Autore Topic: Ma qualcuno ha letto l'allegato al cd Latino 30!  (Letto 33059 volte)

Offline chevere

• Administrator
  • Hero Member
    • LaSalsaVive.org
Re: Ma qualcuno ha letto l'allegato al cd Latino 30!
« Risposta #105 il: Giugno 25, 2009, 05:09:19 pm »
E questa è la sua risposta:

Il Sig. Ferrante scrive:

Max se vuopi puoi postare il ns cortese scambio di emails, compreso l’email precedente.

qui sono 2 le cose:

1. io sono impazzito
   2. la salsa dura è un fenomeno tutto italiano e in parte europeo.

Credimi non è per polemica, io cerco solo di testimoniare la realtà.

Ok molte orchestre suonano, ma dove? Non nei clubs di NY o perlomeno, non in quelli pieni e di moda.

Io non ho notizie di salsa dura né dai media, né dal pubblico né dagli addetti ai lavori di NY Miami e Caraibi anzi quando ne parlo cadono dalle nuvole.

Gli artisti salsa più forti del momento negli Usa? El Klan “asi es la vida” Michel “extranandote”.

Massimo rispetto per una tendenza nuova e tutta europea però non crediate che qui se ne sappia qualcosa!

Ripeto, ho uffici a Miami e e NY, sto firmando tutti gli artisti tropicali più forti per il mondo, conosco tutti gli addetti Usa dai presidenti delle majors ai deejays, penso di avere titolo a parlare.

Do rispetto e credo di meritarne altrettanto.

Per la Salsa Dura, massimo rispetto e spazio, se ti va puoi scrivere qualcosa tu sulla cultura, sul fenomeno in Europa, ma in pochi gg, tieni presente che stiamo per chiudere la rivista,

Please contatta Miguel per qualsiasi cosa.

Ciao

Offline Marcolino

• Hero Member
« Risposta #106 il: Giugno 25, 2009, 05:17:25 pm »
io getto la spugna :huh:
Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente
http://www.djmarcolino.com

..IN ATTESA DELLA LETTERINA...

Offline Ricks1973

• Maestro di ballo
  • Full Member
  • *
    • Pueblo Blanco
« Risposta #107 il: Giugno 25, 2009, 06:18:26 pm »
scusa ma allora non si contraddice da solo sulla sua rivista? dopo l'articolo incriminato c'erano due pagine in cui parlava delle nuove orchestre che fanno salsa dura...
quelle sono italiane?
boh....

e poi a NY sono stato a marzo, ok che non ho visto musica dal vivo ( a parte una sera in cui c'era Jimmy Bosh)... ma la musica che i dj usavano in ogni serata era salsa dura, x non parlare dei social e serate organizzate d a Tono la conga....
ed i ballerini erano tutti li...
forse il sig ferrante frequenta sudamericani che frequentano solo sale con reggaeton e merengue, ma dove ci sono le persone che ballano salsa a NY c'è salsa dura...
Usignur...

Offline chevere

• Administrator
  • Hero Member
    • LaSalsaVive.org
« Risposta #108 il: Giugno 25, 2009, 06:37:37 pm »
scusa ma allora non si contraddice da solo sulla sua rivista? dopo l'articolo incriminato c'erano due pagine in cui parlava delle nuove orchestre che fanno salsa dura...
quelle sono italiane?
boh....

e poi a NY sono stato a marzo, ok che non ho visto musica dal vivo ( a parte una sera in cui c'era Jimmy Bosh)... ma la musica che i dj usavano in ogni serata era salsa dura, x non parlare dei social e serate organizzate d a Tono la conga....
ed i ballerini erano tutti li...
forse il sig ferrante frequenta sudamericani che frequentano solo sale con reggaeton e merengue, ma dove ci sono le persone che ballano salsa a NY c'è salsa dura...

Ricks potresti postare i nomi dei locali?
Io sapevo che c'erano diversi locali che mettevano salsa classica ma non li conoscevo di persona, pertanto
mi farebbe piacere che qualcuno li nominasse.

Offline Ricks1973

• Maestro di ballo
  • Full Member
  • *
    • Pueblo Blanco
« Risposta #109 il: Giugno 25, 2009, 06:51:46 pm »
Allora, così a memoria...
Club Cache
Taj lounge (qui c'era musica live col cantante che aveva suonato a zurigo con cheo feliciano e new swing sextet, tra il pubblico c'era jimmy bosch e lo hanno fatto suonare)
club iguana
anzi farò prima, guarda la programmazione settimanale su questo sito
http://cal.mambonyc.com/calendar#today
vedo una spanish harlem dal vivo, i bio ritmo, i latin vibe, ray rodriguez
oltre ai vari social..
la vieja guardia (musica da paura)
jimmy anton
abakua
carlos konig
salsa fever mariob
dove c'è salsa dura...

ps provate anche a vedere i video che sono in quel sito
un sacco di concerti e spezzoni di serate.. la musica com'è?
Usignur...

Offline chevere

• Administrator
  • Hero Member
    • LaSalsaVive.org
« Risposta #110 il: Giugno 26, 2009, 09:28:18 am »
Grazie Ricks!
Mi fa piacere che tu abbia postato i nomi dei locali così da chiarire che effettivamente esiste una realtà anche a New York.
Io rispetto la posizione di Roberto Ferrante ma in tutta onestà ci vedo un pizzico di "prevenzione" o meglio, di paura, dove
la paura è rappresentata dalla possibilità che + salsa classica corrisponda a - vendite di dischi prodotti recentemente.
In realtà io sono convinto dell'esatto contrario, così come gli ho anche detto via email e come ribadisco adesso sul nostro forum,
vorrei fare notare che questo movimento non può che essere visto favorelmente da chi produce musica in quanto gli appassionati
di salsa dura (classica) sono tra i pochi che preferiscono comprare dischi anzichè scaricarli da internet.
Poi siamo tutti d'accordo sul fatto che ancora oggi il mercato sia fatto principalmente da altri generi, però credo
che sarebbe giusto dare spazio anche a nuove produzioni di salsa classica.
Insomma, c'è spazio per tutti.

Offline tommy salsero

• Administrator
  • Hero Member
    • Salsagorda.it
« Risposta #111 il: Giugno 26, 2009, 12:09:39 pm »
Dovunque sono andato io dalla Colombia in Venezuela passando per Portorico gli amanti della salsa ascoltano e ballano Salsa classica.
Diverso però è quello che frequenta Ferrante che secondo me rappresenta le nuove generazioni e quindi li Reggaeton,Mambo merengue,ecc

E li ovviamente neanche sanno cos'è!
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica

Offline dodicix

• Hero Member
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
« Risposta #112 il: Giugno 26, 2009, 12:54:00 pm »
E' lo stesso discorso del Reggaeton a Cuba, secondo me.  :cool:
A seconda di dove vai, o meglio di dove ti portano, trovi o Timba o Reggaeton o altro ancora.  :smiley6600:
Ci sono tutti i Generi a Cuba, compreso ovviamente il Son, la Guajira, ecc... MA devi sapere dove andare, per sentirne!  :coolsmiley:
E probabilmente, chi di là ti guida in giro per l'isola, pensa che tu in Italia balli Reggaeton e ti porta per Reggaeton!  :knuppel2:
Molte persone che conosco, e che conoscono bene Cuba -e non solo l'Havana-, di Reggaeton non ne hanno ascoltato neanche una nota in molti viaggi!  :afro:
E si sono "sparati" concerti di Sextet, Septet, Conjuntos, Orchestre di Timba, ecc...  :smitten:

Ricks ha chiaramente elencato un sacco di locali ove ballare e sentire Salsa Classica.  :smitten:
E' chiaro che se il sig. Ferrante non ne sa nulla, oltretutto parlando pure con Produttori ecc..., la cosa è grave.  :buck2:
Significa probabilmente che c'è uno "scollamento" fra il Ballo (la musica da ballo) e la musica venduta/messa per Radio/pubblicizzata dai Media.  :cry:
Chi vuol ballare, tipo Ricks, a NYC si informa e sa dove trovare quel che cerca.
Chi va a NYC "per turismo", in maniera "distratta e disinformata" vedrà le pubblicità in TV e penserà che la Salsa siano Marc Anthony e Gloria Estefan.  :shocked:

Non voglio dire che Ferrante sia così, me ne guardo bene, ma probabilmente non parla con abbastanza Ballerini e/o DJs di Salsa "classica", altrimenti conoscerebbe quelle realtà consolidate.  :rolleyes:
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline Marcolino

• Hero Member
« Risposta #113 il: Giugno 26, 2009, 12:56:45 pm »
Chi va a NYC "per turismo", in maniera "distratta e disinformata" vedrà le pubblicità in TV e penserà che la Salsa siano Marc Anthony e Gloria Estefan.  :shocked:

Non voglio dire che Ferrante sia così, me ne guardo bene, ma probabilmente non parla con abbastanza Ballerini e/o DJs di Salsa "classica", altrimenti conoscerebbe quelle realtà consolidate.  :rolleyes:

quoto!
Los Melómanos Italianos
Distinto y Diferente
http://www.djmarcolino.com

..IN ATTESA DELLA LETTERINA...

Offline Ricks1973

• Maestro di ballo
  • Full Member
  • *
    • Pueblo Blanco
« Risposta #114 il: Giugno 26, 2009, 01:45:14 pm »
Se uno cerca le novità per proporle sul mercato è normale che frequenti posti con le ultime tendenze...
Se ovunque va frequenta giovani (quindi cresciuti a reggaeton o similari), o nuove leve musicali (che quindi suoneranno reggaeton o similari) è chiaro che troverà quello, sicuramente non troverà salsa classica, e forse non troverà neanche salsa...

stiamo parlando di due mercati diversi, quello musicale e quello della musica relativo al ballo...
Noi ci approcciamo al secondo mercato, lui al primo... e questo è un dato di fatto che i giovani latini americani ascoltano altro rispetto alla salsa (parliamo di grandi numeri)..lo sviluppo del reggaeton, del merengue urbano... è questa la nuova direzione che i giovani sembrano seguire...come l'hip hop in america...
Usignur...

Offline D.J. Pio 4te

• DJ
  • Full Member
  • *
« Risposta #115 il: Luglio 01, 2009, 02:56:45 pm »
Giuro, non so se insistere ancora a lavare la faccia all'asino, o risparmiarmi acqua e sapone per un'occasione migliore.
Vabbè, ora non ho tempo. Pero' in questi giorni vi posto io qualche FILMATO dei luoghi che ho frequentato a New York appena un mese fa e così come esistevano un mese fa esistevano anche quando ci sono andato l'anno scorso e l'anno prima ancora e l'anno antecedente quello per ben due volte etc. ed esistono da DECENNI caxxo!
Io sarei curioso di sapere I NOMI di quelli che lui definisce i piu' grandi artisti salseri di New York, i quali non sanno cosa sia la salsa classica.Sono pronto a sentire questi nomi e sto gia' col fazzoletto in mano per asciugarmi le lacrime delle risa!
Vabbè,lasciamo stare, poi vi posto i video di cio' che forse avro' immaginato o i miraggi che ho avuto il mese scorso a New York...

Offline Claude

• Hero Member
« Risposta #116 il: Luglio 01, 2009, 03:11:52 pm »

Il Jimmy Anton, per dimensioni, è una specie di "Evento Lasalsavive" che si ripete due volte al mese.... dal 1992  :evil:

Offline dodicix

• Hero Member
« Risposta #117 il: Luglio 01, 2009, 03:31:37 pm »
Scusate, non è che voglio difenderlo, ma proviamo a rileggerlo:

Il Sig. Ferrante dice:
Citazione
Ok molte orchestre suonano, ma dove? Non nei clubs di NY o perlomeno, non in quelli pieni e di moda.
Io non ho notizie di salsa dura né dai media, né dal pubblico né dagli addetti ai lavori di NY Miami e Caraibi anzi quando ne parlo cadono dalle nuvole.
Gli artisti salsa più forti del momento negli Usa? El Klan “asi es la vida” Michel “extranandote”.
Massimo rispetto per una tendenza nuova e tutta europea però non crediate che qui se ne sappia qualcosa!
Ripeto, ho uffici a Miami e e NY, sto firmando tutti gli artisti tropicali più forti per il mondo, conosco tutti gli addetti Usa dai presidenti delle majors ai deejays, penso di avere titolo a parlare.

Non è che il motivo della diatriba siano le dimensioni del discorso?
Chi parla dei Locali di NYC, parla di quelli da 200-300-400 persone a sera, oppure di quelli da 4000-5000?
E chi parla di "numeri di Mercato" come lui e tutte le persone che indirettamente cita come "Addetti", o "Majors", di sicuro parlano di almeno 15'000-20'000 copie di CD per ogni Disco cui si riferisce... mentre noi "obiettiamo" avendo in testa serate/Eventi da 300-400-500 persone...
Fossero anche 1000, lo sarebbero una volta all'anno, giusto?
E quelli 15'000 copie devono venderle con la facilità di bere un biccher d'acqua.

Credo che l'inghippo sia solo qua: se parla di NON riconoscimento del Movimento Salsa Classica, in quei posti, è perchè le sue Fonti non badano a movimenti così piccoli, "carbonari", briciole del loro quotidiano interesse.  :cry:
(Forse...)  :cool:

Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?

Offline tommy salsero

• Administrator
  • Hero Member
    • Salsagorda.it
« Risposta #118 il: Luglio 01, 2009, 03:35:54 pm »
Scusate, non è che voglio difenderlo, ma proviamo a rileggerlo:

Il Sig. Ferrante dice:
Citazione

Non è che il motivo della diatriba siano le dimensioni del discorso?
Chi parla dei Locali di NYC, parla di quelli da 200-300-400 persone a sera, oppure di quelli da 4000-5000?
E chi parla di "numeri di Mercato" come lui e tutte le persone che indirettamente cita come "Addetti", o "Majors", di sicuro parlano di almeno 15'000-20'000 copie di CD per ogni Disco cui si riferisce... mentre noi "obiettiamo" avendo in testa serate/Eventi da 300-400-500 persone...
Fossero anche 1000, lo sarebbero una volta all'anno, giusto?
E quelli 15'000 copie devono venderle con la facilità di bere un biccher d'acqua.

Credo che l'inghippo sia solo qua: se parla di NON riconoscimento del Movimento Salsa Classica, in quei posti, è perchè le sue Fonti non badano a movimenti così piccoli, "carbonari", briciole del loro quotidiano interesse.  :cry:
(Forse...)  :cool:

Quei numeri non li fai con la salsa!
Per me stiamo parlando di due mondi che non si frequentano...
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!

Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica

Offline dodicix

• Hero Member
« Risposta #119 il: Luglio 01, 2009, 03:41:51 pm »
Avevo detto prima:
Citazione
Significa probabilmente che c'è uno "scollamento" fra il Ballo (la musica da ballo) e la musica venduta/messa per Radio/pubblicizzata dai Media.

...il che probabilmente è vero, allora...  :cool:
Una città da 12 milioni di abitanti, più ovviamente gli USA interi (Ferrante parla di Majors... ) come Mercato, non possono produrre solo qualche Evento da 300-400 persone a botta... se la Salsa Classica viene data per TV, Radio, ecc...  :idiot2: