Autore Topic: Stà arrivando 12 Settembre ......6° COMPLEANNO LASALSAVIVE al Don Chisciotte!  (Letto 139429 volte)

Offline Marcolino

• Hero Member
Grande Ciccio :afro: :afro: ma per me era scontato :grin:
Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente
http://www.djmarcolino.com

..IN ATTESA DELLA LETTERINA...

Offline chevere

• Administrator
  • Hero Member
    • LaSalsaVive.org
proposta a tutti i colleghi Dj che parteciperanno all'evento

Propongo pubblicamente ciò che avevo già comunicato a Tommy in pvt....

parteciperemo ad un evento de Lasalsavive, un grande evento,tra i più importanti per gli amanti della salsa classica...dimostriamo noi professionisti(o semi PRO) che la gran serata si può fare anche solo con musica proposta da supporti ORIGINALI.....

Si parla dappertutto di mp3 scaricati, di dj che abbassano i cachet perchè usano mp3 e materiale non originale, di scarico illegale...CON CONSEGUENTE PERDITà DI IMMAGINE E QUALITà

.. sopratutto su questo che è un forum dove si parla spesso di pulizia dell' ambiente dovremmo iniziare noi a proporre

LA PRIMA SERATA DI SALSA CLASSICA CON SOLO SUPPORTI ORIGINALI

DEL RESTO SIAMO TUTTI COLLEZIONISTI E I SUPPORTI LI ABBIAMO...E SUONIAMOLI PER CHI VERRà A BALLARE E AD ASCOLTARCI E CHE PAGA O SI FA I KM.......NON USIAMO LE TANTO FAMOSE COPIE LEGALI DELLA SIAE( CHE TANTO LASCIANO IL TEMPO CHE TROVANO E HANNO UNA QUALITà + BASSA)....FACCIAMO VEDERE CHE SIAMO PIù PULITI DELL'ACQUA ROCCHETTA....CD VECCHI O VINILI NON SI ROVINANO SE VENGONO SUONATI IN PUBBLICO...BASTA CHE OGNUNO SI PORTI LE PUNTINE(SE NON SI FIDA DI QUELLE FORNITE)

SOLO CD ORIGINALI O VINILI O MUSICASSETTE!!!!

Non posso che appoggiare la proposta di Ciccio e rimandarla a tutti i dj che parteciperanno all'evento del 12 Settembre.
Anche io penso che sarebbe molto bello poter fare una serata con soli supporti originali.
Poi rimango sempre dell'idea che è mille volte meglio suonare un cd originale piuttosto che un mp3 tratto da vinile.

Offline ciccio

• Hero Member
comunico che anche altri colleghi hanno aderito alla proposta...
e auspico che anche tutti gli altri non si tirino indietro davanti a questa proposizione....iniziamo noi a remare nello stesso verso per una musica più pulita, una categoria con le palle....

Ciccio Latin Sound
Pupo dj
Isaia
Tambor
El clasico
Marcolino
Dj Claude y su Vinyl Salsa Sounds
El Barrio dj
www.salsavieja.it
--------------------------------------------
Ciccio Latin Sound tutti i Mercoledì al Le Le Bahia di Lissone, in sala 2 Salsa Classica,Romantic moment y......Latin Hustle !!!

Offline Claude

• Hero Member
Appena confermata la presenza del grande collezionista colombiano Wilson Bernal!  :afro: :afro: :afro:

Un grazie anche a Claude e Marcolino per aver invitato questo cultore della musica di sempre!

IERI SERA DUSTIN MI HA CHIAMATO PER 40 MINUTI: TUTTO HA VOLUTO SAPERE!!!

ORA GLI STO FACENDO IL CONTEGGIO DEI COSTI IN ITALIA COSI LA SETTIMANA PROSSIMA DECIDE SE SCENDE!!!

Offline dodicix

• Hero Member
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Bravo Ciccio, posso appoggiarti solo mentalmente, visto che non ho LP e manco faccio il DJ, però posso parlar bene di te e della tua idea con chi è sensibile all'argomento in questione.  :afro:

Oltretutto, essendoci la "fiera del vinile"  :2funny: prima della serata, e vedendo la partecipazione di collezionisti di ogni parte del globo... qualche DJ nostrano non vorrà mica far la parte del "povero" ai loro occhi, rimediando una simil figuraccia, eh?!?!?  :embarassed:

Se per le serate "normali" i CD e le copie-lavoro legali possono essere "accettate", per un Evento Speciale quale il vostro non si può non arrivarci con SOLO Originali!  :buck2:

Complimenti ancora per l'idea, l'organizzazione, il lavoro che fate.  :afro:
E se anche non parteciperò,  :cool: sarò comunque lieto di diffondere info  :smiley6600: affinchè il vs. sforzo venga premiato.  :afro:
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline El Barrio dj

• Templari bolognesi della salsa
  • Hero Member
  • *
    • www.lamusicadelbarrio.com
Avevo capito che era una serata vinilica e quindi solo vinili.. :smitten: :smitten:
Comunque era scontato che non si suonasse con mp3 o tarocchi almeno in questa occasione, comunque grazie Ciccio ad avercelo ricordato e mandato gli sms, personalmente porto solo vinili, anche perchè saremo in tanti Dj e quindi immagino che suoneremo pochi pezzi...

Piuttosto sarebbe bello che pur essendo una serata vinilica la qualità della serata fosse simile a quella dell'ultima volta che è andata benissimo, senza eccessi e pezzi esageratamente strani, perchè il pubblico ama sì le novità, ma è lì comunque per ballare..

Ritengo il mercatino un momento molto emozionante e non vedo l'ora di spulciare e fare acquisti..
Io personalmente sono arrivato da poco nel meraviglioso mondo vinilico e mi inchino ai miei colleghi che arriveranno con pacchi di Lp introvabili, per me sarà un'occasione per imparare e far vivere la mia passione, come un bimbo in un parco divertimenti... :cheesy: :cheesy: :cheesy:

Ciao!

Offline tommy salsero

• Administrator
  • Hero Member
    • Salsagorda.it
Manderemo un mail a tutti i dj con questi presupposti.
Oltre alle note sullo svolgimento della serata.
 :afro:
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica

Offline El Barrio dj

• Templari bolognesi della salsa
  • Hero Member
  • *
    • www.lamusicadelbarrio.com
Sono andato a rileggere ed in effetti la serata era mista con anche cd..sono io che mi ero già proiettato nell'ottica vinilica..pardon..

Penso che la qualità ed il lavoro di chi spende in supporti originali è importante che trovi riconoscimento in queste occasioni, ben vengano solo i dischi originali..

I piatti ci sono o serve qualcosa?
Per la cena io e Sonia ci siamo e presto faremo la lista dei nostri allievi..

Complimenti ancora a Lasalsavive per l'iniziativa.. :coolsmiley:

Ciao!

Offline ciccio

• Hero Member
io scendo con la Ciccio Vynil Latin Car con pacchi di dischi,e miniimpianto per l'ascolto dei vinili in vendita, quindi quasi carica.....non ho spazio per i due piatti, ma se ce ne fosse bisogno e qualcuno ha posto,2 1200 technics puntinati shure o ortofon a sposiziòòòòòò :afro:
www.salsavieja.it
Ciccio Latin Sound tutti i Mercoledì al Le Le Bahia di Lissone, in sala 2 Salsa Classica,Romantic moment y......Latin Hustle !!!

Offline elmoro

• Sr. Member
Che dire....vera musica per le nostre orecchie...ma non è che con i giradischi riducete lo spazio a noi ballerini ? veroooooo ?  :tickedoff:

..cuando en la vida se sufre una herida, por què se pierde sangre querida, en ese momento coje el destino en tu mano...

Offline chevere

• Administrator
  • Hero Member
    • LaSalsaVive.org
Per i giradischi oggi ho parlato con El Barrio che ha dato la disponibilità a portare i suoi, ce ne vorrebbero ancora 2 coppie per le altre
due sale, anche perchè quelli del Donchi non sono il massimo...
Se qualcun'altro può dare la sua disponibilità a portarli ne saremmo lieti.
Incrociamo tutto quel che abbiamo ma l'idea è di suonare su tre piste diverse, in questo modo aumenterebbe
lo spazio per tutti i dj e per le persone che avrebbero solo l'imbarazzo della scelta!

ps.grazie Claude per l'impegno che stai mettendo per far aumentare i dj dall'estero.
Siamo contentissimi di sapere che grazie all'oscuro lavoro del buon Claude ...  :smiley: verrà anche Wilson Bernal e forse il buon dj Duste
e chissà chi altri...  :afro:
Senza contare che a breve spero di darvi altre belle notizie, per me molto importanti e che sono certo faranno piacere
a molti di voi.
Pa'lante...

Offline Claude

• Hero Member

PORTO I MIEI DUE NUMARK CON PUNTINE ORTHOPHONE NIGHT CLUB!!!

A patto che ci sia qualcuno da Milano che se li porti in macchina.....

Io ho già dato come Sherpa..... ragazzi, sono veramente pesanti.... e con Wilson si scenderà in treno....

Ma Ciccio, davvero non ci si può arrangiare in qualche modo?

(Mi riferisco ai giradischi, non a me e Wilson)

Offline tommy salsero

• Administrator
  • Hero Member
    • Salsagorda.it
Il locale ha due giradischi che terremo nella terza postazione quella più piccola,quindi se Ciccio prende i èiatti del Claude siamo a posto.
Magari portate due testine in più per montarle sui piatti del Don Chischiotte. :afro:
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Offline tommy salsero

• Administrator
  • Hero Member
    • Salsagorda.it
Che dire....vera musica per le nostre orecchie...ma non è che con i giradischi riducete lo spazio a noi ballerini ? veroooooo ?  :tickedoff:

No perchè sono montati nell spazio adiacente ai lettori CD!
Nella pista fuori li possiamo anche mettere sul palco come per il primo evento con Machete e Roberto Ferri! :smitten:
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Offline ciccio

• Hero Member
io avrei i miei due da portare(hanno già il fly case), solo che ho in macchina i dischi (5-600).i contenitori, la cassa, l'amplificatore e il mixerino per far ascoltare i vinili in vendita....ho una classe A,non un tir :cheesy:!!!
www.salsavieja.it