E' stato un week end veramente bello carico!
Finalmente ho mangiato la mitica Gricia in compagnia dei nostri amici de La Conspiracion!
Ma quanto è buona?
Il giovedì sera abbiamo cenato in un bellissimo ristorante di Roma.
Appena entrati incontriamo un ragazzo elegante che balla con la sua ragazza in stile discomusic
sulla salsa...ci vede entrare e ci offre da bere. Would you like a drink? Ringrazio e rifiuto ma non c'è nulla
da fare, passano altri 2 minuti ed il simpatico ragazzo (che poi scopriremo essere di N.York) mi chiede di nuovo: "What you'd like
to drink?Vodka?"...a quel punto capitolo e mi faccio preparare uno Spritz.
La stessa cosa si ripete con tutti quelli che incontra...ammappate, questo è proprio un mito!
Mi avvicino a Lillo e gli chiedo: "ma tu lo conosci"? E lui: "No, mai visto"!
Si inizia a cenare a base di un primo di mezze maniche alla Gricia. Il piatto è bello pieno e soprattutto STREPITOSO!
Me lo trangugio con avidità in attesa del secondo quando vedo arrivare il cameriere (davvero troppo simpatico) con un secondo
piatto di maccheroni alla Amatriciana! Arghhhhhhhhhh!!! Non ci posso credere!!! E' esattamente delle stesse dimensioni del piatto di Gricia!!!
A quel punto che posso fare?Come si suol dire in questi casi: Pa'lante!
Lo trangugio avidamente (davvero spettacolare) e subito dopo arrivano i saltimbocca alla romana con patate e timballo di verdure.
Mi vergogno un po' a dirlo ma non riesco a giungere alla metà che già devo alzare bandiera bianca...e ancora non è arrivato il dolce!
Nel frattempo si parla con il simpatico cameriere delle specialità bolognesi e chissà mai perchè il discorso finisce sulle tre T di Bologna...lascio
al buon Ticorobert spiegare a chi non lo sapesse quali sono queste T.
Arriviamo finalmente al dolce: "ricotta dolce con pepe e frutti di bosco", giuro, una vera MERAVIGLIA per il palato.
Solo che a quel punto non riesco più a buttar giù nulla nemmeno con l'imbuto!
Mannaggia che sola che sono! Ne lascio più della metà a gran malincuore.
Questo è solo l'inizio del nostro viaggio a Roma...ah dimenticavo: "sapete quanto abbiamo speso per tutto questo ben di Dio e soprattutto
in un locale veramente troppo modaiolo ed in pieno centro di Roma"?
25 Euro!
Ovviamente c'e' la mano dei nostri amici Cospiratori che conoscevano il proprietario, anche perchè non credo che normalmente avremmo
speso una cifra così popolare per una cena del genere...