Autore Topic: Ballerine che si buttano sul LAS  (Letto 6653 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline tumbao

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 504
  • Karma: +30/-27
  • Sesso: Maschio
Ballerine che si buttano sul LAS
« il: Dicembre 03, 2006, 06:16:39 pm »
Ormai per me è una certezza.

Ballerine con cui mi trovavo da Dio, con cui ballavo con l'idroguida, ballerine che cercavo e con cui speravo sempre di ballare, che ora si sono buttate anima e corpo nel Los Angeles Style, sono diventate per me difficilmente guidabili.

Sono ancora bravissime, anzi forse anche più brave, quando le vedo ballare con alcuni mi piacciono moltissimo, ma...

Dopo il cross le trovo lì ferme che aspettano, anticipano tutto per trovarsi lì ferme, minimizzano il movimento loro, quasi come non avessero la possibiltà di farlo, i tempi d'uscita sono diversi dalla mia guida.

Ballando con loro sento come un senso di ineguatezza, di poco feeling, inspiegabile considerando che fino a poco fa era il contrario..

Che ne pensate???

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Ballerine che si buttano sul LAS
« Risposta #1 il: Dicembre 03, 2006, 07:44:41 pm »
Che cos'è l'idroguida?  :2funny: :2funny: :2funny:

Senti,

Ma concordi anche tu che è piu probabile passare dalla cubana all'LA, piuttosto che dalla portoricana?


Offline kaypiroskasecca

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 290
  • Karma: +2/-1
  • Sesso: Femmina
Re: Ballerine che si buttano sul LAS
« Risposta #2 il: Dicembre 03, 2006, 07:45:24 pm »
povero tumbino..
queste ballerine che mollano il cubano :evil:

Offline monika70

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 31
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re: Ballerine che si buttano sul LAS
« Risposta #3 il: Dicembre 03, 2006, 11:23:14 pm »
Io ballo LA style e sono passata a questo stile dopo 5 anni di cubana, mi sono trovata bene e non ho avuto problemi per il passaggio, certo che non è come bere un bicchier d'acqua, è tutt'altra mentalità rispetto al ballare cubano.
Dopo questa premessa che dire, quando ballo con i miei "vecchi" ballerini cubani vedo che è aumentato in loro il piacere di ballare con me, me lo hanno pure detto, mi trovano più "guidabile", più "leggera" nei movimenti, a quanto pare tutto il contrario di quanto dice il nostro supereroe tumbao !  :2funny:
Secondo me dipende anche molto dagli insegnamenti che può darti una scuola di ballo, non tutte le scuole di LA (ma non solo di LA, il discorso vale anche per portorico e cuba) sono uguali come non sono tutti uguali i metodi di insegnamento ma anche di apprendimento degli allievi, insomma ci sono tante variabili che possono concorrere tra di loro.
Ciao superman !  :tongue:
Monika

Offline tumbao

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 504
  • Karma: +30/-27
  • Sesso: Maschio
Re: Ballerine che si buttano sul LAS
« Risposta #4 il: Dicembre 04, 2006, 12:02:50 pm »
Ma concordi anche tu che è piu probabile passare dalla cubana all'LA, piuttosto che dalla portoricana?
Sì e No.

LA meno elegante e più scattoso, quindi più vicino alla cubana, ma con tempi di esecuzione molto diversi.

Però in linea, con l'uomo che fa continui cross e fa passare la donna da una parte all'altra, in questo caso più simile alla portoricana.

Adatto credo agli "ex-cubani" che amano la cubana veloce, e agli "ex-portorico" amanti delle mille figure...

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Ballerine che si buttano sul LAS
« Risposta #5 il: Dicembre 04, 2006, 03:40:10 pm »
Ma concordi anche tu che è piu probabile passare dalla cubana all'LA, piuttosto che dalla portoricana?
Sì e No.

LA meno elegante e più scattoso, quindi più vicino alla cubana, ma con tempi di esecuzione molto diversi.

Però in linea, con l'uomo che fa continui cross e fa passare la donna da una parte all'altra, in questo caso più simile alla portoricana.

Adatto credo agli "ex-cubani" che amano la cubana veloce, e agli "ex-portorico" amanti delle mille figure...


Credo che come dice Tumbao prenda da entrambi gli stili,e siccome il pubblico balla in stragrande maggioranza sull'uno,si avvicini per questo motivo al Los Angeles piuttosto che al Portoricano stile Papito Jala Jala sul due secco o i vari Break On2 Eddie Torres o Mingarelli.
Per me comunque la cosa più importante in qualunque stile  è la comunicazione tra i due partner,se la donna non ascolta i comandi e l'uomo balla come se fosse da solo,puoi fare lo stile che vuoi ma la persona che si trova a ballare con uno così(uomo o donna)si divertirà poco.....
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline chevere

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7270
  • Karma: +33/-2
  • Sesso: Maschio
    • LaSalsaVive.org
Re: Ballerine che si buttano sul LAS
« Risposta #6 il: Dicembre 04, 2006, 08:51:39 pm »
Anche io ho notato che il passaggio dalla cubana al Los Angeles è più semplice, vuoi perchè entrambi si ballano
sull'uno che per alcune figure che si somigliano.
Per quanto riguarda la scattosità dello stile concordo con Dudu.
Se fossi in te Tumbao proverei a non pensare troppo alle differenze (linea - circolo) e proverei a coinvolgerle
maggiormente sulla musica, evitando di scendere in un campo (quello L.A.) dove probabilmente non ti senti
a tuo agio.

Offline tumbao

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 504
  • Karma: +30/-27
  • Sesso: Maschio
Re: Ballerine che si buttano sul LAS
« Risposta #7 il: Dicembre 05, 2006, 02:10:26 am »
Se fossi in te Tumbao proverei a non pensare troppo alle differenze (linea - circolo) e proverei a coinvolgerle
maggiormente sulla musica, evitando di scendere in un campo (quello L.A.) dove probabilmente non ti senti
a tuo agio.
Non ci penso neanche a ballare LAS, non sono capace...

Il problema non è quello che faccio io, il problema è che una salsa me la devo gustare, soprattutto se la ballo con una, che fino a un mese fa era l'apoteosi della salsa per me.

Forse non mi sono spiegato bene.
Io ballo sempre alla stessa maniera con lei, con le stesse figure, la stessa guida, il Tumbao-Style, ma è quello che ricevo come controguida che è cambiato radicalmente.

Me lo disse tempo fa la mia amica Dani, che adesso balla spesso con Frullo.
Mi disse:
"Per ballare Los Angeles, la donna, deve rendere al minimo i suoi movimenti, fare pochi spostamenti di corpo, sennò molte prese molti giri non vengono o vengono male. Ha pochi spazi per abbellire il suo movimento, deve essere sempre a disposizione dell'uomo che velocizza o rallenta la figura a suo piacimento"

In quel momento non le feci caso, perchè mi capitava solo con lei, di far fatica dopo annin di balli bellissimi.
Ora ho capito.
Ora mi capita con quelle passate al Las...

Offline Sally

  • Full Member
  • ****
  • Post: 153
  • Karma: +1/-1
  • Sesso: Femmina
Re: Ballerine che si buttano sul LAS
« Risposta #8 il: Dicembre 05, 2006, 09:36:03 am »
"Per ballare Los Angeles, la donna, deve rendere al minimo i suoi movimenti, fare pochi spostamenti di corpo, sennò molte prese molti giri non vengono o vengono male. Ha pochi spazi per abbellire il suo movimento, deve essere sempre a disposizione dell'uomo che velocizza o rallenta la figura a suo piacimento"
Noi lo chiamiamo lo stile 'robottino'. A me come ballo piace niente, proprio perchè non c'è movimento.
A me piace il NY, cmq la sola volta che ho ballato con te io mi sono divertita :smiley: (tu un po' meno mi sa  :sad:)

Offline salsatequiero

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 45
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Ballerine che si buttano sul LAS
« Risposta #9 il: Dicembre 05, 2006, 09:40:19 am »

"Per ballare Los Angeles, la donna, deve rendere al minimo i suoi movimenti, fare pochi spostamenti di corpo, sennò molte prese molti giri non vengono o vengono male. Ha pochi spazi per abbellire il suo movimento, deve essere sempre a disposizione dell'uomo che velocizza o rallenta la figura a suo piacimento"

Quoto e mi permetto di aggiungere: anticipare, soprattutto sui giri... :wink:
Cmq tumbi provaci a ballare L.A. nn mi piace quel "non lo ballo perchè non sono capace"...se invece mi dici che non ti piace come stile allora alzo le mani  :coolsmiley:
...que viva nuestra musica...

Offline tumbao

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 504
  • Karma: +30/-27
  • Sesso: Maschio
Re: Ballerine che si buttano sul LAS
« Risposta #10 il: Dicembre 05, 2006, 10:45:55 am »
Vedi Salsatequiero, tutto quello che so fare, mi è arrivato addosso con calma, l'ho iniziato a fare per imitazione, ma senza forzature.

Pian piano arriverà, come tutto il resto...

Offline salsatequiero

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 45
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Ballerine che si buttano sul LAS
« Risposta #11 il: Dicembre 05, 2006, 10:47:58 am »
Vedi Salsatequiero, tutto quello che so fare, mi è arrivato addosso con calma, l'ho iniziato a fare per imitazione, ma senza forzature.

Pian piano arriverà, come tutto il resto...
:afro: dev'essere assuolutamente così...naturalmente a mio modesto parere :afro:
...que viva nuestra musica...

Offline febe0

  • Full Member
  • ****
  • Post: 108
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Femmina
Re: Ballerine che si buttano sul LAS
« Risposta #12 il: Dicembre 15, 2006, 03:12:37 pm »

"Per ballare Los Angeles, la donna, deve rendere al minimo i suoi movimenti, fare pochi spostamenti di corpo, sennò molte prese molti giri non vengono o vengono male. Ha pochi spazi per abbellire il suo movimento, deve essere sempre a disposizione dell'uomo che velocizza o rallenta la figura a suo piacimento"

Quoto e mi permetto di aggiungere: anticipare, soprattutto sui giri... :wink:
Cmq tumbi provaci a ballare L.A. nn mi piace quel "non lo ballo perchè non sono capace"...se invece mi dici che non ti piace come stile allora alzo le mani  :coolsmiley:


premetto...parere personale....nn sono d'accordo sul fatto che le ballerine di LA debbano anticipare sui giri....il tempo è sempre tempo,i giri vengono fatti sempre sugli stessi tempi,è solo questione di velocità...
nn sono una ballerina di LA ma mi capita spesso che me lo facciano ballare xchè nn ho problemi a girare e soprattutto nn ho problemi di velocità nei giri,ma da ballerina(quindi da donna che deve seguire una guida) ritengo fastidioso quando un uomo anticipa il tempo dei miei giri...considerate che ogni tempo è un passo ben scandito(che sia in movimento o fermo) e se tu uomo mi anticipi il tempo,io ballerina mi devo mangiare un passo...

ma questo ripeto è un mio parere

Offline tumbao

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 504
  • Karma: +30/-27
  • Sesso: Maschio
Re: Ballerine che si buttano sul LAS
« Risposta #13 il: Dicembre 15, 2006, 04:22:36 pm »
No no, il tempo è sempre il tempo, ma puoi giocare sull'anticipo o sul ritardo.

Esempio: Se ti faccio fare un cross e poi ti faccio fare un doppio o triplo giro anti-orario, ti posso far partire sul 4 o sul 5 o sul 6.

Il tempo è sempre quello, ma la battuta di partenza cambia...

E così per tutte le cose.

Offline febe0

  • Full Member
  • ****
  • Post: 108
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Femmina
Re: Ballerine che si buttano sul LAS
« Risposta #14 il: Dicembre 15, 2006, 04:28:18 pm »
No no, il tempo è sempre il tempo, ma puoi giocare sull'anticipo o sul ritardo.

Esempio: Se ti faccio fare un cross e poi ti faccio fare un doppio o triplo giro anti-orario, ti posso far partire sul 4 o sul 5 o sul 6.

Il tempo è sempre quello, ma la battuta di partenza cambia...

E così per tutte le cose.

non hai capito quello che volevo dire....nn sto parlando di tempo della prima battuta...sto parlando del fatto che che se tu mi fai partire x girare in anticipo di una battuta io mi devo mangiare un passo...allo stesso modo se mi fai partire in ritardo io ho un tempo "morto" e poi dovrò girare più veloce x recuperare...
esempio:se balliamo sull'uno...la donna gira sul 5 che faccia uno,2,3,4 o 5 giri....
altrimenti mi obblighi a saltare qualcosa nel mio passo...e credimi da ballerina ti dico che è spiacevole...