e la Chica?
LaChica presente! Ho avuto un trattamento da principessa, grazie al grandissimo Luisito Quintero (percussionista di fama mondiale e timbalero della Spanish). Alle 21 mi sono ritrovata con l'orchestra fuori dall'hotel e siamo andati tutti assieme in pullman al festival, entrando direttamente dal backstage. E così mi sono fatta buona parte del concerto davanti... con finale sul palco, a lato, per godermi un interessante punto di vista alternativo.
Ma.. nessuno ha menzionato l'ospitata??? Ad un certo punto è entrato l'esplosivo Edwin Bonilla.. a cui Luisito ha voluto concedere i timbales per una desgarga strepitosa (prima uno, poi l'altro).
Edwin era presente poiché avrebbe suonato la sera successiva con Gloria Estefan. Infatti è grazie a lui che ho deciso di fermarmi al concerto della cantante cubana.
Non appena risento Luisito vedo di farmi dare la scaletta e la composizione dell'orchestra (mi ha presentato i colleghi, ma... confesso... non me li ricordo tutti!!
).
Comunque il concerto è stato meraviglioso. E il pubblico era di... pochi ma buoni... che hanno ben occupato il piazzale.
Potrebbe cmq anche essere che l'evento del giorno successivo abbia messo un po' in ombra questa meravigliosa orchestra.