Capisco Marcolino e tutto sommato, non gli dò torto.
Penso che Commerciale possa essere TUTTO QUANTO, cioè... tutto è VENDIBILE!
Se facessero altrettanti passaggi in Radio, TV, ecc... per la Musica attualmente definita come "non-Commerciale" (Salsa classica, ad esempio), diventerebbe commerciabilizzabile in breve tempo!
Se la Salsa è di nicchia in generale, perchè ne esiste una versione "commerciale"?
Perchè investono in quel tipo di musicisti, musica, arrangiamenti, ecc!
E allora possono investire su altri tipi di Salsa, più qualitativi e meritevoli di diffusione!
Comunque, a parte questo....
Se ieri sera (o era avant'ieri? non ricordo...) avete visto "Alle Falde Del Kilimangiaro", la trasmissione TV presentata da Licia Colò, avrete notato come, parlando della SALSA insieme ad un insegnante Cubano, l'abbiano fatto esibire (in Casino) suonando la solita "La vida es un carnaval" nella terribile versione CUMBIATA di Celia Cruz!!!!
Dicon Salsa e mi metton Cumbia... Cristo, PERCHE'?!?!?!
(citazione: Tapparella di Elio e le S.T.!)
Forse perchè La vida es... di Celia è stata usata come pubblicità di un noto Rum, venduto anche in Italia?
BASTA! CUBA E' CUBA, e non c'entra nulla con la nostra idea di Cuba!
RISPETTIAMOLI!!!!