FORUM SALSA > LaSalsaVive

Ballerine che si buttano sul LAS

<< < (5/6) > >>

salsatequiero:
 :undecided: :crazy2: :undecided:

paride:

--- Citazione da: tumbao - Dicembre 03, 2006, 06:16:39 pm ---Ormai per me è una certezza.

Ballerine con cui mi trovavo da Dio, con cui ballavo con l'idroguida, ballerine che cercavo e con cui speravo sempre di ballare, che ora si sono buttate anima e corpo nel Los Angeles Style, sono diventate per me difficilmente guidabili.

Sono ancora bravissime, anzi forse anche più brave, quando le vedo ballare con alcuni mi piacciono moltissimo, ma...

Dopo il cross le trovo lì ferme che aspettano, anticipano tutto per trovarsi lì ferme, minimizzano il movimento loro, quasi come non avessero la possibiltà di farlo, i tempi d'uscita sono diversi dalla mia guida.

Ballando con loro sento come un senso di ineguatezza, di poco feeling, inspiegabile considerando che fino a poco fa era il contrario..

Che ne pensate???

--- Termina citazione ---

…io penso che, per ballare e divertirsi, nella coppia debba nascere un feeling.
Se il tuo stile di ballo è decisamente contrastante con il “nuovo” delle tue amiche semplicemente non ci ballare più…ma tanto immagino che già stai facendo così!

Ci sono tante dame che rimangono per sere intere a bordo pista aspettando che qualcuno le inviti!! C’è il pericolo di scoprire ottime ballerine e che ballano tutto su tutte le musiche o tutti i tempi.

Per quel che mi riguarda io faccio così e quando vedo che una ballerina ha l’ansia del “non vedo l’ora che venga uno che mi frulli poi il sabor può tranquillamente stare in panchina” io la salto a piedi pari e passo oltre. Sicuramente con me anche lei fa lo stesso!!!

Ora, io capisco che ci sono tanti modi per godersi una salsa e che non tutti lo fanno nel mia maniera, ma non è molto carino vedere due che anziché ballare sembra che si stiano rincorrendo sfidandosi a chi la fa più complicata o a chi riesce a stupire di più l’altro…da ste parti lo chiamano LOS ANGELES…
E’ buffo l’uomo: Paese che vai, Los Angeles che trovi!!!

Quello che posso aggiungere è solo una domanda: Ma la dama, non era il fiore tra le braccia dell’uomo e che come tale andava trattata? Non è la prima volta che qualche MachoMan, cultore del LA all’italiana maniera, si vuol portare a casa qualche pezzetto della nefasta che gli si para di fronte…

Ps: salseri del coretto LS Style, non ve la prendete con me per quanto ho scritto, ma con chi (e son tanti!) non lascia trasparire il degno risalto.

coccinella:
LOS ANGELES E CUBANA???? No, scusate l'ingnoranza, ma DI CHE STIAMO PARLANDO???!!!!????
Questa poi me la spiegherete meglio....

Dopo anni di Cubana sono passata al ballo in linea (chiamiamola pure portoricana, basta capirsi: a volte ci nascondiamo dietro le parole, con un ben preciso intento di non dare loro alcun significato...): CON IMMENSA SODDISFAZIONE MIA E DEI MIEI BALLERINI!!! Ho ottenuto la capacità di ballare con TUTTI e di esprimermi ancora meglio, perchè ho quel pò di tecnica in più che mi permette di "appoggiarmi" e "affidarmi" meglio alla musica....
Mi capita di ballare con ballerini di LA e di divertirmi: magari loro un pò meno, visto che per alcune cose mi manca un pò di tecnica, ad esempio i giri.... ma non ritengo ASSOLUTAMENTE che una tecnica particolare come possa essere quella del LA debba automaticamente pregiudicare quella degli altri stili.

A mio giudizio la cosa più importante è BALLARE SULLA MUSICA E CON LA MUSICA!!!! A volte per fare i fenomeni ci si trova a ballare alcuni pezzi con uno stile  che non c'entra proprio niente!!!

Anche io amo il NY, ma non disdegno imparare e ballare altri stili, ma con la musica giusta!!!

E, ancora, CERCHIAMO DI BALLARE SEMPRE PER E CON CHI CI STA TENENDO LE MANI!!!!! altrimenti si che il  nostro ballo non sa di niente e otteniamo l'unico risultato di renderci ridicoli e mettere in difficoltà il nostro partner...

tumbao:
Coccinella, tu sei una dama, e fai quello che LUI ti fa fare, come meglio puoi.

Un'altra cosa è chi guida, e si ritrova a ballare con una, che era una delle tue ballerine preferite, se non la preferita, e non riesce più a divertirsi!!!

Credimi che le difficoltà ci sono..(l'hai detto tu stessa con interrogazione: "Loro magari un po' meno..").

coccinella:

--- Citazione da: tumbao - Gennaio 07, 2007, 02:58:37 am ---Coccinella, tu sei una dama, e fai quello che LUI ti fa fare, come meglio puoi.

Un'altra cosa è chi guida, e si ritrova a ballare con una, che era una delle tue ballerine preferite, se non la preferita, e non riesce più a divertirsi!!!

Credimi che le difficoltà ci sono..(l'hai detto tu stessa con interrogazione: "Loro magari un po' meno..").

--- Termina citazione ---

La mia interrogazione era riferita a problemi tecnici dovuti a ignoranza (nel senso che ignoro la tecnica)...
hai ragine, parlo da Dama, e mi rivolgo soprattutto alle dame che dovrebbero affidarsi di più al ballerino ed entrambi alla musica. A me è successo con la cubana, che diventando un pò più bravina avevo la tendenza a strafare mettendo in difficoltà il ballerino, magari anche uno con cui avevo già ballato... me lo hanno fatto notare e anche io mi sono resa conto di quanta più soddisfazione ttenessi nell'adattarmi al mio ballerino, chiunque lui fosse e qualunque fosse lo stile che vuole farmi ballare.
Ma ti immagini che palle ballare sempre allo stesso modo con tutti e su qualunque musica? Io credo che mi romperei molto presto e avrei smesso di ballare già da tempo.
So cosa voglia dire non trovarsi più con un ballerino/a con cui prima ballavi veramente bene, e non so dirti come evitarlo... hai provato semplicemente a dirglielo? A volte fare un passetto indietro non fa male e crea una confidenza che non è fatta di tecnica o stile...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa