La furberia di certi che si improvvisano DJs non mi interessa, come argomento.
In ogni campo c'è chi bara, qua pure, lascio il discorso a chi è interessato, tipo ai Gestori di locali che sono i loro diretti "responsabili".
A me piace sentire musica bella e varia, quando vado a ballare. PUNTO.
Che i DJs usino MP3 o LP o DAT o nastri, non mi interessa, purchè si senta bene a sufficienza.
Se c'è il Video oltre che l'Audio allora mi piace ancora di più, ma a parità di condizioni, solo Audio, non mi interessa il supporto: se usa un LP e lo rovina ad ogni passata, mi spiace per i suoi LP ma oltre ad un certo punto, PACE! Fatti suoi.
Non posso certo andargli in casa a estrarre le tracce audio dai suoi LP in lenta distruzione...
Sull'essere capaci a metter musica, non entro nel discorso; da cliente, prendo per buono che chiunque faccia il DJ abbia un suo modo personale di lavorare, e se mi piace bene, sennò lo evito.
Il dubbio amletico cane di DJ tecnologico vs. DJ antico e originale, è divertente!
Ma non mi sposta di un millimetro dal punto sopra: se mettono entrambi dei bei pezzi, vanno bene tutti e due.
Non catalogo "cane" un DJ secondo le tue visioni, ma secondo le mie, così come "antico" o "tecnologico" mi dicon poco e nulla se slegati da quel che mi faranno sentire.
Grazie agli Mp3 ci sarà a disposizione MOLTA più musica (bella e brutta) di quella di adesso (bella e brutta)
Starà ai DJs futuri, esattamente come agli attuali, selezionare pezzi belli.
La differenza è che, avendone troppi di più a disposizione, in futuro sarà MENO probabile fare serate SENZA mettere MAI alcuni GENERI di musica, con la "vecchia" e non più valida scusante che i Dischi di quel Genere non si trovano!
Se un DJ è un cialtrone, ciascuno lo valuterà secondo la propria ottica e non andrà alle sue serate.