Caro 12x il problema e' molto semplice: per motivi di lavoro chi deve organizzare eventi - ad es. - puo' contattare in 4 e 4=8 tutti gli artisti senza pagare un ghello mentre attraverso le modalita' tradizionale devi spendere soldi per telefonate al cell o fare e-mail cui semmai nessuno risponde perche' fuori sede, a questo penso serva nel concreto fesbuk , il resto e' moda passeggera come nel mondo latino fu' iabla nel '90
Iabla per chi non lo sapesse è stato il primo newsgroup di salsa italiano.
Poi i forum hanno soppiantato i newsgroup: mi ricordo ancora quando Cristina fece nascere Ballilatini e anche
allora c'era chi non apprezzava il nuovo strumento e pensava che si trattasse solo di una moda passeggera.
All'epoca mi resi conto immediatamente che non c'era paragone e che lo strumento
newsgroup era nettamente inferiore al forum, che offriva molte possibilità in più.
Oggi i newsgroup sono praticamente estinti.
Adesso la stessa cosa si sta ripetendo fra forum e facebook (FB).
Succederà la stessa cosa accaduta in passato fra newsgroup (NG) e forum?
La risposta questa volta mi sembra meno scontata.
La differenza fra forum e FB è molto minore rispetto a quella fra NG e forum.
Anzi, a volte FB offre meno, in particolar modo mi riferisco ai contenuti e allo scambio
di informazioni sugli stessi.
La vera forza di FB è che la comunità è immensa e che è possibile interagire con tantissime persone
con un solo click.
Bisogna vedere se l'effetto moda metterà in crisi questo sistema o se i forum saranno in grado di
riconquistare le attenzioni dei tanti transfughi.