Beh, si può anche pensare di creare Corsi per fascia di età... così l'effetto "richiamo di gruppo" è garantito sia per i giovani che per i meno giovani.
Il problema si risolverebbe (forse) così per le scuole di ballo, ma si ripresenterebbe tale e quale al momento di andare nei locali da ballo, ove non ci sono obblighi di età minima o divieti d'accesso per età massima raggiunta...
Di solito quella è una cosa che accade in maniera naturale per la Discoteca, ma nel Latino no.
Ultima considerazione: mi chiedo perchè, perchè, perchè non si possa coesistere nello stesso locale/pista!
Ricordo bene una coppia di persone sui 60 passati, che per anni hanno frequentato il mio stesso locale ballando e divertendosi sempre...
Certo non ricevevano decine di inviti per ballare, però ballavano con gli Animatori o fra di loro, e facevano comunque "comunella" anche coi supergiovani che si sedevano al "loro" tavolo.
Anche fuori Italia, nei paesi Latini, non credo che si guardi alla Carta d'Identità delle persone, prima di entrare in pista...