FORUM SALSA > LaSalsaVive

Consiglio impianto casalingo

<< < (2/5) > >>

dodicix:
Certo, ti capisco. E' questione di priorità, uno decide di spendere soldi, tempo, cuore e sangue nelle proprie passioni più vive.  :smitten:
Nel mio caso, l'Hi-Fi è stata una di queste, fino ad un bel po' di anni fa ci sballavo troppissimo!  :cheesy: :azn:
Poi mi sono dato una calmata, tanto sono arrivate nuove fonti di emozione, distrazioni "altrettanto" belle a portarmi via da lì...  :wink:
Buona scelta.  :afro:

DjAlexio:
Io Ti Consiglio 2 fostex...da studio monitor...costi ridotti e qualità....madipende anke quanto sei distante... :D

DjAlexio:
http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/96_103/products_id/4803/monitor-da-studio/fostex-pm04-monitor-biamplificati-%28coppia%29.html

Casse monitor da studio near-field con woofer da 10cm (amplificazione 18W) e tweeter da 16mm. (amplificazione 18W) con ingressi linea RCA e jack da 6,3mm. e controllo di volume. Ideali per regie ridotte con lati del "triangolo d'oro" da 1 metro.

Caratteristiche
# Tipo sistema : Bass reflex con 2 tubi di raccordo anteriori
# Potenza continua amplificatore : 18W + 18W
# Risposta in frequenza : 60Hz - 30kHZ
# Componente Bassa Frequenza : woofer da 100 mm.
# Componente Alta Frequenza : tweeter da 16 mm.
# Alimentazione : 220V
# Assorbimento di potenza : 40 Watt
# Raffreddamento : Convezionale
# Connettori : Ingresso linea con connettori RCA e jack ad 6,3mm.
# Finitura : Pannello anteriore lucido
# Peso Netto : 3.75 kg(8.269lb )
# Dimensioni (L x A x P) : 144 x 220 x 180 (incluse alette di raffreddamento)
# Controlli : Volume

Io le ho diciamo che l'intera evoluzione e realizzazione pre mastering uso queste...e devo dire che a me hanno pienamente soddisfatto...ci ascolto anke i vinili...naturalmente non hanno una clamorosa potenza...ma nella botte piccola c'è il buon vino! IO CONSIGLIO!

poi per il mastering uso delle GENELEC 8020A e mixaggio YAMAHA NS10...ma con quello che devi fare te fidati che vannno bene quelle che ti ho consigliato...poi se ti serve altro chiamami massi :)

Mamboforever:
Grazie Ale e a presto.

AlbertoG:
Ciao, io se ascolterai musica ancha da distanza, oltre i 2 mt circe, ti sconsiglio delle monitor nearfield.
Prova ad andare a sentire un impianto così composto:
casse Infinity Primus 250 (le trovi a circa 250 euro la coppia in internet)
amplificatore Yamaha AX-397  (lo trovi a circa 200 euro)

Ora non si tratta di una configurazione Hi-end, ma sicuramente hi-fi. Ti posso garantire che ne rimarrai stracontento. Pur non mettendo in dubbio, per l'uso per cui sono nate, le casse nearfield che ti ha consigliato Alessio, questo è un altro mondo......

Di configurazioni di questo tipo ne puoi fare a iosa sullq cifra che hai detto tu, io ti ho consigliato una delel tante che mi sembra un ottimo compromesso.
I 2400 euro di dodicix mi sembrano un po' esagerati, diciamo che già con 1000 euro puoi fare un ulteriore discreto salto.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa