Autore Topic: Salsa di Mp3  (Letto 23129 volte)

Offline dodicix

• Hero Member
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: Salsa di Mp3
« Risposta #75 il: Ottobre 07, 2009, 11:50:58 am »
Non è questione di stupidità, ma di ignoranza.  :undecided:
Non ho idea di cosa sia un Vinile pirata!  :buck2:
E' la prima volta che sento una cosa simile.  :idiot2:
Sto chiedendo in cosa si differenziano, perchè non lo so.  :sad:
Se ti va di dirmelo bene,  :afro: se non ti va ok,  :tongue: ma non darmi dello stupido, casomai dell'ignorante.  :embarassed:
 :coolsmiley:

Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline chevere

• Administrator
  • Hero Member
    • LaSalsaVive.org
« Risposta #76 il: Ottobre 07, 2009, 12:55:13 pm »
DJ Tambor dice:
Citazione
E attenzione a comperare vinili troppo ben tenuti è oramai risaputo che in Venezuela stanno stampando dischi rarissimi pirata ........in questo caso che differenza c'è tra un lp pirata e un mp3 ??

Stanno stampando Vinili "pirata"?  :shocked:
Cavoli, ci vuole un bel laboratorio, per creare un Vinile, e pure la ricerca dei materiali, le stampe delle copertine, le plastiche interne ecc... richiederanno un bel po' di lavoro e di contatti con ditte, fornitori, ecc.....
Qua si esce dalla pirateria "fai da te" dei 4-5 masterizzatori di CD in colonna... e si passa ad un'Industria del Disco... copiato!  :embarassed:

In effetti anche io stento a credere che si possano stampare "Bootleg" di salsa!
Il costo per la realizzazione di un vinile con copertina ecc.ecc. secondo me non vale la candela (ovvero le poche decine di potenziali acquirenti europei disposti a spendere 2/300 Euro)...

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #77 il: Ottobre 07, 2009, 02:09:10 pm »

Sto chiedendo in cosa si differenziano, perchè non lo so.  :sad:

Veramente ... è scritto in maiuscolo...

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #78 il: Ottobre 07, 2009, 02:11:39 pm »
DJ Tambor dice:
Citazione
E attenzione a comperare vinili troppo ben tenuti è oramai risaputo che in Venezuela stanno stampando dischi rarissimi pirata ........in questo caso che differenza c'è tra un lp pirata e un mp3 ??

Stanno stampando Vinili "pirata"?  :shocked:
Cavoli, ci vuole un bel laboratorio, per creare un Vinile, e pure la ricerca dei materiali, le stampe delle copertine, le plastiche interne ecc... richiederanno un bel po' di lavoro e di contatti con ditte, fornitori, ecc.....
Qua si esce dalla pirateria "fai da te" dei 4-5 masterizzatori di CD in colonna... e si passa ad un'Industria del Disco... copiato!  :embarassed:

In effetti anche io stento a credere che si possano stampare "Bootleg" di salsa!
Il costo per la realizzazione di un vinile con copertina ecc.ecc. secondo me non vale la candela (ovvero le poche decine di potenziali acquirenti europei disposti a spendere 2/300 Euro)...

Nel 2005 un collezionista mi raccontava di una macchina da 3.000 euro che userebbero in Colombia per fare i vinili falsi.

Entrambi abbiamo comunque concordato sul fatto che chi non percepisce la differenza tra una plastica nuova e una anni 70, e tra una puzza di nuovo e una di muffa.... in fondo merita di essere fregato!  :grin:

Offline dodicix

• Hero Member
« Risposta #79 il: Ottobre 07, 2009, 02:51:20 pm »
Ah, ora ci sono,  :afro: scusa Claude se non ti capivo!   :embarassed:
Non capivo perchè non ho mai avuto un disco di 30 anni fa per le mani, con la muffa!  :buck2:
I miei LP la muffa non l'hanno mai fatta, nemmeno dopo tutto quel tempo,  :angel: e non sono incellophanati, ma usati.  :wink:
Solo, li conservo per bene in casa, e non ho muffa dove abito.  :wink:
Mi sorprende che la muffa riesca ad entrare dentro l'LP incellophanato... ma se me lo dici, ti credo.  :afro:
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #80 il: Ottobre 07, 2009, 02:58:22 pm »

Non è muffa, è "odore di muffa".

Non prendermi alla lettera sennò non ne esci piu.

Cosa vecchia, diversa da cosa nuova, tatto, olfatto, vista, etc etc

Offline dodicix

• Hero Member
« Risposta #81 il: Ottobre 07, 2009, 03:07:21 pm »
Ok.  :afro:
Ho capito che in generale, è facile distinguere un LP vecchio e con odor di muffa e altri difetti tipici del tempo che passa, da uno stampato fresco fresco - seppur da stamperia pirata.  :azn:

Adesso, mi piacerebbe sapere, tornando al discorso Fedeltà del Suono, che cosa differenzia "tecnicamente" il Vinile Originale dalla sua copia pirata in vinile, creata come ti diceva quel tipo là della Colombia.  :coolsmiley:

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #82 il: Ottobre 07, 2009, 03:32:08 pm »

Non ne ho mai viste, e in due anni che colleziono nemmeno conosco gente che ne abbia mai viste, né qui né in Latino America

Offline DJ.TAMBOR

• DJ
  • Sr. Member
  • *
  • en ese mundo hay una cosa muy mala la lengua
« Risposta #83 il: Ottobre 08, 2009, 01:32:33 pm »
Io ho un lp pirata e viste comunque le qualità del suono di allora ti posso dire che la unica differenza è che la registraione è un pò bassa........... tutto qua.
E puzza di muffa !!!!!!!!!!!!!!
Perchè ha i suoi begli anni e comunque non è dall'odore della plasitaca o carta del disco che puoi capire se è originale o no.

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #84 il: Ottobre 08, 2009, 01:42:42 pm »
Io ho un lp pirata e viste comunque le qualità del suono di allora ti posso dire che la unica differenza è che la registraione è un pò bassa........... tutto qua.
E puzza di muffa !!!!!!!!!!!!!!
Perchè ha i suoi begli anni e comunque non è dall'odore della plasitaca o carta del disco che puoi capire se è originale o no.

Ma dai!!!

Ma sai che anch'io ho un LP pirata dei Led Zeppelin, che puzza di muffa???

E te credo, era stato piratato negli anni 70!!!

Mauri, si stava parlando dei vinili pirata fatti ADESSO, non negli anni 70.

Che oltretutto avevano un nome ben preciso: BOOTLEG  :grin:

Offline DJ.TAMBOR

• DJ
  • Sr. Member
  • *
  • en ese mundo hay una cosa muy mala la lengua
« Risposta #85 il: Ottobre 09, 2009, 12:48:19 pm »
Anche io avevo dei bootleg di altri generi musicali ma erano quasi tutti registrati dal vivo e su vinile colorato  (anche la Etichetta GAS usa spesso i vinili colorati e non sono bootleg) e so per certo almeno cosi' mi dissero perchè costano meno.
Io non stavo parlando di BOOTLEG ma di un vinile piratato copia di una compilation che usci parecchi anni fa.

Offline dodicix

• Hero Member
« Risposta #86 il: Ottobre 09, 2009, 12:52:37 pm »
Ok, allora riassumiamo il tutto dicendo che, come per i CD, esistono anche i Vinili pirata.  :coolsmiley:
E in effetti, "Media" non piratabili non ne esistono.  :buck2:
Non si fa in tempo a creare il Supporto, che altri scovano la maniera di piratarlo.

Offline Marcolino

• Hero Member
« Risposta #87 il: Ottobre 09, 2009, 12:55:56 pm »
mettiamo che sia vero...si tratterebbe di una goccia su un'oceano...

Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente
http://www.djmarcolino.com

..IN ATTESA DELLA LETTERINA...

Offline dodicix

• Hero Member
« Risposta #88 il: Ottobre 09, 2009, 01:34:39 pm »
Sicuramente.  :afro:

Offline DjAlexio

• DJ
  • Plus Member
  • *
  • DjAlexio
    • www.alexiodj.com
« Risposta #89 il: Ottobre 09, 2009, 07:15:14 pm »
allora...
io 1 anno fà ho fatto una produzione...e ne sto continuando a fare tantissime...
cmq la mia produzione di bachata...che è uscita su supporto CD...ed ha venduto abbastanza copie...la ho anche in VINILE...
con questo cosa voglio dire...
La realizzazione di 1 solo vinile....perche io ho fatto stampare 1 ( e dico 1 ) vinile non ha dei costi poi cosi esagerati...
se calcolate che per realizzarne 1 ho speso un 38€+ spedizione... vi fate 2 conti in testa?
se per un dax pacem chiedono dalle 250€ in su se non vado errato...poi ditemi voi...quanto guadagno c'è? il gioco ne vale la candela?
Ricordate che tutto è CLONABILE, tra qualche anno anke le mogli....allora li SARANNO CAZZI!
"el que no sienta el ritmo tiene muerta el alma"