Autore Topic: Ballerine che si buttano sul LAS  (Letto 6667 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline tumbao

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 504
  • Karma: +30/-27
  • Sesso: Maschio
Re: Ballerine che si buttano sul LAS
« Risposta #15 il: Dicembre 15, 2006, 04:35:22 pm »
Certo che parti sul 5, ma non è detto che quando appoggi il 5 tu metta il piede dritto.
Se il giro lo anticipo sul 4 o lo ritardo sul 6, o addirittura lo faccio finire sull'8 anzichè sul 7, i piedi sono sempre quelli, ma sposto le battute...

Offline febe0

  • Full Member
  • ****
  • Post: 108
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Femmina
Re: Ballerine che si buttano sul LAS
« Risposta #16 il: Dicembre 15, 2006, 04:40:55 pm »
Certo che parti sul 5, ma non è detto che quando appoggi il 5 tu metta il piede dritto.
Se il giro lo anticipo sul 4 o lo ritardo sul 6, o addirittura lo faccio finire sull'8 anzichè sul 7, i piedi sono sempre quelli, ma sposto le battute...



il fatto che io metta il piede girato nn significa che stia girando...è solo una partenza...la tua guida xò nn può essere anticipata(nn può è un'affermazione grande)...sull'arrivo invece posso essere d'accordo...tanti ballerini se nn danno la giusta velocità di giro,fanno giocare sulla pausa....

che sia chiaro che io sto dando solo un mio parere...magari un miliardo di persone nn la pensano come me,e che sia chiaro che nn pretendo di avere ragione...è solo uno scambio di opinioni

Offline tumbao

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 504
  • Karma: +30/-27
  • Sesso: Maschio
Re: Ballerine che si buttano sul LAS
« Risposta #17 il: Dicembre 15, 2006, 04:50:26 pm »
Vedi, già sull'arrivo è un ritardo, e molti non fanno perchè non danno la giusta velocità , ma per scelta...

Il fatto poi che in partenza lo metta girato, vuol dire che sei già girata, di un quarto o anche di meno, hai comunque anticipato.

Ti faccio un altro esempio, sebbene sia difficile spiegare scrivendo.

Se ti faccio girare a rovescio sul 5, e mi giro a mia volta in avanti, posso girare insieme a te, oppure anticipare il tuo e girare dopo di te...

Offline febe0

  • Full Member
  • ****
  • Post: 108
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Femmina
Re: Ballerine che si buttano sul LAS
« Risposta #18 il: Dicembre 15, 2006, 04:55:47 pm »
allora esistono 2 situazioni ben distinte....
1) ballerini che sfruttano il tempo avendo cognizione di questo(allora qui si che puoi giocare su arrivi in ritardo sfruttando la pausa e magari facendo un giro in più
2)ballerini che nn hanno "piena" cognizione del tempo(allora qui ti adatti sfruttando la pausa x finire i tuoi giri ed essere a tempo nella battuta successiva)....


per il fatto del piede girato nn sono d'accordo...esempio semplice semplice....
prendi la classica vuelta a sinistra....si dovrebbe iniziare con il piede sinistro leggermente girato,ma il corpo nn è assolutamente girato....impostare un piede x la partenza di un giro nn significa girare....
ma sai cosa ti dico??
se ne hai voglia la prossima volta che ci vediamo ci facciamo un ballo, e sono sicura che nn ci saranno problemi

Offline Cocolo

  • Estilo Cocolo
  • Hero Member
  • *
  • Post: 897
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • C O C O L O
    • www.puertoritmo.com
Re: Ballerine che si buttano sul LAS
« Risposta #19 il: Dicembre 15, 2006, 10:16:50 pm »
Quriquinque Samungue :cool:

Hablan mucho del "break" este, y el "break" aquello, y break en "whatever" ...

he dicho siempre que el "break" no tiene nada que ver !!!!!!!

Y dime ??? cuando en el puro cocolo donde no hay break ??? Y ahora que ??? Que tiene que ver el "break" ???

Chicos es el acento !!! Pa'l carajo con el break. Estan perdidos todos.  :2funny:

El acento tiene que estar de acuerdo con el "programa tradicional musical" el concepto afro-centrico de siempre ... y no de acuerdo al concepto academico profesional filosofico de los "maestros" de baile del ambiente del espetaculo de hoy. Eso no es.

Chicos, no es por accidente que los cocolos bailan acentuando "la fuerza"  poderosa del africa de la tradicion boricua.


 :coolsmiley:  C O C O L O   :coolsmiley:
W W W . P U E R T O R I T M O . C O M   ***  QUE VIVA LA SALSA DE BARRIO ... LA SALSA DE CASERIO ... LA SALSA DE CALLE ... LA SALSA RUSTICA ... LA SALSA HUMILDE ... LA SALSA COCOLA ... LA SALSA DEL GHETTO ... LA SALSA  "SIN"  CLASE !!!

Offline salsatequiero

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 45
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Ballerine che si buttano sul LAS
« Risposta #20 il: Dicembre 15, 2006, 11:38:08 pm »
 :undecided: :crazy2: :undecided:
...que viva nuestra musica...

Offline paride

  • Plus Member
  • ***
  • Post: 95
  • Karma: +4/-1
  • Sesso: Maschio
    • www.breakingmambo.com
Re: Ballerine che si buttano sul LAS
« Risposta #21 il: Dicembre 31, 2006, 02:42:46 pm »
Ormai per me è una certezza.

Ballerine con cui mi trovavo da Dio, con cui ballavo con l'idroguida, ballerine che cercavo e con cui speravo sempre di ballare, che ora si sono buttate anima e corpo nel Los Angeles Style, sono diventate per me difficilmente guidabili.

Sono ancora bravissime, anzi forse anche più brave, quando le vedo ballare con alcuni mi piacciono moltissimo, ma...

Dopo il cross le trovo lì ferme che aspettano, anticipano tutto per trovarsi lì ferme, minimizzano il movimento loro, quasi come non avessero la possibiltà di farlo, i tempi d'uscita sono diversi dalla mia guida.

Ballando con loro sento come un senso di ineguatezza, di poco feeling, inspiegabile considerando che fino a poco fa era il contrario..

Che ne pensate???

…io penso che, per ballare e divertirsi, nella coppia debba nascere un feeling.
Se il tuo stile di ballo è decisamente contrastante con il “nuovo” delle tue amiche semplicemente non ci ballare più…ma tanto immagino che già stai facendo così!

Ci sono tante dame che rimangono per sere intere a bordo pista aspettando che qualcuno le inviti!! C’è il pericolo di scoprire ottime ballerine e che ballano tutto su tutte le musiche o tutti i tempi.

Per quel che mi riguarda io faccio così e quando vedo che una ballerina ha l’ansia del “non vedo l’ora che venga uno che mi frulli poi il sabor può tranquillamente stare in panchina” io la salto a piedi pari e passo oltre. Sicuramente con me anche lei fa lo stesso!!!

Ora, io capisco che ci sono tanti modi per godersi una salsa e che non tutti lo fanno nel mia maniera, ma non è molto carino vedere due che anziché ballare sembra che si stiano rincorrendo sfidandosi a chi la fa più complicata o a chi riesce a stupire di più l’altro…da ste parti lo chiamano LOS ANGELES…
E’ buffo l’uomo: Paese che vai, Los Angeles che trovi!!!

Quello che posso aggiungere è solo una domanda: Ma la dama, non era il fiore tra le braccia dell’uomo e che come tale andava trattata? Non è la prima volta che qualche MachoMan, cultore del LA all’italiana maniera, si vuol portare a casa qualche pezzetto della nefasta che gli si para di fronte…

Ps: salseri del coretto LS Style, non ve la prendete con me per quanto ho scritto, ma con chi (e son tanti!) non lascia trasparire il degno risalto.
Bajlador assolutamente RUSTICO!!!!

Offline coccinella

  • Templari bolognesi della salsa
  • Hero Member
  • *
  • Post: 572
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Femmina
Re: Ballerine che si buttano sul LAS
« Risposta #22 il: Gennaio 06, 2007, 09:45:50 pm »
LOS ANGELES E CUBANA???? No, scusate l'ingnoranza, ma DI CHE STIAMO PARLANDO???!!!!????
Questa poi me la spiegherete meglio....

Dopo anni di Cubana sono passata al ballo in linea (chiamiamola pure portoricana, basta capirsi: a volte ci nascondiamo dietro le parole, con un ben preciso intento di non dare loro alcun significato...): CON IMMENSA SODDISFAZIONE MIA E DEI MIEI BALLERINI!!! Ho ottenuto la capacità di ballare con TUTTI e di esprimermi ancora meglio, perchè ho quel pò di tecnica in più che mi permette di "appoggiarmi" e "affidarmi" meglio alla musica....
Mi capita di ballare con ballerini di LA e di divertirmi: magari loro un pò meno, visto che per alcune cose mi manca un pò di tecnica, ad esempio i giri.... ma non ritengo ASSOLUTAMENTE che una tecnica particolare come possa essere quella del LA debba automaticamente pregiudicare quella degli altri stili.

A mio giudizio la cosa più importante è BALLARE SULLA MUSICA E CON LA MUSICA!!!! A volte per fare i fenomeni ci si trova a ballare alcuni pezzi con uno stile  che non c'entra proprio niente!!!

Anche io amo il NY, ma non disdegno imparare e ballare altri stili, ma con la musica giusta!!!

E, ancora, CERCHIAMO DI BALLARE SEMPRE PER E CON CHI CI STA TENENDO LE MANI!!!!! altrimenti si che il  nostro ballo non sa di niente e otteniamo l'unico risultato di renderci ridicoli e mettere in difficoltà il nostro partner...
"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo." (Gandhi)

Offline tumbao

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 504
  • Karma: +30/-27
  • Sesso: Maschio
Re: Ballerine che si buttano sul LAS
« Risposta #23 il: Gennaio 07, 2007, 02:58:37 am »
Coccinella, tu sei una dama, e fai quello che LUI ti fa fare, come meglio puoi.

Un'altra cosa è chi guida, e si ritrova a ballare con una, che era una delle tue ballerine preferite, se non la preferita, e non riesce più a divertirsi!!!

Credimi che le difficoltà ci sono..(l'hai detto tu stessa con interrogazione: "Loro magari un po' meno..").

Offline coccinella

  • Templari bolognesi della salsa
  • Hero Member
  • *
  • Post: 572
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Femmina
Re: Ballerine che si buttano sul LAS
« Risposta #24 il: Gennaio 07, 2007, 05:15:10 pm »
Coccinella, tu sei una dama, e fai quello che LUI ti fa fare, come meglio puoi.

Un'altra cosa è chi guida, e si ritrova a ballare con una, che era una delle tue ballerine preferite, se non la preferita, e non riesce più a divertirsi!!!

Credimi che le difficoltà ci sono..(l'hai detto tu stessa con interrogazione: "Loro magari un po' meno..").

La mia interrogazione era riferita a problemi tecnici dovuti a ignoranza (nel senso che ignoro la tecnica)...
hai ragine, parlo da Dama, e mi rivolgo soprattutto alle dame che dovrebbero affidarsi di più al ballerino ed entrambi alla musica. A me è successo con la cubana, che diventando un pò più bravina avevo la tendenza a strafare mettendo in difficoltà il ballerino, magari anche uno con cui avevo già ballato... me lo hanno fatto notare e anche io mi sono resa conto di quanta più soddisfazione ttenessi nell'adattarmi al mio ballerino, chiunque lui fosse e qualunque fosse lo stile che vuole farmi ballare.
Ma ti immagini che palle ballare sempre allo stesso modo con tutti e su qualunque musica? Io credo che mi romperei molto presto e avrei smesso di ballare già da tempo.
So cosa voglia dire non trovarsi più con un ballerino/a con cui prima ballavi veramente bene, e non so dirti come evitarlo... hai provato semplicemente a dirglielo? A volte fare un passetto indietro non fa male e crea una confidenza che non è fatta di tecnica o stile...
"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo." (Gandhi)

Offline tumbao

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 504
  • Karma: +30/-27
  • Sesso: Maschio
Re: Ballerine che si buttano sul LAS
« Risposta #25 il: Gennaio 07, 2007, 07:12:54 pm »
Il problema è che io parlo di mie Amiche, con la A maiuscola.

Il nostro rapporto di amicizia non è cambiato, continuiamo a vederci, parlarci, sia in pista che al di fuori della salsa.

Ne parlo spesso con loro, soprattutto com una, e lei è d'accordo con me.
Per noi, non è colpa di nessuno, è un dato di fatto...

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Ballerine che si buttano sul LAS
« Risposta #26 il: Gennaio 08, 2007, 02:30:18 pm »
Il problema è che io parlo di mie Amiche, con la A maiuscola.

Il nostro rapporto di amicizia non è cambiato, continuiamo a vederci, parlarci, sia in pista che al di fuori della salsa.

Ne parlo spesso con loro, soprattutto com una, e lei è d'accordo con me.
Per noi, non è colpa di nessuno, è un dato di fatto...

Tumbao........ impara stò Los Angeles e pace fatta!
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline coccinella

  • Templari bolognesi della salsa
  • Hero Member
  • *
  • Post: 572
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Femmina
Re: Ballerine che si buttano sul LAS
« Risposta #27 il: Gennaio 10, 2007, 09:23:07 am »
Il problema è che io parlo di mie Amiche, con la A maiuscola.

Il nostro rapporto di amicizia non è cambiato, continuiamo a vederci, parlarci, sia in pista che al di fuori della salsa.

Ne parlo spesso con loro, soprattutto com una, e lei è d'accordo con me.
Per noi, non è colpa di nessuno, è un dato di fatto...

Tumbao........ impara stò Los Angeles e pace fatta!

RIGHT!!! :afro:

Tu si che sie un vero moderatore...!!!!   :cool: ;)
"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo." (Gandhi)

Offline tumbao

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 504
  • Karma: +30/-27
  • Sesso: Maschio
Re: Ballerine che si buttano sul LAS
« Risposta #28 il: Gennaio 10, 2007, 12:42:52 pm »
Mah..forse col tempo arriverà, per imitazione, come tutto quello che so fare...


Offline Frullo

  • Templari bolognesi della salsa
  • Full Member
  • *
  • Post: 172
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Ballerine che si buttano sul LAS
« Risposta #29 il: Gennaio 10, 2007, 12:49:09 pm »
Mah..forse col tempo arriverà, per imitazione, come tutto quello che so fare...

Ciao!
So bene di non essere ne' Johnny ne' Fernando, ma se sei curioso di provare... la prima volta che ci vediamo in pista ti faccio provare qualcosa. Solo... ti devi trovare te la ballerina! ;-)