Marcolino:
la realtà la vedi anche tu... viviamo nella stessa città...perchè certi gestori chiamano Dj da fuori a mettere musica?
Da fuori... ne vedo arrivare due al massimo... senza fare nomi, sai di chi parlo.
Tutto il resto è "nato" a Genova, son ballerini diventati DJs, son clienti diventati DJs, sono amici di Tizio e Caio diventati DJs...
La parola principe è SOLDI.
Viviamo in una realtà commerciale, spese e ricavi sono l'Ordine del Giorno, la Qualità viene in seconda battuta.
Marcolino:
Forse perchè i Dj locali non riescono a scaricarla perchè non la conoscono (mancanza di cultura forse..) o non la sanno mettere???
io penso entrambe...ma di più la seconda...
Non riuscire a scaricare musica è quasi impossibile, se lo chiedo a mia bisnonna morta e sepolta, ci riesce pure lei!
Basta consultare le "Liste di dodicix" (toh, chi sarà mai 'sto matto che condivide Titoli?)
e in 5 minuti si conosce metà dello Scibile Salsero di ogni Genere!
(ok, metà magari no, ma al 0.001 percento ci arrivo di sicuro...)
Chissà quanti DJs le spulciano... celo celo celo manca celo celo manca....
Non credo che esista neppure il "non saperla mettere".
Per il 90 percento dei clienti in un locale generalista, la Salsa Classica è "quella roba che si balla in linea e che piace agli sboroni", quindi... traine tu le conclusioni.
Cosa vuoi che uno che pensa in tal modo, possa "percepire" di un "onda" fantomatica di Son Guaguancò anni '60?
La cultura non deve esserci sono nei DJs ma anche nei Clienti, e quando il Cliente ne sa ***troppo di meno*** del DJ, allora va sempre tutto bene (per il/al Gestore!)