Premettendo che non faccio il DJ ma faccio solo sentire un po' di musica ogni tanto, per PURO DILETTO e passione... trovo che:
0) è un esperimento che avevo sempre desiderato fare, inconsciamente
1) è molto divertente/emozionante stare in console
2) si apprendono cose che dalla pista non si possono capire/sapere
3) amo condividere la mia passione per certa musica, con altra gente
4) non mi pesa affatto (inizio prestissimo e finisco presto, e poi tutti a nanna!)
5) è gratificante per l'ego (non si può negare...)
6) è gratificante sapere di stare aiutando alcune persone ad allargare i propri orizzonti musicali
7) aiuto il mercato discografico nella diffusione di opere meritevoli (si spera che la gente che le apprezza, le compri!)
8) spero di aiutare chi mi ospita ad far alzare il tasso qualitativo delle sue serate (quelle vere, normali, grazie alle richieste ai veri DJs di chi segue le "mie")
9) posso mettere tutti i brani che preferisco, e scendere a ballarmeli! (e quando mai capita?)
10) perchè ho subìto per dieci anni i gusti, troppo differenti dai miei, di quasi ogni DJs che abbia sentito lavorare
11) perchè mi son lamentato per altrettanti anni su Forum, Mailing-List, ecc... e alla fine qualcuno m'ha detto che "sei solo chiacchere e distintivo" (citaz!), al che ho avuto un'opportunità per "scendere in campo" e l'ho colta (pensando ovviamente a tutti i punti sopra)
se me ne vengono in mente altre... modifico e aggiungo.