Ed il tuo contributo da tanti anni è insostituibile.
per cui dimissioni respinte! :grin:

Enzo Mdg:
La diffusione di questa musica nel bene e nel male(io per ora ho visto solo il male) :grin: :grin: :grin:....... Ora ce la pigliamo tutti quanti un pò come la suina!!!!  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

Claude:

--- Citazione da: tommy salsero - Dicembre 04, 2009, 04:51:28 pm ---
Anzi io credo che il 90 % dei dischi in vendita in CD di autori underground o minori in generale non siano regolari.
Ora per regolari intendo che gli autori non hanno visto un euro per l'edizione in CD.
Funziona così,contrattano l'artista o chi ha i diritti d'autore dell'artista e li pagano e fanno il cd.
Ma non lo fa quasi nessuno....

Vogliamo anche parlare del "10%" che invece le cose regolari le fa???

Latin Soul Records di Andres Padua; paga i diritti a Joe Acosta e a tutti gli altri
Soundway Records di Beto Gyemant: paga i diritti a Freddy y sus Afrolatinos e tutti gli altri
E che dire della Fania e della WS Latino, ora sotto la Código Records, regolarissimi anche se la Fania era fallita?

Io comunque non ho problemi a TOLLERARE un livello di pirateria che rimanga a bassi livelli, figuriamoci.

A me DA' FASTIDIO che da quando il Piratone è entrato nel circuito di distribuzione internazionale (motivo per cui viene venduto da Descarga e anche dai siti locali), ora queste piraterie NON SONO PIU UNDERGROUND.

Se qualcuno (vuoi che sia il Piratone, il Descarga, o il distributore locale) ci fa qualche soldo, io Collezionista CI PERDO QUALCHE SOLDO.

Quindi, se questo fenomeno sta aumentando per l'inazione di tutti, io farò in modo di mettere i bastoni tra le ruote a chi mi sta danneggiando.

Claude:

--- Citazione da: tommy salsero - Dicembre 04, 2009, 04:51:28 pm ---La discussione è interessante,però ragazzi vediamo di non scaldarci tra di noi che tra l'altro siamo anche amici.
Tornando a bomba sull'argomento,molti cd di Ray Perez venduti  in tutto il mondo sia da Descarga o altri negozi on line non avevano pagato i diritti di pubblicazione a Ray Perez che ha la SUA personale casa discografica.

Tommy,

Il The Best of Ray Perez nel 2004 mi fece entrare prepotentemente nel tunnel della salsa dura, e quindi puoi immaginare che posto ha nel mio cuore quel CD.

Quando lessi la chilometrica intervista di Beto Gyemant a Ray Perez, in cui il primo chiedeva conferma a Ray della illegalita di quel disco, ci sono rimasto certamente male.... MA NON COME I RAREZA MUSIC!!!

Cioè, un conto è un CD pirata episodico.

Un altro conto è essere massacrati mensilmente da nuove uscite della Rareza Music.

BISOGNA FERMARE QUESTO TIZIO, PERCHE' NON DICENDOGLI NULLA E' NATURALE CHE SIA ANDATO AVANTI.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa