Indipendentemente che alla Planet capiscano o meno di musica, per quanto ne so io potrebbero capirne più di me, non è detto che quello che viene scritto rappresenti chi lo scrive, sopratutto nel caso in cui si tratti di un qualcosa di "commerciale".
Anche se non ci interessa niente della Planet, è indubbio che oggi questa rivista sia diventata un "punto di passaggio" per molti appassionati e addetti ai lavori, e se devo essere sincero, le loro compilation sono "qualitativamente valide". Come scrivono sulla copertina, "solo versioni originali", e oggi come oggi in Italia non è cosa da poco.
Non ci si può rinchiudere in una nicchia, se no avrebbero ragione loro, ignorare cosa hanno scritto ci danneggerebbe, potrebbe funzionare da deterrente per le persone che vorrebbero avvicinarsi a questo genere.
I punti fondamentali, domani posto il testo intero, sono:
La salsa classica, proposta nelle versioni originali, è un fenomeno solo Italiano, arrivato alla ribalta per colpa dei Dj
Questa musica, secondo loro, fomenta gruppi/club snob......
(questa è un immagine che ci danneggia non poco), gia in passato, per colpa di pochi "poverini" che pensavano di essere fenomeni, la gente si è allontanata dalla musica allora definita portoricana.
Poi si farnetica su un fantomatico legame tra i dj che propongono remix italiani e quelli che propongono salsa classica in versione originale
Ma questi signori ignorano il perchè nasce la "salsa italiana"? Ci credo poco visto che per risparmiare sull'iva del cd allegano la rivista, o meglio in realtà il cd è allegato alla rivista.
E' meglio proporre salsa classica riproposta in arrangiamenti moderni, perchè le versioni originale suonano male
... continuano avventurandosi in un sproloquio dove si capisce ben poco, sembra quasi che i cantanti/musicisti moderni che lavorano in ambito salsa classica, siano migliori dei grandi del passato
Mi spiace, ma non riesco a far finta di non avere letto, io non conosco se dietro questo articolo, di apertura per altro, vi siano ragioni commerciali o di "ignoranza" o cos'altro, ma ho intenzione di scrivere una mail di protesta alla planet.
Scusate la scrittura un po' frammentaria, ma sono veramente di corsa, spero qualcuno voglia unirsi a me in questa pacifica protesta, dove si potrebbe chiedere una rettifica alle inesattezze scritte.
Ciao