Autore Topic: Appello agli Uploaders di Vinili  (Letto 4929 volte)

Offline Claude

• Hero Member
Appello agli Uploaders di Vinili
« il: Giugno 29, 2009, 11:12:29 pm »

Mi è arrivato l'ennesimo vinile, e per l'ennesima volta scopro che ha una velocità diversa dagli MP3 che girano in rete.

Labasta Llegó, un album bellissimo e ballabilissimo, con ben 4 dico ben 4 brani superlativi...

Io quando aspettavo di trovarlo in Ebay mi accontentavo di sentirmelo scaricato e dicevo "Cacchio, se ero il produttore acceleravo la velocità, sta lentezza non è male ma sinceramente non la capisco".

Metto la puntina sul piatto e.... miracolo; la velocità è quella media di molte salse!

E' chiaro che chi uploada, in questi casi vuol "tutelare" la propria piccola ricchezza ma.... ALLORA CHE CACCHIO UPLOADI??????????????

Ma te l'ha ordinato il medico?

Chi fa cosi rovina le aspettative, e oltretutto è giocoforza che chi usa i download "per lavorare" diffonde dei brani FALSATI.

Ci saranno come minimo +5 di pitch di differenza nel caso di Labasta Llegó, mica bruscoletti.

Fankiulo!!!

Offline Marcolino

• Hero Member
Re: Appello agli Uploaders di Vinili
« Risposta #1 il: Giugno 30, 2009, 10:04:28 am »
meglio non uplodare o se lo fanno che mettano un gingle :grin: :afro:
Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente
http://www.djmarcolino.com

..IN ATTESA DELLA LETTERINA...

Offline chevere

• Administrator
  • Hero Member
    • LaSalsaVive.org
« Risposta #2 il: Giugno 30, 2009, 10:52:46 am »
Il punto è che non bisognerebbe MAI utilizzare brani scaricati da internet per fare serate.
Poi finisce che si creano simili situazioni...  :rolleyes:

Offline dodicix

• Hero Member
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
« Risposta #3 il: Giugno 30, 2009, 12:45:01 pm »
Claude dice:
Citazione
E' chiaro che chi uploada, in questi casi vuol "tutelare" la propria piccola ricchezza ma.... ALLORA CHE CACCHIO UPLOADI??????????????

Secondo me, Uploadano i files "sbagliati ad arte" perchè così, nel contempo, si verificano tutte queste situazioni:
1) alzano il proprio punteggio in quei Siti di SCAMBIO, ove se non Uploadi rarità non puoi Scaricare rarità
2) mantengono raro il proprio originale "raro" (i copiati all'infinito saranno tutti "sbagliati")
3) se sentono mettere quei brani in qualche sala, capiscono chi li scarica, mette, scambia, eccetera...

Non sto giustificandoli, sto solo ipotizzando le loro motivazioni usando la razionalità.
 :wink:

Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline tommy salsero

• Administrator
  • Hero Member
    • Salsagorda.it
« Risposta #4 il: Giugno 30, 2009, 03:23:36 pm »

3) se sentono mettere quei brani in qualche sala, capiscono chi li scarica, mette, scambia, eccetera...

Diabolico! :cheesy: :grin:
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica

Offline dodicix

• Hero Member
« Risposta #5 il: Giugno 30, 2009, 03:31:31 pm »
...anche un po' paranoico, però...  :huh:
 :undecided: :shocked:
 :buck2:

M'è venuto in mente ripensando alla tecnica del WaterMarking...  :buck2:

http://it.wikipedia.org/wiki/Watermark_(informatica)

:undecided:

Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #6 il: Giugno 30, 2009, 04:14:06 pm »
Claude dice:
Citazione

Secondo me, Uploadano i files "sbagliati ad arte" perchè così, nel contempo, si verificano tutte queste situazioni:
1) alzano il proprio punteggio in quei Siti di SCAMBIO, ove se non Uploadi rarità non puoi Scaricare rarità

ESATTO!

MALEDETTI COLLEZIONISTI DEL NULLA!!!

Quanto ho odiato Soul Seek!!!

Ma ora li guardo dall'alto al basso  :evil:

Offline dodicix

• Hero Member
« Risposta #7 il: Giugno 30, 2009, 04:50:46 pm »
Per fortuna dei Downloaders, ci sono anche Uploaders "regolari" e generosi.  :afro:
Persone che comprendono che se non DANNO, non è corretto PRENDERE.  :azn:
Il P2P si basa su questo, tanto per dire, e in effetti Soul Seek non è un VERO programma di P2P.
eMule (edizione standard) è un VERO programma P2P; non si può controllare quel che si dà a chi viene dato, e si può prendere solo dando.  :cheesy:
Della serie: se volete rarità, non lo saranno più dopo averle messe su eMule.  :afro: :cheesy: :azn:
Della serie: se volete preservare una rarità, nel senso di NON consentirne l'auto-distruzione dovuta al tempo, all'uso, ecc... uploadatela su eMule!  :smiley:
Ehm...  :rolleyes:
No!  :police:  :shocked:
Non è Legale!  :buck2:
(ricordatevelo...)  :embarassed:

Offline dodicix

• Hero Member
« Risposta #8 il: Giugno 30, 2009, 05:01:51 pm »
Chevere dice:
Citazione
Poi finisce che si creano simili situazioni...

Max, Claude, tutti voi che leggete...  :smiley:
Vi chiedo: ma sono così frequenti,  :rolleyes: gli incontri con materiale "modificato apposta"?  :tickedoff:  :knuppel2:
E poi: ma se proprio voleste usare quel materiale, pirata e "manipolato"... non riuscite a riportarlo alla velocità corretta col Pitch Control o col Master Tempo o come diavolo si chiama quel controllo?  :wink:
Infine: è così grave, secondo voi, a fronte di NON avere quella Musica, l'averla "incorretta"?  :rolleyes:

La mia idea è che se anche sentissi Labasta accelerato a +5, preferirei sempre sentirlo così al non sentirlo.  :wink:
Intanto "imparerei" a conoscerlo, scoprirei che musica faceva, cosa suonava, che periodo era, eccetera... e se poi proprio non mi tornasse la registrazione in mp3 in "mio" possesso, potrei sempre cercarne altre versioni o comprare l'Originale!  :coolsmiley:
(volessi fare il DJ, vi sarei costretto dalla Legge...)  :wink:
E scoprirei l'arcano.  :azn:

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #9 il: Giugno 30, 2009, 09:21:31 pm »
Aldo,

Concordo con te: l'importante.... è la Salute!!!  :grin:

Pero se proprio proprio, potrebbero mettere dei forti rumori di fruscio invece che TAROCCARE  la velocità, che dici?

Offline dodicix

• Hero Member
« Risposta #10 il: Luglio 01, 2009, 10:42:40 am »
Mmmm... il fruscio... IMHO è terribile da ascoltare...  :cry:

Il Gingle impedisce la messa in Serata, è troppo "sputtanante", ergo non propaga la diffusione della Conoscenza.  :cry:
Il Fruscio idem, perchè rende troppo inascoltabile il brano per poter esser messo in una Serata.  :buck2:

Il cambio di velocità per ora è l'unica cosa "tollerabile" che mi venga in mente, perchè consente ancora la fruizione in Serata di un brano così modificato.  :coolsmiley:

Avete altre idee su cosa gli Uploaders "di quel tipo" (altri Uploadano i pezzi così come sono) potrebbero inventarsi per continuare a "tracciare" gli Mp3 creati dai loro Originali, PUR consentendone l'utilizzo in Serata agli altri DJs?  :rolleyes:

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #11 il: Luglio 01, 2009, 10:55:35 am »

Dodicix,

Non ti seguo piu!!!

Offline Ricks1973

• Maestro di ballo
  • Full Member
  • *
    • Pueblo Blanco
« Risposta #12 il: Luglio 01, 2009, 11:00:45 am »
Mmmm... il fruscio... IMHO è terribile da ascoltare...  :cry:
dipende dai gusti  :cheesy:
Il Gingle impedisce la messa in Serata, è troppo "sputtanante", ergo non propaga la diffusione della Conoscenza.  :cry:
beh, ma teoricamente l'mp3 scaricato un dj non dovrebbe metterlo... ecco un bel modo per far rispettare la legge  :police:
Il Fruscio idem, perchè rende troppo inascoltabile il brano per poter esser messo in una Serata.  :buck2:
questo è vero, a parte serate a tema o social (dove alcuni escono pazzi x il fruscio)
Il cambio di velocità per ora è l'unica cosa "tollerabile" che mi venga in mente, perchè consente ancora la fruizione in Serata di un brano così modificato.  :coolsmiley:

Avete altre idee su cosa gli Uploaders "di quel tipo" (altri Uploadano i pezzi così come sono) potrebbero inventarsi per continuare a "tracciare" gli Mp3 creati dai loro Originali, PUR consentendone l'utilizzo in Serata agli altri DJs?  :rolleyes:
io voto per il jingle.... così chi vuole ascoltarselo a casa può farlo in santa pace (e quindi accresce la propria cultura), e si evita ai dj di lavorare illegalmente ...
tanto non venitemi a dire che si blocca la cultura del ballerino senza quei determinati pezzi vinilici... ci sono migliaia di cd (che si trovano facilmente) che possono essere utilizzati legalmente a questo scopo... se dopo l'ascolto di questi cd al ballerino verrà la voglia di ascoltare altro potrà scaricarsi anche lui altra musica da ascoltare... e crescere ancora....

Usignur...

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #13 il: Luglio 01, 2009, 11:10:07 am »

tanto non venitemi a dire che si blocca la cultura del ballerino senza quei determinati pezzi vinilici... ci sono migliaia di cd (che si trovano facilmente) che possono essere utilizzati legalmente a questo scopo... se dopo l'ascolto di questi cd al ballerino verrà la voglia di ascoltare altro potrà scaricarsi anche lui altra musica da ascoltare... e crescere ancora....

e questo è un superquote!!!

Offline dodicix

• Hero Member
« Risposta #14 il: Luglio 01, 2009, 12:24:37 pm »
Beh, chiaramente la quantità di Musica esistente sul Mercato è già ora talmente elevata che non c'è BISOGNO *assoluto* di avere anche QUEI pezzi su CD.  :coolsmiley:

Però, chi li ha... se li gode,  :smitten: seppur in maniera "pirata"...  :police: :rolleyes:
E sarebbe bello poterli ballare, e soprattutto, farli conoscere al grande pubblico.  :wink:

Si torna al punto di partenza: il MEDIA che contiene la Musica, qualsiasi essa sia, crea un problema.  :undecided:
Che sia di Reperibilità, o di Costo, o di Copiabilità, poco importa.  :undecided:
C'è dentro della bella roba, considerata morta dal Mercato, che a noi piace tanto e che non possiamo goderci in Sala senza rischiare.  :police:

Sono a favore di una Petizione per la Liberazione della Musica dal "Media Originale", soprattuto quando i Diritti su queste musiche hanno ormai alcuni DECENNI, e il Mercato stesso non li considera più VALIDI commercialmente parlando (sennò li rimasterizzavano su CD!)  :coolsmiley:
Al che... perchè "menarlo" tanto ai DJs, agli "scariconi", eccetera?  :undecided:
 :cry: