Scusate la mia posizione, ma io sono diventato cosi; dj contemporaneo in settimana, dj classico agli eventi!!!
C'è un DJ di Milano che ogni tanto scendeva giù da noi a lavorare (Genova).
E' (era...) noto per fare serate con delle belle Salsa Classica.
Poi ovviamente metteva anche altro, ma la spinta qualitativa la creava con quelle.
Alla sua prima serata da noi, BOOM! Pienone, creato dalla curiosità (per i non appassionati alla musica) e dalla gran voglia di sentire la sua Salsa Classica (per chi si interessava di questa).
Poi, dalla seconda o terza discesa... ha cambiato radicalmente musica!
Quasi nulla Classica, nuove Commerciali, Bachata in quantità maggiore, ecc...
Eppure il pubblico era sempre lo stesso, anzi, tutti ESALTATI dalle sue prime Serate, c'era stato anche un GRAN passaparola a suo favore!
(del quale fui corresponsabile)
Dopo che mi sono sentito "tradito" nelle occasioni successive al suo "cambio di direzione" musicale, non ci son più andato ad ascoltarlo.
Tutto questo racconto per dirti che dovrai stare attento, se "cambi direzione" a seconda del TIPO di Evento/Serata/ecc.., perchè chi realmente si interessa di musica si informa prima sull'occasione ove lavorerai, capirà cosa metterai perfino prima di venirci, e così probabilmente verrà da te soddisfatto.
Quelli che invece intuiscono soltanto la differenza di tipo di "Serata", non capiranno/non sapranno i motivi di quello che gli apparirà come "cambiamento di direzione" da parte tua, e probabilmente... ti schiferanno le volte dopo, SE non li avrai soddisfatti.
Ti sto insomma consigliando (da amico!) una certa "coerenza", per quanto possibile, perchè il tuo NOME d'Arte (nick) è uno solo, hai una sola Faccia e quella metti in gioco.