FORUM SALSA > LaSalsaVive

Ballerine che si buttano sul LAS

(1/6) > >>

tumbao:
Ormai per me è una certezza.

Ballerine con cui mi trovavo da Dio, con cui ballavo con l'idroguida, ballerine che cercavo e con cui speravo sempre di ballare, che ora si sono buttate anima e corpo nel Los Angeles Style, sono diventate per me difficilmente guidabili.

Sono ancora bravissime, anzi forse anche più brave, quando le vedo ballare con alcuni mi piacciono moltissimo, ma...

Dopo il cross le trovo lì ferme che aspettano, anticipano tutto per trovarsi lì ferme, minimizzano il movimento loro, quasi come non avessero la possibiltà di farlo, i tempi d'uscita sono diversi dalla mia guida.

Ballando con loro sento come un senso di ineguatezza, di poco feeling, inspiegabile considerando che fino a poco fa era il contrario..

Che ne pensate???

Claude:
Che cos'è l'idroguida?  :2funny: :2funny: :2funny:

Senti,

Ma concordi anche tu che è piu probabile passare dalla cubana all'LA, piuttosto che dalla portoricana?

kaypiroskasecca:
povero tumbino..
queste ballerine che mollano il cubano :evil:

monika70:
Io ballo LA style e sono passata a questo stile dopo 5 anni di cubana, mi sono trovata bene e non ho avuto problemi per il passaggio, certo che non è come bere un bicchier d'acqua, è tutt'altra mentalità rispetto al ballare cubano.
Dopo questa premessa che dire, quando ballo con i miei "vecchi" ballerini cubani vedo che è aumentato in loro il piacere di ballare con me, me lo hanno pure detto, mi trovano più "guidabile", più "leggera" nei movimenti, a quanto pare tutto il contrario di quanto dice il nostro supereroe tumbao !  :2funny:
Secondo me dipende anche molto dagli insegnamenti che può darti una scuola di ballo, non tutte le scuole di LA (ma non solo di LA, il discorso vale anche per portorico e cuba) sono uguali come non sono tutti uguali i metodi di insegnamento ma anche di apprendimento degli allievi, insomma ci sono tante variabili che possono concorrere tra di loro.
Ciao superman !  :tongue:

tumbao:

--- Citazione da: Dudu - Dicembre 03, 2006, 07:44:41 pm ---Ma concordi anche tu che è piu probabile passare dalla cubana all'LA, piuttosto che dalla portoricana?

--- Termina citazione ---
Sì e No.

LA meno elegante e più scattoso, quindi più vicino alla cubana, ma con tempi di esecuzione molto diversi.

Però in linea, con l'uomo che fa continui cross e fa passare la donna da una parte all'altra, in questo caso più simile alla portoricana.

Adatto credo agli "ex-cubani" che amano la cubana veloce, e agli "ex-portorico" amanti delle mille figure...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa