FORUM SALSA > LaSalsaVive

Seis

(1/4) > >>

valentina:
non è che avreste qualche info sul seis...che ovrebbe essere un aballo tipico di portorico'

Cocolo:
Marumba  :cool:

La palabra seis es un nombre generico para una gran familia de estilos y ritmos campesinos blanco, negros y mulatos de Puerto Rico. Es el genero musical de mas fomentacion en la isla de Puerto Rico. Tanto que hablamos de salsa pero nada ... hay mas discos y musicos de seis que cualquier otra musica puertorriqueña. Muchas estaciones de radio, muchas presentaciones en vivo, y todos los dias en la television salen grupos tocando seises. Y no solamente, todos nuestros artistas de salsa estan ligados al seis. Cantan seises en vivo todo el tiempo aqui en la isla y han grabados sus versiones en discos. Decir que el salsero no apoyan a este genero es la mentira mas grande que se ha inventado los "pendejos"    :2funny:   intelectuales por alli.

 :coolsmiley:   C O C O L O   :coolsmiley:
La parola seis è un nome generico per una grande famiglia di stili e ritmi campesini bianchi, neri e mulatti di Puerto Rico. È il genere musicale con più “movimento” nell’isola di Puerto Rico. Tanto che parliamo di salsa, però niente.. ci sono più dischi e musicisti di seis che di qualsiasi altra musica portoricana. Molte stazioni di radio, molte presentazioni dal vivo, e tutti i giorni nella televisione si presentano gruppi a suonare il seis. E non solo, tutti i nostri artisti di salsa sono legati al seis. Cantanti di seis dal vivo di continuo qui nella isola e hanno registrato le proprie versioni su disco. Dire che il salsero non appoggi questo genere è la bugia più grande che hanno inventato i “pendejos” intellettuali di lì.

valentina:
ho una domanda x Jorge Santana.......
cosa vuol dire ritmo orissa?

LaChica:
Valentina, se non ricordo male, Jorge mi ha detto che è un ritmo "creato" da Rafael Cortijo... ma attendo maggiori delucidazioni!

valentina:
ti ringrazio Chicha

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa