Per Marcolino: non faccio il DJ, ma se lo facessi penso che userei molti tipi differenti di supporto, CON PREVALENZA soprattutto per quelli Digitali, per ovvia comodità di trasporto ed altri fattori ancora, che citerò più avanti nel post!
(sull'Mp3 c'è ancora un po' di ostacoli Legali, ma prima o poi li risolveranno, spero...)
Per Enzo MdG: no, secondo me "basta che respirino" è una frase che viene solitamente detta con una connotazione negativa (e in tutt'altro ambito) e non riflette (imho!) il punto (da me posto) in discussione.
Il poter usare (trasferendole su altri Media) musiche "incise" in precedenza su un qualunque tipo di supporto "vecchio", "libera" la Musica dalla "schiavitù" in cui è stata vincolata all'istante della sua registrazione.
Esempio per farmi capire: se era scritta su un nastro analogico, e se posso travasarla (campionandola) su un supporto digitale (DAT, Dischi fissi, Schede SD, ecc..), avrò il gran vantaggio di non "perderla" mai più per Smagnetizzazione.
(prima si attutiscono le frequenze acute, poi aumenta il fruscio che invece prima era più debole, ed altri "danni" ancora...)
(il tutto vale, in altre maniere, per LP, Cassette, ecc...)
E poi... volete mettere la comodità di arrivare al posto di lavoro (console) con (per esempio!) una o due Schede SD ad alta capacità, contententi l'equivalente di 50-100-200 altri "Media" tradizionali?
Con un bel Catalogo Digitale del contenuto, che ti appare magari su un doppio schermo Touch-Screen, uno per il brano in ascolto e uno per quello in pre-ascolto?
Insomma, concludendo... perchè essere contro gli aspetti MIGLIORI della tecnologia che avanza?
Per Max e il suo appello all'I.T.: SCUUUUUUUUSAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(ma non potevo non chiarire per bene il mio pensiero, motivandolo in ogni modo possibile, perchè non voglio venir preso per un ANTI-qualcosa, per puro spirito di contraddizione o inimicizie di puro pensiero)