Ottima risposta Alberto !!!
Purtroppo la cosa brutta di questa faccenda è che si voglia far passare coem verità che lagente non puo' avere i propri gusti .. e si DEBBA allinearsi a quello che ci viene proposto !
Io da semplice appasionato ho visto crescere la difusione di musica "vecchia" .. sia in eventi, che in serate normali o dedicate ...
anni fa questo non esisteva ...
possono ammettere (anche se io personalmente non lo avverto) che ci possa essere un po di calo, oppure poco ricircolo e rinnovamento di nuovi appassionati della musica "vecchia"
...in effetti molti degli appassioanti di questi generi "nascono" diversi anni fa e nel frattempo a beneficio dei "nuovi" amanti del latino non c'è stata solo la crescita della salsa classica, ma anche e soprattutto la numericamente piu' grande crescita della diffusione della SPAZATURA musicale latina e questi appassionati pecentualemte si sono formati di piu' con questa robaccia .... (permettetemi il termine).
Dalle mie parti (Rimini), a parte dei social che organizzo personalmente non ci sono serate dedicate alal salsa classica ... ci sono pero'
dei bravissimi e professionalissimi DJs che hanno arricchito le loro scalette di brani classici ...
questo ha solo portato del bene alle serate delal zona in generale ...
perchè diciamocelo 2 o 3 brani ogni "giro si salse" non ammazza nessuno, anzi differenzia la proposta...e la arricchisce ...
e non ci posso assolutamente vedere un lato negativo !!!!
Oltretutto anceh ci se ne frega dei generi che vengono proposti nel locale, ma gaurda al'incasso (direi anche gisutamente ........) si sta accorgendo che con anche solo una piccola percentuale di certa musica vecchia .. nel suo locale va piu' gente ...anche solo 50-100 persone ?!?!? Ma direi che se fossi un gestore io preferirei averle che non averle quelle persone
...se il prezzo è mettere anche solo pochi brani ...
In collaborazione con alcuni locali della zona propongo musica di queto tipo in pre-serata ...e se da una parte mi accorgo che alla massa certi suoni infastidiscono (ed è vero) dall'altra parte c'è chi mi dice che viene alla serata solo per quell'oretta (gente che era appassioanta dei "successi" attuali fino a pochi giorni prima ovvero fino a quando questa musica non l'aveva mai ascoltata) ...
ma poi rimane li e prosegue contenta la serata ...
E allora è une moda ?!?!? Pochi pezzi danneggiano il "movimento" io afferemei tutto il contrario
...Pero' forse sono solo una persona dalla mente aperta ............................ e onesta !