FORUM SALSA > LaSalsaVive
Basta con la Pirateza Music! Facciamo qualcosa!!!
Claude:
Sono stanco di vedere i miei migliori vinili SVILITI dalla pubblicazione su CD ad opera di un PRIVATO che ha dimostrato di RUBARE i diritti al titolare dei Dax Pacem (provato dalle dichiarazioni di Benny Vargas), col suono approssimativo di chi non possiede i master e tira giu da vinile.
La penultima malefatta è stata pubblicare un The Best di Agustin Arce; se non erro, tanti anni fa esisteva un CD (regolare) di quell'artista, andato fuori produzione. Quindi...
Oggi apro l'email e cosa ti vedo? The Best of Combo Moderno!!!
A quando un The Best di Pabonny?
E dei Junior Star?
Sono stanco di vedere questa "etichetta priva di sito internet e di telefono diretto" continuare a sfornare CD approssimativi ma con una accresciuta frequenza.
VANNO FERMATI!!!!
L'escalation della produzione è dovuta semplpicemente al fatto che, mentre prima il percorso produzione-distribuzione era limitato all'underground, ora invece si serve dei massimi canali distributivi del latino.
E io è proprio su questi che voglio fare qualcosa.
Dopo una rapida telefonata con Marcolino, con cui come al solito mi trovo d'accordo, abbiamo stabilito di buttar giu un testo di email da far inviare a quei due-tre distributori internazionali che vendono questi CD, affinché si sentano accerchiati dai collezionisti, e da quei pochi artisti presenti in rete e di cui siamo amici.
A breve col testo, in tre o quattro lingue, che pubblicherò su tutti i forum del mondo che conosco.
======================
E per chi se li compra: "Ma non vi sentite espropriati di soldi che potreste risparmiare scaricando dalla rete?"
AlbertoG:
--- Citazione da: Claude - Dicembre 04, 2009, 01:00:33 am ---======================
E per chi se li compra: "Ma non vi sentite espropriati di soldi che potreste risparmiare scaricando dalla rete?"
--- Termina citazione ---
Caro Claude, ho letto le tue considerazioni, su cui più già più volte ho detto la mia opinione in questo forum.
Il problema è questa tua ultima affermazione che, a mio avviso fa un pò acqua.
Se un cd viene venduto bollinato SIAE in Italia, l'acquirente come fa a sapere se è il produttore ha pagato i diritti all'autore per poter pubblicare i suoi lavori? La SIAE esiste proprio per far valere questi diritti. A questo punto il tuo suggerimento di scaricare dalla rete, oltre che non essere legale e moralmente discutibile, per chi non conosce i retroscena vale sia per quelli stampati regolarmente, sia per quelli irregolari. Piuttosto potreste invitare gli artisti, con cui mi sembra che abbiate un rapporto diretto, a scrivere, o meglio, sottoscrivere un documento redatto da voi da inviare alla SIAE.
--- Citazione da: Claude - Dicembre 04, 2009, 01:00:33 am ---Sono stanco di vedere i miei migliori vinili SVILITI dalla pubblicazione su CD ad opera di un PRIVATO che ha dimostrato di RUBARE i diritti al titolare dei Dax Pacem (provato dalle dichiarazioni di Benny Vargas), col suono approssimativo di chi non possiede i master e tira giu da vinile.
--- Termina citazione ---
Non è detto non abbia i master. I master per assurdo (mica poi cosi' tanto) dopo tutti questi anni e gli utilizzi con stampatrici del tempo che fu, potrebbero essere più rovinati di un vinile integro (meglio se stampato nelle prime 500 copie).
Sia chiaro che non voglio fare polemica, il principio di tutelare il proprietario dell'opera almeno nei canali ufficiali è sacrosanto.
Per chiarezza, io i Cd li ho comprati da un distributore italiano regolarmente bollinati, e spero che i ballerini che frequentano le mie serate possano godere di tali pezzi.
Se farete una lettera sottoscritta dagli artisti alla SIAE, sarò lieto di firmala a titolo di supporto anche io.
Marcolino:
Per me la SIAE qui centra ben poco....(cosa ne sanno loro...e ancora di più...cosa gliene frega???)
prima di tutto è solo questione di etica professionale!!
Ma scusa Alberto...ma se io faccio un cd pirata un bollino Siae giustifica la sua diffusione in serata?
sinceramente quando sento sti discorsi mi si volta lo stomaco....alla faccia delle etichette che pagano i diritti per fare un cd regolare...
Claude:
Scusami Alberto G.
Ma eri veramente tu quello che ho visto tanti anni fa al Mascara mettere un vinile su un giradischi in una serata normale?
Inizio ad avere i miei dubbi.
Invece che stare a fare il puntiglioso eccependo su tutto, ti suggerirei di COGLIERE LA MIA IRONIA quando suggerisco di scaricare invece di comprare.
Quindi (traduzione dedicata solo ad Alberto G.:): non comprate i Pirateza Music e se scaricate, non usateli in pista.
Va bene cosi, Alberto G.?
Claude:
Sui bollini Siae mi è consentito di non rispondere?
Sapete com'è: a me viene da ridere al pensiero che io mi faccia le cose in casa, e poi le vada a timbrare in Siae.
Mi viene veramente da ridere.
Quelli che non ridono, oltre ai Collezionisti, sono quei pochi autori viventi COME BENNY VARGAS DEI DAX PACEM che si sono visti RUBARE I DIRITTI DA UN PRIVATO MOLTO FURBO.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa