Autore Topic: Salsa di Mp3  (Letto 23154 volte)

Offline Giulianoscurano

• Sr. Member
Re: Salsa di Mp3
« Risposta #30 il: Settembre 28, 2009, 03:32:39 pm »
Marcolino dice:
Citazione

Suona sempre come un Vinile, che tanto ti sta a cuore, ma non si distrugge più.  :afro:

Questo forse non è vero, ma sicuramente l'orecchio umano in una discoteca non ne nota la differenza
Giuly da Scuran

www.scurano.net

Offline Marcolino

• Hero Member
« Risposta #31 il: Settembre 28, 2009, 03:35:49 pm »
Marcolino dice:
Citazione
il mio cachè è XXX,00 euro volo andata/ritorno Milano/Bogotà

Anche senza fare cifre...  :rolleyes:  che non ce n'è bisogno...  :wink:  diciamo che è comunque superiore a quello che puoi chiedere (e quindi ottenere con relativa facilità) ai gestori, che abbiano già deciso di accettare l'uso di contenuti travasati su altri supporti.  :coolsmiley:
(discorsi legali ora a parte)  :coolsmiley:

Parliamo solo di Supporti e di Contenuti... ti passo una cassetta di pesche (legali) a 2,5 Euro al KG. Un altro ti porta le STESSE pesche (legali... fra poco!) a 1,5 Euro al KG. Hai già capito dove si va a parare.  :sad:

Ogni altra considerazione, lato gestore, lasciamola ai gestori. Però tu valuta che sei strettamente legato a loro per i tuoi lavori, e che il "tuo" problema di prezzi (qualsiasi esso sia) dipende SOLO ed ESCLUSIVAMENTE dall'aver scelto LP invece di CD, o di FILES, ad esempio.  :embarassed:

Che poi ti piaccia lo stesso così, va bene a me, a te, a tutti quanti!  :afro:
(tranne i gestori, mi sa)  :buck2:

bene ecco che il Dj viene sostituito dal computer...anzi no il dj viene sostituito
dal primo che passa lungo la strada...perchè spendere soldi quando puoi trovare uno che la mette quasi gratis??
basta sapere usare un mouse!  :grin:
Perchè chiamare un Dj quando può farlo chi raccoglie i bicchieri in serata?
Spettacolo! :afro:

Viva le serate di qualità!

peccato che le caratteristiche di un Dj dovrebbero anche essere molte altre....ma non importa
l'importante è il risparmio  :cool:

Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente
http://www.djmarcolino.com

..IN ATTESA DELLA LETTERINA...

Offline dodicix

• Hero Member
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
« Risposta #32 il: Settembre 28, 2009, 03:40:32 pm »
Giuliano, occhio che non ho detto che il suono digitalizzato debba esser compresso per forza in Lossy (mp3)  :shocked:
Ci sono anche compressioni LossLess, tipo EAC... che comprimono al 50 percento di dimensione il WAV originale, e lo riportano tale all'ascolto!  :smitten:
Per non dire del salvare in WAV originale, non compresso, e allora ti sfido poi io a distinguere il Vinile dal FILE!  :smitten:
E non solo in Discoteca, in casa con un impianto da 50'000 Euro!

Al Top Audio a Milano, quest'anno si sentivano impianti da 50'000 e passa Euro suonare con un PC Apple e iTunes!
Basta comprare il WAV e non l'AAC/MP3...  :wink:

Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline Marcolino

• Hero Member
« Risposta #33 il: Settembre 28, 2009, 03:42:07 pm »
Marcolino dice:
Citazione
no perchè ho vinili usati non sò quante volte di 50 anni fà il cui suono è spettacolare...posso permettermi
di usarli in serata per almeno 10 anni con una media di 2 serate settimanali
se mi si rovineranno me ne procurerò un'altra copia.

Si, però hai rovinato un LP cui tenevi tanto.  :embarassed:
E non è detto poi che troverai un'altra copia originale in LP, allo stesso prezzo, nello stesso posto, ecc...  :embarassed:
Se ne "liberavi" il contenuto, potevi tenerti l'LP tuo sano e salvo (meno un ascolto...), estrarne il contenuto (che suona come un vinile senza più esser nuovamente rovinato dal passaggio della puntina!),  :afro: riversarlo su CD o iPod o Penne USB o quel che vuoi, e usare questo FILE per le serate (portandoti dietro l'LP è legale!)  :afro:
Suona sempre come un Vinile, che tanto ti sta a cuore, ma non si distrugge più.  :afro:

Volendo lo potrei fare...ma non lo faccio perchè non mi va...
invece dovrei fare come fanno la maggior parte...scarico e poi faccio il Dj.
Risparmio soldi e tempo e ci guadagno pure! :rolleyes: :grin: :evil:
Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente

Offline dodicix

• Hero Member
« Risposta #34 il: Settembre 28, 2009, 03:47:15 pm »
Marcolino:
Citazione
bene ecco che il Dj viene sostituito dal computer...anzi no il dj viene sostituito
dal primo che passa lungo la strada...perchè spendere soldi quando puoi trovare uno che la mette quasi gratis??
basta sapere usare un mouse!  
Perchè chiamare un Dj quando può farlo chi raccoglie i bicchieri in serata?
Spettacolo!

Viva le serate di qualità!

peccato che le caratteristiche di un Dj dovrebbero anche essere molte altre....ma non importa
l'importante è il risparmio  

Stai facendo un po' di mix fra discorsi diversi.  :rolleyes:

Lascia perdere la professionalità del DJ, qualsiasi cosa essa significhi, e restiamo sul Topic: Supporti Originali vs. Trasferimenti del Contenuto.  :smiley:

Se per avere la STESSA cosa, cioè quel CONTENUTO, posso pagare di meno trasferendolo nel campo digitale... perchè non approfittarne?  :wink:

Un esempio: lo "scratchare" sul Vinile, lo si fa anche senza il Vinile, in campo digitale, e non si rovina più l'LP con la puntina!  :wink:
Preservi il Contenuto...
Magari a te non interessa sul Latino, ma a un DJ di disco music con un vecchio LP Soul, si!  :smitten:

Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?

Offline Giulianoscurano

• Sr. Member
« Risposta #35 il: Settembre 28, 2009, 03:54:07 pm »
Giuliano, occhio che non ho detto che il suono digitalizzato debba esser compresso per forza in Lossy (mp3)  :shocked:
Ci sono anche compressioni LossLess, tipo EAC... che comprimono al 50 percento di dimensione il WAV originale, e lo riportano tale all'ascolto!  :smitten:
Per non dire del salvare in WAV originale, non compresso, e allora ti sfido poi io a distinguere il Vinile dal FILE!  :smitten:
E non solo in Discoteca, in casa con un impianto da 50'000 Euro!

Al Top Audio a Milano, quest'anno si sentivano impianti da 50'000 e passa Euro suonare con un PC Apple e iTunes!
Basta comprare il WAV e non l'AAC/MP3...  :wink:

Stiamo dicendo la stessa cosa, ma un gradino non sarà mai uguale ad una curva
Giuly da Scuran

www.scurano.net

Offline Marcolino

• Hero Member
« Risposta #36 il: Settembre 28, 2009, 03:55:22 pm »
no..non ci siamo..

per me se cambi il supporto, suoni con l'Ipod, col pc,  è una tua scelta. non la discuto.

Io discuto il fatto di avere l'originale...se non ce l'hai non fai il Dj, ma ti ascolti la musica in casa, macchina,
in bagno, sotto la doccia...ma non devi lavorare.
Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente

Offline LaChica

• Moderator
  • Hero Member
    • Il mio myspace
« Risposta #37 il: Settembre 28, 2009, 04:04:43 pm »
Chica, se ti metto in conto tutte le volte che vado in una città oltreoceano a cercare vinili rari... il gestore non mi fa più lavorare per colpa della cifra che devo chiedergli per ripagarmi le spese!

Bah.. molto più semplicemente credo che un dj possa decidere di lavorare per una certa cifra, che comprende anche tutto il contorno di ricerca e reperimento di musica.

Citazione
Il discorso delle lezioni, Chica, è corretto come lo imposti, però fuorvia perchè non c'è al suo interno la questione del Trasferimento del SUPPORTO.  :cool:

Ni... magari quello che cerchi lo puoi trovare anche su dvd, o youtube, o farti fare una lezione in webcam!  :idiot2:
Yo tengo un jueguito que te va a gustar
Te meto en el cuarto, te quito la ropa
Y te hago cosquillas!

www.myspace.com/spensieratezza

Offline dodicix

• Hero Member
« Risposta #38 il: Settembre 28, 2009, 04:12:42 pm »

Giuliano, non ne usciamo più così!  :grin:

Lo sai anche tu, che il Teorema del Campionamento è stato applicato alle caratteristiche FISICHE di ascolto delle orecchie umane, non a quelle degli Alieni,  :grin:  quindi con un numero di Campioni sufficienti per noi omuncoli,  :2funny: non c'è differenza REALE all'ascolto fra la descrizione digitale di un gradino e quella analogica di una curva!  :wink:

In termini ASSOLUTI hai perfettamente ragione, ma dobbiamo limitarci al solo campo del da noi udibile, 20-2000 Hz, quindi sono andati sopra alla soglia massima fino ai 22'000 Hz., poi hanno aggiunto ancora 50 Hz per star sicuri (un campione più del necessario), poi hanno moltiplicato per due ed è venuto fuori 44'100 campioni al secondo, divisi in 16 Bit, e due canali per assicurare la Stereofonia.  :afro:

Se non ti basta, ora c'è il SuperAudio CD che mi pare va a 96'000 Hz.... roba che manco i cani, la sentono!  :smitten:

Offline dodicix

• Hero Member
« Risposta #39 il: Settembre 28, 2009, 04:20:34 pm »
Si Chica, il DJ chiede quel che ritiene giusto per sè.
Il Gestore gli dà quel che ritiene basti per fargli mettere musica che possa piacere alla pista.
Il cliente si cerca il DJ e il locale che più gli aggrada.
Se tutto va bene, no problem per nessuno.
Peccato che se gli spari 1000 Euro (tanto per dire!) quando un altro A PARITA' DI MUSICA MESSA gliene chiede 100...
E questo perchè?
Perchè ha usato altri tipi di supporto, di reperimento meno costoso, e la Legge glielo consentirà prima o poi.  :shocked:

Dalle mie parti si sta iniziando a fare serate anche coi DVD Video, quindi parti di Concerti vengono mostrate sugli schermi e contemporaneamente la gente se le può ballare in pista o guardare mentre parla, beve, ecc...
E' un valore AGGIUNTO che si dà a parità di "biglietto d'ingresso", quindi senza ricarichi, GRAZIE al Media DVD Video.
E il contenuto su quei DVD Video è "migliore" di quello su media più vecchi, perchè comprende ANCHE la parte Video oltre che l'Audio.
E' bello vedere Hernan Olivera cantare Pa' Bravo Yo, mentre si beve un Cocktail... e la gente ci balla sopra.  :smitten:

Questo è un DJ migliore di un altro "tradizionalista"? No.
Però... io cliente, pago tanto uguale in entrambi i casi... e mi vedo anche un sacco di pezzi in vari concerti.  :smitten:
Viva la Tecnologia, quando libera l'Arte!  :afro:

Offline dodicix

• Hero Member
« Risposta #40 il: Settembre 28, 2009, 04:26:07 pm »
Marcolino:
Citazione
Io discuto il fatto di avere l'originale...se non ce l'hai non fai il Dj, ma ti ascolti la musica in casa, macchina,
in bagno, sotto la doccia...ma non devi lavorare.

Se l'unico problema è questo, allora si risolverà appena i Governi accetteranno come Legale la musica Trasferita dal suo supporto Originario.
E' solo questione di tempo.  :azn:
Nel frattempo ovviamente ti dò ragione, non è consentito lavorarci se non portandosi dietro gli Originali.  :afro:
Penso che sarai d'accordo con me, quando dico che il Mercato si sta distaccando sempre più dal CD e già si è distaccato da Nastri, Vinili, Bobine, Stereo8, ecc...
Ripeto: è solo questione di tempo.  :azn:

Offline Marcolino

• Hero Member
« Risposta #41 il: Settembre 28, 2009, 04:29:21 pm »
per parlarci chiaro...tutti quei Dj che lavorano senza gli originali ed ora mettono salsa classica masterizzata
sono gli stessi che un pò di anni fa manco sapevano cosa era...

oggi visto il successo di questa musica si sono messi a scaricarla ed a proporla...

son propio dei furbi...mentre gli altri son rimasti dei coglio..

e questo è un dato di fatto!

Poi che non siano capaci ugualmente a metterla ma a fare solo castronerie questo poco importa...
l'importante è la diffusione, non rovinare il vinile, avere più comodità in consolle con le schede USB, aiutare il gestore con i costi, secondo te....

Preferisci un "cane" in consolle che usa le ultime tecnologie o un Dj con i supporti originali?

Grazie agli Mp3 ci saranno sempre più cialtroni nelle discoteche a lavorare, altro che discorsi sulla qualità del suono o reperibilità della musica...

e per questo ringrazieremo il governo allora...

Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente

Offline dodicix

• Hero Member
« Risposta #42 il: Settembre 28, 2009, 04:54:52 pm »
La furberia di certi che si improvvisano DJs non mi interessa, come argomento.
In ogni campo c'è chi bara, qua pure, lascio il discorso a chi è interessato, tipo ai Gestori di locali che sono i loro diretti "responsabili".

A me piace sentire musica bella e varia, quando vado a ballare. PUNTO.
Che i DJs usino MP3 o LP o DAT o nastri, non mi interessa, purchè si senta bene a sufficienza.
Se c'è il Video oltre che l'Audio allora mi piace ancora di più, ma a parità di condizioni, solo Audio, non mi interessa il supporto: se usa un LP e lo rovina ad ogni passata, mi spiace per i suoi LP ma oltre ad un certo punto, PACE! Fatti suoi.
Non posso certo andargli in casa a estrarre le tracce audio dai suoi LP in lenta distruzione...  :embarassed:

Sull'essere capaci a metter musica, non entro nel discorso; da cliente, prendo per buono che chiunque faccia il DJ abbia un suo modo personale di lavorare, e se mi piace bene, sennò lo evito.

Il dubbio amletico cane di DJ tecnologico vs. DJ antico e originale, è divertente!
Ma non mi sposta di un millimetro dal punto sopra: se mettono entrambi dei bei pezzi, vanno bene tutti e due.
Non catalogo "cane" un DJ secondo le tue visioni, ma secondo le mie, così come "antico" o "tecnologico" mi dicon poco e nulla se slegati da quel che mi faranno sentire.

Grazie agli Mp3 ci sarà a disposizione MOLTA più musica (bella e brutta) di quella di adesso (bella e brutta)
Starà ai DJs futuri, esattamente come agli attuali, selezionare pezzi belli.
La differenza è che, avendone troppi di più a disposizione, in futuro sarà MENO probabile fare serate SENZA mettere MAI alcuni GENERI di musica, con la "vecchia" e non più valida scusante che i Dischi di quel Genere non si trovano!

Se un DJ è un cialtrone, ciascuno lo valuterà secondo la propria ottica e non andrà alle sue serate.

Offline Giulianoscurano

• Sr. Member
« Risposta #43 il: Settembre 28, 2009, 04:59:22 pm »
Grazie agli Mp3 ci saranno sempre più cialtroni nelle discoteche a lavorare, altro che discorsi sulla qualità del suono o reperibilità della musica...

e per questo ringrazieremo il governo allora...

Non credo che la differenza del DJ la faccia il quanto ho pagato quel pezzo.

Conosco gente che viaggia spesso, è collezzionista di musica, ma che è meno capace di altra a fare il DJ

Certo è che se lo usi per lavorare, dovrai comperarlo e pagarlo XXX€ con tanto di diritti per poterlo usare in pubblico.

Giuly da Scuran

www.scurano.net

Offline dodicix

• Hero Member
« Risposta #44 il: Settembre 28, 2009, 05:09:59 pm »
Non è l'Mp3, tanto meno di Salsa poco nota, che fa decidere le persone a diventare DJ.  :coolsmiley:
Sono i CD a basso prezzo, da supermercato, che li convincono.  :undecided:
Con 50 CD da 5 Euro ciascuno la gente diventa regolarissima, legalissima, e trova pure lavoro perchè contengono brani "facili".  :undecided: