Per quanto mi riguarda, il mio sogno salsero è quello di vedere nella citta' dove lavoro la seguente situazione:
;;; Tutti i giorni della settimana salsa a 360 gradi in tutti i locali,dalla cubana alla portoricana,salsa de barrio stile ny etc. fatta eccezione per il reggaeton,che MAI accettero'.
;;; Un giorno a settimana con una bella serata tematica:cubana o salsa classica.
Così facendo, sia il filoportoricano o salsadurista che il timbarolo o filocubano, sarebbe certo di riuscire a ballare in qualsiasi locale ,senza rischiare di star seduto tutta la serata e in piu', una volta a settimana una bell'abbuffata di salsa monotematica che piu' confa' ai suoi gusti!
Dio, firmerei subito per una cosa del genere!
Purtroppo al momento è quasi utopia,vista la scarsissima qualita' della maggior parte dei salseri romani,maestri e non
Una cosa positiva pero' la noto gia' da tempo qui a Roma: durante la nostra serata di salsa classica al Pala, molti curiosi vengono dalla pista unz tunz e stanno a guardare quelli bravi, mostrando un certo interesse per la musica e anche ballando un po'. In piu', molti che prima ballavano a lo cubano ed ora in stile los angeles,frequentano sempre piu' spesso la nostra serata del venerdì. In generale,da quando abbiamo iniziato con questo appuntamento settimanale,circa 6 o 7 anni,vedo un lento ma progressivo aumento delle persone che si appassionano alla salsa classica e questo, in una citta' come Roma,che non scordiamo,è la citta' piu' filocubana a livello mondiale, è una cosa che ci fa immenso piacere e ripaga di tutti gli sforzi fin qui fatti