Autore Topic: Quanto durano le scarpe da ballo?  (Letto 3976 volte)

Offline CafèCaribe

• Moderator
  • Hero Member
  • Salsa Chef
Quanto durano le scarpe da ballo?
« il: Dicembre 06, 2006, 11:53:34 pm »
Lo chiedo specialmente alle donne....quanto tempo vi durano le scarpe da ballo prima di sfasciarle totalmente?  :rolleyes:
Qualcuno di voi ha l'abitudine di farle risuolare? E se si, dopo quanto tempo?  :idiot2:
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline LaChica

• Moderator
  • Hero Member
    • Il mio myspace
Re: Quanto durano le scarpe da ballo?
« Risposta #1 il: Dicembre 08, 2006, 04:08:48 pm »
Non ne ho idea... ne ho un vecchio paio della Paul che, in effetti, avrebbe bisogno di una risuolata... a suo tempo l'ho sfruttato molto, ma non saprei dirti quanto ho impiegato a "rovinarlo"!  :evil:
Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza

Offline Sally

• Full Member
« Risposta #2 il: Dicembre 08, 2006, 05:51:48 pm »
come tutte le cose, dipende dalla qualità.
Le prime che ho preso erano 'danzaria' modello cuccarini. Durate poco più di un mese  :angry:
poi ne ho fatto fare un paio su misura, con cui ballo da quasi un anno e sembrano ancora nuove!  :afro:

Offline CafèCaribe

• Moderator
  • Hero Member
  • Salsa Chef
« Risposta #3 il: Dicembre 11, 2006, 01:49:39 pm »
Io trovo che le scarpe più rigide durano di più ma sono anch parecchio più scomode  :buck2:
http://www.tanguear.it
No te dejes confundir / Busca el fondo y su razon /Recuerda se ven las caras / Pero nunca el corazon

Offline Anthea

• Sr. Member
« Risposta #4 il: Dicembre 14, 2006, 10:55:57 am »
Io ho due sandali e uno stivale acquistati da Antares, credo siano della Paul (almeno i sandali).
Li cambio spesso tra loro e il sandalo che ha due anni e mezzo è ancora quasi nuovo...
Anche secondo me dipende tutto dalla qualità.
...ora mi importa che germogli quel cazzuto© sorriso che sei solita fare...
Sta germogliando, sta germogliando...

Offline Mamma Salsera

• Full Member
« Risposta #5 il: Dicembre 14, 2006, 01:16:04 pm »
Anche secondo me dipende tutto dalla qualità.

Sì, ma non solo!
Io in 4 anni di ballo ho brucitao 3 paia di scarpe (non mi chiedete le marche perchè non me le ricordo).... e il bello è che io non ballo tantissimo (come forse ho già detto) e anche a lezione a volte uso scarpe normali. :huh:

Dipende, secondo me, anche molto da come si appoggiano i piedi.
Infatti chi cammina male consuma le scarpe solo su un lato, oppure solo nel tacco, ecc.
Io sicuramente ho un appoggio sbagliato per via dei miei problemi di schiena.  :cry:
Besos
Mamma Salsera

Offline cha cha cha

• Full Member
  • Cristina
« Risposta #6 il: Dicembre 14, 2006, 01:40:27 pm »
Le mie durano..... Ogni estate ne faccio risuolare un paio, ed in inverno ne compro un paio di modo che non ho mai la suola distrutta..... :smitten:

Senza i miei sandaletti (n.41) non riuscirei a ballare......

Offline Marrika

• Jr. Member
  • **
« Risposta #7 il: Dicembre 14, 2006, 04:38:44 pm »
Sono già parecchi anni che mi chiedo quand'è il caso di risuolarle, le mie prime di 7 anni fa ancora le metto(di riserva in auto), quelle Antares, smesse perchè hanno il tacco 10cm, sono ancora perfette tranne il tacchettino rifatto, le Andrews di 3 e 2 anni si sono fatte addirittura le stradine del Villaggio di Cuba ed un bel pò di sabbia ci è rimasta attaccata sopra (grattatina con carta vetrata e di nuovo a posto!), le uniche un pò spelacchiatine sono quelle chiuse. Poi ne ho altre un pò più carine che cerco di trattare bene ed i favolosi stivali che spero non mi mollino presto! All'inizio cerco sempre di stare un pò attenta ma poi da vecchiotte le uso come se fossero scarpe comuni, quindi ghiaia, fango, piste in cemento...in fondo da queste parti in estate solo quelle abbiamo!
Come si fa a capire quando è il caso di risuolarle? Lo troverò prima o poi il buchino o bucone???