FORUM SALSA > LaSalsaVive
Ballerine che si buttano sul LAS
tumbao:
Certo che parti sul 5, ma non è detto che quando appoggi il 5 tu metta il piede dritto.
Se il giro lo anticipo sul 4 o lo ritardo sul 6, o addirittura lo faccio finire sull'8 anzichè sul 7, i piedi sono sempre quelli, ma sposto le battute...
febe0:
--- Citazione da: tumbao - Dicembre 15, 2006, 04:35:22 pm ---Certo che parti sul 5, ma non è detto che quando appoggi il 5 tu metta il piede dritto.
Se il giro lo anticipo sul 4 o lo ritardo sul 6, o addirittura lo faccio finire sull'8 anzichè sul 7, i piedi sono sempre quelli, ma sposto le battute...
--- Termina citazione ---
il fatto che io metta il piede girato nn significa che stia girando...è solo una partenza...la tua guida xò nn può essere anticipata(nn può è un'affermazione grande)...sull'arrivo invece posso essere d'accordo...tanti ballerini se nn danno la giusta velocità di giro,fanno giocare sulla pausa....
che sia chiaro che io sto dando solo un mio parere...magari un miliardo di persone nn la pensano come me,e che sia chiaro che nn pretendo di avere ragione...è solo uno scambio di opinioni
tumbao:
Vedi, già sull'arrivo è un ritardo, e molti non fanno perchè non danno la giusta velocità , ma per scelta...
Il fatto poi che in partenza lo metta girato, vuol dire che sei già girata, di un quarto o anche di meno, hai comunque anticipato.
Ti faccio un altro esempio, sebbene sia difficile spiegare scrivendo.
Se ti faccio girare a rovescio sul 5, e mi giro a mia volta in avanti, posso girare insieme a te, oppure anticipare il tuo e girare dopo di te...
febe0:
allora esistono 2 situazioni ben distinte....
1) ballerini che sfruttano il tempo avendo cognizione di questo(allora qui si che puoi giocare su arrivi in ritardo sfruttando la pausa e magari facendo un giro in più
2)ballerini che nn hanno "piena" cognizione del tempo(allora qui ti adatti sfruttando la pausa x finire i tuoi giri ed essere a tempo nella battuta successiva)....
per il fatto del piede girato nn sono d'accordo...esempio semplice semplice....
prendi la classica vuelta a sinistra....si dovrebbe iniziare con il piede sinistro leggermente girato,ma il corpo nn è assolutamente girato....impostare un piede x la partenza di un giro nn significa girare....
ma sai cosa ti dico??
se ne hai voglia la prossima volta che ci vediamo ci facciamo un ballo, e sono sicura che nn ci saranno problemi
Cocolo:
Quriquinque Samungue :cool:
Hablan mucho del "break" este, y el "break" aquello, y break en "whatever" ...
he dicho siempre que el "break" no tiene nada que ver !!!!!!!
Y dime ??? cuando en el puro cocolo donde no hay break ??? Y ahora que ??? Que tiene que ver el "break" ???
Chicos es el acento !!! Pa'l carajo con el break. Estan perdidos todos. :2funny:
El acento tiene que estar de acuerdo con el "programa tradicional musical" el concepto afro-centrico de siempre ... y no de acuerdo al concepto academico profesional filosofico de los "maestros" de baile del ambiente del espetaculo de hoy. Eso no es.
Chicos, no es por accidente que los cocolos bailan acentuando "la fuerza" poderosa del africa de la tradicion boricua.
:coolsmiley: C O C O L O :coolsmiley:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa