Autore Topic: Salsa di Mp3  (Letto 23128 volte)

Offline tumbao

• Hero Member
Salsa di Mp3
« il: Settembre 25, 2009, 04:09:30 pm »
Per la cronaca: IO NON SALTO!!!
E molto volentieri :wink:

Offline dodicix

• Hero Member
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Salsa di Mp3
« Risposta #1 il: Settembre 25, 2009, 05:01:27 pm »
Concordo con Tumbao.  :afro:
Nel massimo rispetto dei gusti altrui, preferisco non rinunciare ad un qualsivoglia mezzo/media di diffusione musicale.  :smitten:
Dallo Spartito all'Mp3, dall'LP al DAT, dal CD al Nastro, tutto quanto contribuisce a farci sentire Musica.  :wink:
E che sia BELLA, non dipende MAI dal supporto su cui risiede.  :azn:
 :smiley:
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline Marcolino

• Hero Member
Salsa di Mp3
« Risposta #2 il: Settembre 25, 2009, 05:10:51 pm »
se uno  non fa il Dj può anche non saltare :grin:
Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente
http://www.djmarcolino.com

..IN ATTESA DELLA LETTERINA...

Offline Enzo Mdg

• Jr. Member
  • **
Salsa di Mp3
« Risposta #3 il: Settembre 26, 2009, 09:27:20 pm »
Concordo con Tumbao.  :afro:
Nel massimo rispetto dei gusti altrui, preferisco non rinunciare ad un qualsivoglia mezzo/media di diffusione musicale.  :smitten:

:smiley:

E' un pò come dire: Basta che respiri!!!  :cheesy: :cheesy: :cheesy:

SFONDAMENTO SEMPRE!!!!          

www.tropicanamilano.it
http://www.caballoloco.it

Offline Claude

• Hero Member
Salsa di Mp3
« Risposta #4 il: Settembre 26, 2009, 09:49:48 pm »

Hahahaha!!!!  :2funny:

Offline chevere

• Administrator
  • Hero Member
    • LaSalsaVive.org
Salsa di Mp3
« Risposta #5 il: Settembre 27, 2009, 11:50:38 am »
In topic please!!!
Se volete possiamo aprire un bel thread nuovo sugli MP3 e i saltatori...  :coolsmiley:

Offline Giulianoscurano

• Sr. Member
Salsa di Mp3
« Risposta #6 il: Settembre 28, 2009, 10:39:48 am »
In topic please!!!
Se volete possiamo aprire un bel thread nuovo sugli MP3 e i saltatori...  :coolsmiley:
Bhe sarebbe bello sapere le varie opinioni (motivate) e non prese come regola di vita
Giuly da Scuran

www.scurano.net

Offline Marcolino

• Hero Member
Salsa di Mp3
« Risposta #7 il: Settembre 28, 2009, 11:18:22 am »
In topic please!!!
Bhe sarebbe bello sapere le varie opinioni (motivate) e non prese come regola di vita

motivato mille volte...se fai una ricerca nel forum sono stati aperti molti thread... :afro:
Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente

Offline dodicix

• Hero Member
Salsa di Mp3
« Risposta #8 il: Settembre 28, 2009, 11:48:22 am »
Per Marcolino: non faccio il DJ, ma se lo facessi penso che userei molti tipi differenti di supporto, CON PREVALENZA soprattutto per quelli Digitali, per ovvia comodità di trasporto ed altri fattori ancora, che citerò più avanti nel post!  :wink:
(sull'Mp3 c'è ancora un po' di ostacoli Legali, ma prima o poi li risolveranno, spero...)  :azn:

Per Enzo MdG: no, secondo me "basta che respirino" è una frase che viene solitamente detta con una connotazione negativa (e in tutt'altro ambito) e non riflette (imho!) il punto (da me posto) in discussione.  :rolleyes:

Il poter usare (trasferendole su altri Media) musiche "incise" in precedenza su un qualunque tipo di supporto "vecchio", "libera" la Musica dalla "schiavitù" in cui è stata vincolata all'istante della sua registrazione.  :cheesy:

Esempio per farmi capire: se era scritta su un nastro analogico, e se posso travasarla (campionandola) su un supporto digitale (DAT, Dischi fissi, Schede SD, ecc..), avrò il gran vantaggio di non "perderla" mai più per Smagnetizzazione.  :wink:
(prima si attutiscono le frequenze acute, poi aumenta il fruscio che invece prima era più debole, ed altri "danni" ancora...)  :embarassed:
(il tutto vale, in altre maniere, per LP, Cassette, ecc...)  :sad:

E poi... volete mettere la comodità di arrivare al posto di lavoro (console) con (per esempio!) una o due Schede SD ad alta capacità, contententi l'equivalente di 50-100-200 altri "Media" tradizionali?  :cheesy: :azn: :afro:
Con un bel Catalogo Digitale del contenuto, che ti appare magari su un doppio schermo Touch-Screen, uno per il brano in ascolto e uno per quello in pre-ascolto?  :azn:

Insomma, concludendo... perchè essere contro gli aspetti MIGLIORI della tecnologia che avanza?  :idiot2:

Per Max e il suo appello all'I.T.: SCUUUUUUUUSAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  :buck2: :cry: :embarassed:
(ma non potevo non chiarire per bene il mio pensiero, motivandolo in ogni modo possibile, perchè non voglio venir preso per un ANTI-qualcosa, per puro spirito di contraddizione o inimicizie di puro pensiero)
 :angel:

Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?

Offline tommy salsero

• Administrator
  • Hero Member
    • Salsagorda.it
Salsa di Mp3
« Risposta #9 il: Settembre 28, 2009, 11:56:48 am »
Apro un topic apposta.
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica

Offline ciccio

• Hero Member
Re: Salsa di Mp3
« Risposta #10 il: Settembre 28, 2009, 12:22:22 pm »
io non condanno l'uso dell' MP3...condanno l'abuso da parte degli  addetti di settore.... :knuppel2: :knuppel2:
www.salsavieja.it
--------------------------------------------
Ciccio Latin Sound tutti i Mercoledì al Le Le Bahia di Lissone, in sala 2 Salsa Classica,Romantic moment y......Latin Hustle !!!

Offline Giulianoscurano

• Sr. Member
« Risposta #11 il: Settembre 28, 2009, 12:35:31 pm »
Per me MP3 ma anche CD, musica digitale in generale ha dato l'opportunità a tutti di poter ascoltare musica che in altri modi non avremmo mai ascoltato.

Ad esempio ad una lezione di salsa un lettore mp3 ti permette di avere una quantita di musica disponibile che altrimenti non potresti avere.

L'ascoltare certa musica la fa apprezzare molto di +

Poi gusti personali, preferisco una canzone su CD che la stessa su un vinile rovinato
Giuly da Scuran

www.scurano.net

Offline dodicix

• Hero Member
« Risposta #12 il: Settembre 28, 2009, 12:52:38 pm »
Nella Salsa classica il suono del vinile parzialmente "rovinato", diciamo "consumato" (entro certi limiti),  :wink: può ancora essere gradevole,  :smiley: MA quando si ha per mano un LP del quale esistono ormai solo più 100-200 copie, e sono TUTTE in mano a Collezionisti che si tengon ben stretto quanto vi è inciso sopra, è come se TUTTE quante quelle copie fossero state perdute in un incendio! PERSE!  :embarassed:

Ecco cosa intendo con "liberare la Musica dal suo Media originario": tenetevi pure quelle 100-200 copie, ma cavoli, TRASPORTATE il loro contenuto su un altro tipo di Media, più sicuro (CD, File, DAT, quel che volete!) e possibilmente, DIFFONDETELO affinchè la MASSA possa goderne!  :cheesy:

Se uno avesse il diritto di comprare un'opera d'arte e di rinchiuderla in casa sua... che senso avrebbe l'Arte?  :embarassed:

Per fortuna che si possono sempre fare delle Foto, creare i Cataloghi, e pubblicarli, così se uno si ACCONTENTA di vedere il Quadro in FOTO, l'Arte non va persa!  :afro:

Il collezionista si gode l'originale, le copertine, l'odore, i colori, il tatto, ecc... dell'Opera.
La MASSA si accontenterà della ""foto del quadro", del file digitale trasferito su un Media sicuro.  :smitten:

Sottointendo che la creazione del file digitale tratto dall'Opera Originale, va fatta al più presto per OGNI LP, perchè se poi il Proprietario lo "consuma" letteralmente di ascolti, cioè lo rovina, quanto estrattone sarà solo un pallido ricordo dell'Opera originale.  :embarassed:

Offline dodicix

• Hero Member
« Risposta #13 il: Settembre 28, 2009, 12:55:10 pm »
Ciccio, l'abuso dell'Mp3 da parte degli addetti al settore, verrà risolto prima o poi da una legistazione nuova, che vada finalmente al passo con i tempi e con le trasformazioni tecnologiche della sezione Media e Musica.  :smiley:

Offline Marcolino

• Hero Member
« Risposta #14 il: Settembre 28, 2009, 02:06:19 pm »
allora...

1) la legge dice che puoi usare gli Mp3 se li regolarizzi (cmq DEVI possedere l'originale a casa..) PUNTO.

e con questo ho detto tutto.

2) ben venga la tecnologia...personalmente non mi interessa...ma ben venga...non sono mica contrario.
3) non sono mica contrario a chi scarica, sono contrario se scarichi e usi i masterizzati in serata, in questo
modo non si fa altro che rubare il lavoro a chi la musica la compra, oltre che ad avere zero etica e stile a mio avviso. La figura del Dj non ha più senso allora...il Dj diventa quello con la connessione più potente non quello con i dischi che ha comprato.
4) Se si vuole parlare di diffusione di musica aperta a tutti mi rifaccio al punto 3.
5) il bello di un'opera d'arte secondo me sta nel godersela in modo originale, altrimenti è solo un tarocco.
Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente