FORUM SALSA > LaSalsaVive
Ballerine che si buttano sul LAS
tumbao:
Vedi Salsatequiero, tutto quello che so fare, mi è arrivato addosso con calma, l'ho iniziato a fare per imitazione, ma senza forzature.
Pian piano arriverà, come tutto il resto...
salsatequiero:
--- Citazione da: tumbao - Dicembre 05, 2006, 10:45:55 am ---Vedi Salsatequiero, tutto quello che so fare, mi è arrivato addosso con calma, l'ho iniziato a fare per imitazione, ma senza forzature.
Pian piano arriverà, come tutto il resto...
--- Termina citazione ---
:afro: dev'essere assuolutamente così...naturalmente a mio modesto parere :afro:
febe0:
--- Citazione da: salsatequiero - Dicembre 05, 2006, 09:40:19 am ---
--- Citazione da: tumbao - Dicembre 05, 2006, 02:10:26 am ---
"Per ballare Los Angeles, la donna, deve rendere al minimo i suoi movimenti, fare pochi spostamenti di corpo, sennò molte prese molti giri non vengono o vengono male. Ha pochi spazi per abbellire il suo movimento, deve essere sempre a disposizione dell'uomo che velocizza o rallenta la figura a suo piacimento"
Quoto e mi permetto di aggiungere: anticipare, soprattutto sui giri... :wink:
Cmq tumbi provaci a ballare L.A. nn mi piace quel "non lo ballo perchè non sono capace"...se invece mi dici che non ti piace come stile allora alzo le mani :coolsmiley:
premetto...parere personale....nn sono d'accordo sul fatto che le ballerine di LA debbano anticipare sui giri....il tempo è sempre tempo,i giri vengono fatti sempre sugli stessi tempi,è solo questione di velocità...
nn sono una ballerina di LA ma mi capita spesso che me lo facciano ballare xchè nn ho problemi a girare e soprattutto nn ho problemi di velocità nei giri,ma da ballerina(quindi da donna che deve seguire una guida) ritengo fastidioso quando un uomo anticipa il tempo dei miei giri...considerate che ogni tempo è un passo ben scandito(che sia in movimento o fermo) e se tu uomo mi anticipi il tempo,io ballerina mi devo mangiare un passo...
ma questo ripeto è un mio parere
tumbao:
No no, il tempo è sempre il tempo, ma puoi giocare sull'anticipo o sul ritardo.
Esempio: Se ti faccio fare un cross e poi ti faccio fare un doppio o triplo giro anti-orario, ti posso far partire sul 4 o sul 5 o sul 6.
Il tempo è sempre quello, ma la battuta di partenza cambia...
E così per tutte le cose.
febe0:
--- Citazione da: tumbao - Dicembre 15, 2006, 04:22:36 pm ---No no, il tempo è sempre il tempo, ma puoi giocare sull'anticipo o sul ritardo.
Esempio: Se ti faccio fare un cross e poi ti faccio fare un doppio o triplo giro anti-orario, ti posso far partire sul 4 o sul 5 o sul 6.
Il tempo è sempre quello, ma la battuta di partenza cambia...
E così per tutte le cose.
non hai capito quello che volevo dire....nn sto parlando di tempo della prima battuta...sto parlando del fatto che che se tu mi fai partire x girare in anticipo di una battuta io mi devo mangiare un passo...allo stesso modo se mi fai partire in ritardo io ho un tempo "morto" e poi dovrò girare più veloce x recuperare...
esempio:se balliamo sull'uno...la donna gira sul 5 che faccia uno,2,3,4 o 5 giri....
altrimenti mi obblighi a saltare qualcosa nel mio passo...e credimi da ballerina ti dico che è spiacevole...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa