Autore Topic: Salsa.it 3 e Fernando Sosa...cosa ne pensate?  (Letto 3737 volte)

Offline ticorobert

• Hero Member
  • t
Salsa.it 3 e Fernando Sosa...cosa ne pensate?
« il: Dicembre 05, 2006, 03:27:49 pm »
eh..eh...ti diro' che quando sara' stata ascoltata un po' in giro, vorrei aprire una discussione sulla salsa.it 3, in quanto - e non sono il solo a dirlo! - il livello qualitativo si e' notevolmente alzato... - se ne hai/avete voglia ascoltate i preascolti su Alosibla,in particolare mi interessa in parere sulla track 7 cantata da Sosa.
al vecc

Offline chevere

• Administrator
  • Hero Member
    • LaSalsaVive.org
Re: Salsa.it 3 e Fernando Sosa...cosa ne pensate?
« Risposta #1 il: Dicembre 06, 2006, 03:01:12 pm »
Vedi Mr. Ticorobert?
Non fai in tempo a dirlo che come d'incanto spunta il thread!  :grin:

Ho ascoltato la canzone di Fernando e devo dire che non è niente male.
Almeno per quel po' che si può ascoltare.
Il resto del disco è molto bachatero e comunque segna un passo in avanti
rispetto alle precedenti edizioni.
Mi piacerebbe ascoltare il cha cha cha di Fabrizio il cui nome è davvero molto azzeccato...  :2funny:

Offline Albylatin

• Templari bolognesi della salsa
  • Sr. Member
  • *
« Risposta #2 il: Dicembre 06, 2006, 03:09:13 pm »
non ho avuto ancora modo iscolarlo la cosa mi incuriosisce.....

in salsa it vol. 1 c'erano un paio di pezzi Molto belli e il resto da buttare
in salsa it vol. 2 al massimo un paio di pezzi che mi piacevano e il resto da DISINTEGRARE!!!!!!

da quello che sento dire pare che questa compilation sia di maggiore qualità....speriamo...

Offline tommy salsero

• Administrator
  • Hero Member
    • Salsagorda.it
« Risposta #3 il: Dicembre 06, 2006, 03:33:18 pm »
eh..eh...ti diro' che quando sara' stata ascoltata un po' in giro, vorrei aprire una discussione sulla salsa.it 3, in quanto - e non sono il solo a dirlo! - il livello qualitativo si e' notevolmente alzato... - se ne hai/avete voglia ascoltate i preascolti su Alosibla,in particolare mi interessa in parere sulla track 7 cantata da Sosa.

Ti posso dire fin da ora pur avendo ascoltato solo un pezzettino sul sito,che Fernando Sosa batte Jhonny Vasquez. :afro:
Baila rumberooooooooooooo!

Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica

Offline AlbertoG

• DJ
  • Sr. Member
  • *
« Risposta #4 il: Dicembre 06, 2006, 04:34:28 pm »
"... si te gusta bien, si no tan bien!" chiude così, mi pare, se la domanda è meglio questa traccia che quelle sulle altre due compilation, direi di si.... però credo che lo scopo fosse fare una traccia che piacesse subito (sonorità facili e ripetute, poco testo) e che promuovesse lo stile del grande Sosa (velocità e scatti) e lo scopo è stato raggiunto.

Se diciamo che nel panorama commerciale, a parte la velocità forse un po' troppo spinta, è un gran bel prodottino, va bene.

Ma se la ascolti 5 volte, la sesta, personalmente, e dico personalmente, diventa un po' monotona, è il mio parere, senza nulla togliere a chi ha lavorato per la realizzazione

Offline Frullo

• Templari bolognesi della salsa
  • Full Member
  • *
« Risposta #5 il: Dicembre 06, 2006, 04:39:30 pm »
Pensa che Fernando ce la fa ascoltare anche a lezione! :-)

A mio parere e' un pezzo piacevole, accattivante subito... peccato che dura molto (troppo) poco, se consideriamo che il primo minuto e' di sola introduzione (e pubblicita' ^_^), 2 minuti e mezzo di descarga mi sembrano un po' pochini... voi che dite?

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #6 il: Dicembre 06, 2006, 06:49:19 pm »
Anche secondo me sono migliorati.... a parte UNO che continuo a non riuscire ad ascoltare!

Offline Bose

• Jr. Member
  • **
« Risposta #7 il: Dicembre 07, 2006, 03:52:11 pm »
Come detto anche da Frullo noi ce la becchiamo a lezione...
dovreste vedere la faccia di Fernando quando ce la fa ascoltare...  :cheesy: :smitten: ah ha
Penso anch'io che non sia male... immediata e carica...
per il resto... "... si te gusta bien, si no tan bien!" eheh

ho avuto anche l'occasione di sentire jhonny dal vivo...

lasciando perdere troppo i giudizi... sono dei grandi tutti e due... per la bravura... per la promozione che fanno... e per la passione che ci mettono...
Bose

Offline ticorobert

• Hero Member
  • t
« Risposta #8 il: Dicembre 07, 2006, 04:31:00 pm »
quello che interessa a me e' proprio confrontarmi sul fatto della mutata qualita' della compi che ( voglio ricordare anche in relazione al famoso brano Massilia y Cuba della n'1 ) e' completamente registrato in Italia ( cioe' non sono brani gia' pubblicati all' estero di cui si sono acquisiti i diritti ). E questo mi pare importante, perche' - con tutte le manchevolezze che puo' avere  - questo collana discografica e' una delle poche opportunita' per i Gruppi Italiani di avere una visibilita' anche nel mercato estero ( tramite Prodland, ad es.  ). riguardo al mio giudizio su salsa.it3 ho scritto sinceramente quello che pensavo nella rubrica che tengo su quel portale....
al vecc

Offline gmonthy

• Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
« Risposta #9 il: Dicembre 07, 2006, 04:41:48 pm »
sinceramente a me la salsa commerciale proprio non piace...riconosco che (conoscendo la serietà di alcune delle eprsone che sono dietro a questo progetto) si possa trattare di un prodotto tecnicamente ben fatto...ma è proprio il tipo di sonorità e di armonia che proprio non mi piace, a prescindere ripeto dalla qualità del prodotto sulla quale non ho nulla da obiettare....ovviamente questo è il parere di un povero Demente, patologicamente preso dalla Salsa Buena Y Salsa Veja..... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Offline ticorobert

• Hero Member
  • t
« Risposta #10 il: Dicembre 07, 2006, 05:26:38 pm »
sinceramente a me la salsa commerciale proprio non piace...riconosco che (conoscendo la serietà di alcune delle eprsone che sono dietro a questo progetto) si possa trattare di un prodotto tecnicamente ben fatto...ma è proprio il tipo di sonorità e di armonia che proprio non mi piace, a prescindere ripeto dalla qualità del prodotto sulla quale non ho nulla da obiettare....ovviamente questo è il parere di un povero Demente, patologicamente preso dalla Salsa Buena Y Salsa Veja..... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

ma nemmeno al sottoscritto farebbe schifo se in Italia Marvin Santiago o la Spanish Harlem vendessero anche solo la meta' di quello che vende salsa.it! comunque mi pare che si sia imboccata una strada qualit. migliore ( d'altronde quando lessi che ste compi funzionano perche' Francisco Rojos le impone a me scappa da ridere. le impone a chi?!? chi el:....... Berluscan? o i dj le  comprano perche' su salsa.it ne parlano bene? ma per favore!!)
al vecc

Offline carlito

• Sr. Member
« Risposta #11 il: Dicembre 07, 2006, 05:47:43 pm »
ma nemmeno al sottoscritto farebbe schifo se in Italia Marvin Santiago o la Spanish Harlem vendessero anche solo la meta' di quello che vende salsa.it!

Ma vuoi mettere.... con il "Ginecologo del ritmo"?????? Come fai a non vendere... :coolsmiley:
"El día que estés llorando y tu alma se encuentre triste, si bailas Salsa Cazzuta©, mi hermano, olvidarás que lo fuiste"

Offline gmonthy

• Maestro T.I.
  • Hero Member
  • *
« Risposta #12 il: Dicembre 07, 2006, 05:52:40 pm »
hahahahahah...... :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:....Carlitoooooooooooooo..... :grin: :grin: :grin:

Offline ticorobert

• Hero Member
  • t
« Risposta #13 il: Dicembre 07, 2006, 06:11:19 pm »
Il Ginecologo mi faceva xxxxxx gia' quando usci' nei primi anni '90. La cosa triste  - ma nel contempo non si puo' nemmeno vedere solo quello che ci piace - e' che e'stato uno dei brani piu' gettonati e ballati di questi ultimi 2 anni. Io stesso - che in discoteca non vado mai - ho visto alla Festa dell'Umidita' ( stand Caribe ) la pista riempirsi quando hanno messo il Ginecologo. Non capisco ma... mi adeguo (?)
al vecc

Offline tommy salsero

• Administrator
  • Hero Member
    • Salsagorda.it
« Risposta #14 il: Dicembre 07, 2006, 06:40:52 pm »
Il Ginecologo mi faceva xxxxxx gia' quando usci' nei primi anni '90. La cosa triste  - ma nel contempo non si puo' nemmeno vedere solo quello che ci piace - e' che e'stato uno dei brani piu' gettonati e ballati di questi ultimi 2 anni. Io stesso - che in discoteca non vado mai - ho visto alla Festa dell'Umidita' ( stand Caribe ) la pista riempirsi quando hanno messo il Ginecologo. Non capisco ma... mi adeguo (?)
Solo pechè hanno fatto una tabula rasa di quello che è la salsa...se uno conosce solo quello...troppo facile.
Però tornando in topic,non si uò negare un passo in avanti nelle salse proposte,mi sembra di sentire un vago richiamo alle sonorità
del geuppo svizzero Mercado Negro,senza arrivare ovviamente alla qualità di questo gruppo.
Ma il fatto che sia meglio delle precedenti secondo ci stà tutto.
Ehi Tico dì la verità SEI TU CHE IMPONI pistola alla mano,di mettere il cd ai vari dj....
Arriva il cd e la lettera....una proposta che non si può rifiutare.
Firmato Ticorobert (eh chè sò nu guappo  e' cartò?)
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica