Autore Topic: Addio Joe Cuba  (Letto 5760 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cha cha cha

  • Full Member
  • ****
  • Post: 201
  • Karma: +2/-1
  • Sesso: Femmina
  • Cristina
Re: Addio Joe Cuba
« Risposta #15 il: Febbraio 17, 2009, 01:59:42 pm »
 :embarassed:

Ho i brividi...

 :cry:

Offline carlito

  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 461
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Addio Joe Cuba
« Risposta #16 il: Febbraio 18, 2009, 09:46:03 am »
Riposa in pace, Maestro!  :cry:
"El día que estés llorando y tu alma se encuentre triste, si bailas Salsa Cazzuta©, mi hermano, olvidarás que lo fuiste"

Offline Ricks1973

  • Maestro di ballo
  • Full Member
  • *
  • Post: 236
  • Karma: +6/-0
  • Sesso: Maschio
    • Pueblo Blanco
Re: Addio Joe Cuba
« Risposta #17 il: Febbraio 23, 2009, 10:53:30 pm »
di ritorno da Zurigo...

Concerto di Cheo Feliciano in gran forma, con sua moglie (da 51 anni) seduta a fianco di George Rodriguez...
New Swing Sextet in gran forma...

concerto veramente bello...
hanno suonato un pò di classici come: Quinto sabroso, el raton, la palomilla ed altri...
Cheo ogni tanto raccontava qualche aneddoto sulla nascita di quelle canzoni...
molto bello quando ha raccontato che ha scritto una canzone dedicata a Kako, perchè negli anni 70 i neri non volevano avere i capelli crespi,ed allora andavano dal barbiere a stirarli con una pasta speciale... l'unico problema è che se si bagnava tutto tornava come prima...
Cheo racconta che lui era nei pressi della 110th con la sua macchina quando inizia a piovere, e passando davanti ad un barbiere ha visto un sacco di persone nere tutte schiacciate sotto al cornicione... tra di loro c'era Kako (bastar)....

oppure el raton... disse che a joe cuba mancava un pezzo x chiudere l'album (di 10 canzoni) ed allora gli disse: fammi sentire quella porcheria che hai scritto... la suonarono e la inserirono nell'album...quella porcheria era "el raton"...
alla fine abbiamo parlato un pò con george rodriguez che ci ha portato nel backstage, ci hanno fatto un pò di autografi (i new swing tutti gentilissimi...) e poi ci hanno portato da cheo... anche lui veramente gentile... l'unica che lo teneva a bada era sua moglie  :grin:


Usignur...

Offline Claude

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 4947
  • Karma: +77/-22
  • Sesso: Maschio
Re: Addio Joe Cuba
« Risposta #18 il: Febbraio 23, 2009, 11:40:37 pm »
Grazie Ricks,

Ho davvero gradito il tuo post, perché mi ha fatto ricordare che io e Marcolino la scorsa estate, proprio sotto gli studi di Eddie Torres, li abbiamo conosciuti anche noi, e sono proprio delle gran belle persone  :afro:

Offline Daikil

  • Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
  • Post: 2037
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Addio Joe Cuba
« Risposta #19 il: Febbraio 24, 2009, 08:38:32 am »
Bel racconto :afro:
Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!

   

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: Addio Joe Cuba
« Risposta #20 il: Febbraio 24, 2009, 09:37:56 am »
Ricks1973 dice:
Citazione
perchè negli anni 70 i neri non volevano avere i capelli crespi,ed allora andavano dal barbiere a stirarli con una pasta speciale... l'unico problema è che se si bagnava tutto tornava come prima...

Nel MITICO film: "Malcolm X" di Spike Lee, questa scena dei neri che vanno dal barbiere a farsi impastare i capelli, per poterli rendere meno crespi e anzi quasi lisci, è ben narrata!  :afro:  :2funny:
L'unico dubbio che ho, è che nel film si sia prima degli anni '70... Malcolm X era molto giovane... però, vabbè!
 :afro:

Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline tommy salsero

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7929
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Salsagorda.it
Re: Addio Joe Cuba
« Risposta #21 il: Febbraio 24, 2009, 10:26:48 am »
Bellissimo racconto!
La scena del barbiere è troppo forte!
Tommy Salsero
DEMENTES PARA SIEMPRE!


Guarda la mia classifica:
http://www.salsagorda.it/shop/index.php?main_page=classifica





Offline Ricks1973

  • Maestro di ballo
  • Full Member
  • *
  • Post: 236
  • Karma: +6/-0
  • Sesso: Maschio
    • Pueblo Blanco
Re: Addio Joe Cuba
« Risposta #22 il: Febbraio 24, 2009, 10:36:42 am »
Ricks1973 dice:
Citazione
perchè negli anni 70 i neri non volevano avere i capelli crespi,ed allora andavano dal barbiere a stirarli con una pasta speciale... l'unico problema è che se si bagnava tutto tornava come prima...

Nel MITICO film: "Malcolm X" di Spike Lee, questa scena dei neri che vanno dal barbiere a farsi impastare i capelli, per poterli rendere meno crespi e anzi quasi lisci, è ben narrata!  :afro:  :2funny:
L'unico dubbio che ho, è che nel film si sia prima degli anni '70... Malcolm X era molto giovane... però, vabbè!
 :afro:
potrebbe essere anche nei 60...ho scritto 70 così di getto...lui non ha detto la data...diceva solo : "c'è stato un periodo in cui i neri non volevano i capelli crespi"...
sono io che ho "datato" il racconto  :angel:


Usignur...

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: Addio Joe Cuba
« Risposta #23 il: Febbraio 24, 2009, 11:19:15 am »
Allora... vediamo di ricostruire la data "esatta" di quel periodo...  :azn:
Malcolm X nasce nel 1926, e nel 1946 (a vent'anni di erà) fu arrestato e condannato a dieci anni con l'accusa di violazione di domicilio, possesso illegale di armi da fuoco, e furto.
Nel film, lui tutte le "scemenzine" della sua vita, tipo lo stirarsi i capelli, ecc... le fece PRIMA del diventare Islamico, conversione avvenuta durante la sua parte di vita in carcere.
Al che... per forza di cose, SE il film non è stato sbagliato come riferimenti temporali/ambientazione, il periodo dei capelli crespi "stirati" con la crema "piccante" spalmata sopra, è negli anni '40!
E infatti se ben ricordo, quando andavano a ballare belli pettinati, ballavano Mambo tradizionale, ballavano Swing, e cose simili, che nei '40 di sicuro c'erano.  :smiley:
Probabilmente, se il film non è stato "spostato" come tempi, quel periodo è durato tanti, tanti anni... e si finisce al racconto di Cheo Feliciano su Kako Bastar!  :wink:
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/

Offline Daikil

  • Selezionatore CdF
  • Hero Member
  • *
  • Post: 2037
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Addio Joe Cuba
« Risposta #24 il: Febbraio 24, 2009, 12:34:04 pm »
Mi sa che siamo un po' OT, però credo che non ci sia un periodo esatto per questo atteggiamento, sono i corsi e ricorsi delle mode, le bianche si fanno riccissime e con le treccine rasta e le nere si stirano i capelli e si fanno le mèches... è che non siamo mai contenti del nostro aspetto... io non mi specchio più :evil:

Dietro la questione di Malcolm X invece c'è una ragione razziale molto forte, si era ancora in un periodo in cui il nero era per esempio rappresentato al cinema e nella TV come diverso, con la pelle scurissima (se erano troppo mulatti li scurivano colorandoli) ed il rossetto bianco, i capelli neri e crespi. Per quello Malcolm X ed i sui compagni si stiravano i capelli, per sfuggire al cliché razzista del nero con la sveglia al collo e l'osso al naso che parla come la Mami di Via col Vento.
Daikil
DEMENTES PARA SIEMPRE!

   

Offline dodicix

  • Hero Member
  • ******
  • Post: 2612
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Lista Titoli/Esecutori/Durate/Generi di musica Latina by dodicix (12x)
Re: Addio Joe Cuba
« Risposta #25 il: Febbraio 24, 2009, 12:40:10 pm »
Scusate se vi continuo a tenere O.T...  :sad:

Si, in "Malcolm X", Denzel Washington (Malcolm da giovane) si tinge e stira i capelli, perchè era ben più che una moda del momento: era una maniera di essere meno "negro" e più "bianco", pensando per questo di potersi avvicinare anche alle donne non di colore, preda ambitissima...  :embarassed:
Oltretutto, vestivano in dei modi...  :shocked:  :2funny:
Mi dispiace che non sono riuscito a trovare degli screenshot dal film, ma.. erano incredibili!  :shocked: :wink:
Cerchi i Titoli, gli Esecutori o le durate di brani di Musica Latina, magari divisi per Genere?
Forse posso aiutarti; guarda qui:   http://dodicix.altervista.org/