Quindi se ho capito bene l'articolo (un grazie a Ricks per averlo "pubblicato")
secondo loro, la soluzione al bisogno di godersi la Gioconda (cioè la Salsa Classica/Dura/Brava registrata - seppur "male" - in vinili spesso molto rari e costosi), non potendo andare al Louvre (cioè a comprarsi tutti quanti quei vinili), è il comprare tutti una sua riproduzione Manieristica?
(ovvero dei CD attuali, suonati da gruppi contemporanei, che magari reinterpretano proprio i grandi successi di quell'epoca)?
Trasecolo...
L'unico aspetto sul quale mi sento di dire che hanno "ragione", è che il CD registrato ora suona meglio di un vinile registrato negli anni '60, e magari in studi "improvvisati", perchè la Tecnica è andata avanti e pure tanto.
Però... qua si parla di Arte, di Musica, e un ticchettio/fruscio/wow&flutter non può danneggiarla poi così tanto!
Se andiamo a vedere, la SALVEZZA della Salsa Classica non è il vinile, che si distrugge sempre più ad ogni ascolto, ma il suo RIVERSAMENTO su altro Formato/Media, non ultimo l'mp3!
Sarà poco FEDELE a livello di Hi-Fi, ok, ma provate a RIGARE un file... o a farlo saltare...
E se loro non vogliono riversare OGNI LP ESISTENTE di Salsa Classica sui CD... che si deve fare, noi affamati di Bella Musica?
I vinili originali, sono 1000, 2000, 5000 per ogni Registrazione; e tutti gli altri, come potrannno guardarsi la Gioconda, senza passaggio su altri Formati/Media?
Se vogliamo dare delle "indicazioni" su quali siano i "mali" che affliggono i DJs Italiani... non tiriamo fuori che mettono/usano i Vinili, please... è una FACEZIA, che non sta in piedi!
Casomai sono dei MERITEVOLI, perchè consumano le proprie copie originali di quei RARI LP, rovinandole per uno o due centinaia di Euro a serata!
E sono questi stessi DJs, che fanno CONOSCERE al pubblico quella Musica!
UN SENTITO APPLAUSO A CHIUNQUE DIFFONDA MUSICA ALTRIMENTI PERDUTA PER SEMPRE!